Skip to main content

airhawk cuscino da sella ad aria

• wingo52
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/05/2026 19:29 #1 da wingo52
airhawk cuscino da sella ad aria è stato creato da wingo52
salve, sono nuovo del forum, possiedo una transalp 750 del 2024, mediamente quando faccio un giro ci metto 4/6 ore di sella e anche più, desideravo sapere se qualcuno ha provato i coprisella ad aria airhawk e se li ha trovati efficaci, grazie.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/05/2026 18:35 #2 da Dundo
Risposta da Dundo al topic airhawk cuscino da sella ad aria
Ciao, io ho da poco montato una di quelle reti coprisella. Avanzata a mio figlio per errata misura, ma 4€ su Ali. Ti ammetto che mi sono trovato molto bene. Viaggio a Roma per il Cuppolone, giornata in moto più viaggio di ritorno. E il fondo mi ha ringraziato. Non ho avuto i problemi di calore eccessivo fra i vechi gioielli, anche se non era estate c'erano comunque 26 gradi. In caso di acqua dovrebbe anche far scappare via meglio l'acqua. Moto al sole per alcune ore e zero problemi a risalire. Logicamente non è un cuscino come quello che proponi, ma quei 2 millimietri in più mi sono proprio piaciuti. Anche in off zero problemi, temevo frenasse troppo ma è andata benissimo.

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

• wingo52
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/05/2026 19:33 #3 da wingo52
Risposta da wingo52 al topic airhawk cuscino da sella ad aria
Grazie delle informazioni, a questo punto lo proverò di persona e poi scriverò una piccola recensione , magari quando a jesolo smette di diluviare..

Di più
12/05/2026 09:48 #4 da Skybike64
Risposta da Skybike64 al topic airhawk cuscino da sella ad aria
Io lo avevo provato, anche per alzare la sella, ma dopo non molto tempo la valvola ha smesso di tenere

• wingo52
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/05/2026 10:28 #5 da wingo52
Ma non aveva una sorta di garanzia? Io pensavo di comprarlo da bep's ma a sto punto forse è meglio amazon per la garanzia in caso di malfunzionamento

Di più
12/05/2026 10:53 #6 da Skybike64
Si, ma era scaduta, il mio poco tempo era comunque più di due anni :-)
In realtà funzionerebbe ancora, basta chiudere il tappo in tempo, ma adesso, dovendo rifare la sella, penso di alzarla e metterci del memory per ammorbidire

Di più
12/05/2026 13:29 #7 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic airhawk cuscino da sella ad aria
Io suggerisco la cara vekkia pelle di pecora!! 

• wingo52
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/05/2026 14:10 #8 da wingo52
Per ora salvo prova contraria mi sono fatto l'opinione che il problema stia sopratutto nella compressione dei vasi sanguigni ( oltre che del nervo sciatico) e anche una imbottitura + morbida non sia la panacea, poter far circolare aria, raffreddare i glutei, avere un appoggio su cuscinetti distanziati tra loro e soffici già penso aiuti meglio. Del resto proviamo a stare seduti sul divano per 4/5 ore come ci si sente?

Di più
12/05/2026 20:55 #9 da Navari Loris
Risposta da Navari Loris al topic airhawk cuscino da sella ad aria
Io ho un cuscino della Tucano, è tre anni che lo uso e mi trovo benissimo
Ciao Loris TA 600/99 nera

Di più
13/05/2026 08:48 #10 da paolo
Risposta da paolo al topic airhawk cuscino da sella ad aria
Cambiare posizione, io mi trovo molto meglio con una sella piuttosto rigida ma piatta che mi permette di spostarmi cambiando posizione di appoggio rispetto a una sella apparentemente più morbida e comoda ma dove sei più "infossato" e non puoi spostarti agevolmente.

Di più
13/05/2026 10:45 #11 da lleo
Risposta da lleo al topic airhawk cuscino da sella ad aria
Anche io quando guido ogni tanto, parecchio, mi sposto indietro dato che essendo la sella stessa in discesa si va a finire attaccati al serbatoio.
Generalmente le selle migliori sono quelle dure, anche se le morbide a primo acchitto sono più confortevoli.
L'ho imparato in bici. Quelle al gel non vanno bene perchè con il tempo si scaldano, quelle morbide tendono a deformarsi. Le dure, almeno per lunghi tratti, sono le migliori.
Non ho mai provato cuscini nè reti, ma se sono tipo quelle che si usano in auto immagino che siano comode, almeno per me.
Se entro in auto dopo poco la schiena diventa un bagno di sudore. Infatti in tutte le auto che ho avuto ho sempre montato i copri sedili di palline di legno che oltre a massaggiare fanno circolare l'aria.

XL 600 V '92

Di più
13/05/2026 10:52 #12 da Skybike64
Mah tra la sella dell'Africa Twin, dura e non conformata, e quella del Varadero più morbida e conformata, io ho sempre trovato diecimila volte meglio quella del Varadero.
credo sia l'unica cosa che mi manca davvero di quella moto.
Avevo anche qualche anno in meno, ma con il Varadero ho fatto Roma milano con l'unica sosta per fare benzina, se ci provo con l'AT non scendo più dalla moto :-)

Ciauz

Marco

Moderatori: VinoRossoMauriziok.