Accensione a freddo
- lleo
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
XL 600 V '92
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- AsK
-
- Amministratore
-
- Ringraziamenti ricevuti 117
AsK (Verona)
SputOil '93
- paolo
-
- Moderatore
-
- TT350
-
- Premium Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 9
- Navari Loris
-
- Elit Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 43
Se fa freddo (marzo- aprile) provo un paio di volte a metterla in moto senza tirare l'aria, se vedo che non parte tiro l'aria e quando parte la tolgo subito, magari tenendo il gas appena appena tirato e parto, 100 metri e la moto va da se. Se invece fa caldo, come in questi giorni, l'accendo senza tirare l'aria, ma insieme al bottone dello starter do un colpetto di gas e parte subito, anche qui 100 metri e la moto è a posto per portarmi ovunque.
Saluti Loris TA 600/99 nera
- paolo
-
- Moderatore
-
- giampietro
-
- Premium Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 15
- paolo
-
- Moderatore
-
- Dundo
-
- Assente
- Amministratore
-
- Ringraziamenti ricevuti 66
A proposito Paolo, bisogna correggere la bibbia, i regolatori del 650 non sono eterni!!!
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
- paolo
-
- Moderatore
-
- Navari Loris
-
- Elit Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 43
Dundo o hai avuto una sfiga colossale e hai trovato l'unico regolatore difettoso o non è un regolatore del 650. Io è dal 2018 che l'ho montato e va come un orologio tanto più che ora ho la batteria al litioEcco che due giorni fa arrivato in garage dopo un giro, volevo controllare se funzionava l'abbagliate, ma ho tirato la leva dell'aria, spenta. Mi ero quasi preoccupato...giusto pochi secondi.
A proposito Paolo, bisogna correggere la bibbia, i regolatori del 650 non sono eterni!!!
Ciao Loris TA 600/99 nera
- Dundo
-
- Assente
- Amministratore
-
- Ringraziamenti ricevuti 66
Il regolatore che avevo potrebbe anchge averne 24. La frase "non se ne è mai rotto uno" purtroppo è vecchia.
Vi dico anche cosa faceva, stesso difetto del regolatore originale dell'FMX di mio figlio, forse è perche sono vicine in garage?
Comunque sembrava andare benissimo al minimo e con fari spenti, 14-14.2, accendi le luci di posizione, nessun problema, anabbaglianti e scendeva 13,3-13,4, accellerando poi scendeva ancora di più, i 1-2 mesi fa intorno ai 13 e in Sicilia a 12,6-12-8. Deve averci mollato qualcosa (termine tecnico) che cerca di capire l'assorbimento.
Altra cosa rispetto la rottura dell'originale del 600, che è capace di rovinare componenti con picchi di tensione assurdi.
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
- paolo
-
- Moderatore
-
- Dado
-
- Premium Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 17
Riprendo qui la domanda inziale, con la mia esperienza dell'altro giorno.Quando mettete in moto dopo parecchio che la moto è stata ferma, o comunque quando è fredda/o, tenete l'aria aperta o la chiudete appena accesa?
Dunque, TA600 del 99 ferma in garage (putroppo..) da inizio aprile, cavalletto centrale, rubinetto benzina lasciato aperto, nessuna accortezza nello spegnerla l'ulitma volta. Batteria tenuta scollegata, e comunque effettuata ricarica completa con caricatore/manutentore lo scorso fine settimana (considerati i circa 4 mesi di inattività).
Primo tentativo per pochi secondi, starter nella prima posizione, non si è avviata.
Secondo tentativo, starter "metà corsa" dopo la prima posizione: partita subito!
Ho riportato lo starter nella prima posizione, e mi sono mosso subito marciando lentamente per alcuni minuti di riscaldamento (con 30 gradi..).
Lo starter l'ho poi tolto quasi subito una volta in marcia, con il minimo già regolare dopo pochi minuti.
Insomma, un gioiello!