Skip to main content

Per i più esperti

• Wallee
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
31/07/2023 20:32 #1 da Wallee
Per i più esperti è stato creato da Wallee
Ciao mi sono appena.procurato i getti del max da 125.Ho una perdita dalla guarnizione vaschetta carburatore anteriore e con l' occasione volevo provare a montarli.Monto già filtro k&n, la moto va bene sempre regolare mai uno scoppiettio o vuoti(mai andato sopra i 2000mt)volevo provare con i getti ridotti per diminuire i consumi.Monto ancora padellozzo e terminali originali.Che ne dite vale la pena?C è qualche veterano che li ha montati da tempo e può condividere la sua esperienza?Per fare un bel lavoro mi piacerebbe togliere il padellozzo mantenendo terminale originale ma non vorrei acquistare collettori nuovi... l'idea è quella di provare a farmi un tubo che raccordi collettori originali e terminale originale....qualcuno di voi se l' ha fatto?se sì vi va di condividere foto ...info?Grazie 

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/07/2023 21:25 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Per i più esperti
Ciao, le foto di come decatalizzare ci sono sul sito. I getti provali: 5 punti in meno non ti creano alcun problema.

• Wallee
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/08/2023 07:43 #3 da Wallee
Risposta da Wallee al topic Per i più esperti
Grazie Paolo

Di più
01/08/2023 09:42 #4 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Per i più esperti
Ciao Wallee, alla mia avevo ridotto di 5 punti, consumava meno ed andava benissimo, ormai col nuovo proprietario e' sui 190K km...
Ma se spadelli, cambia anche il terminale, quello originale alla lunga si sfonda altrimenti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Wallee

• Wallee
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/08/2023 13:25 #5 da Wallee
Ho appena sostituito i getti del max con i 125.Messo in moto e la moto scoppietta in rilascio.che fare?

Di più
07/08/2023 08:41 #6 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Per i più esperti
Che fare?, Niente, e' una figata!! :-D
Scherzi a parte, smagrendo la carburazione: filtro e getti, la moto puo tendere a sparare in rilascio.
Inoltre, potrebbe tirare aria in aspirazione, visto che hai smontato tutto, forse qualche accoppiamento potrebbe far trafilare un po d'aria ineccesso. Lo faceva pure la mia e mi piaceva un sacco

Di più
07/08/2023 12:36 #7 da paolo
Risposta da paolo al topic Per i più esperti
Hai cambiato anche il filtro? Se si è se scoppiettante sotto i 3000 giri è normalissimo, se proprio ti da fastidio apri mezzo giro le due viti aria. Se non hai cambiato il filtro o altro che può aver smagrito la carburazione i getti del massimo non incidono sugli scoppietii o lo fanno in maniera minima, quindi come ti ha detto Remo, controlla che tutto sia ben innestato e serrato, sia manicotti che tutti i tubi vari. Se è tutto a posto non preoccuparti.

• Wallee
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
07/08/2023 13:07 #8 da Wallee
Ho cambiato anche i manicotti di aspirazione in gomma......oggi controllo tutto poi vi aggiorno.intanto grazie dei vonsigli