Skip to main content

Che ne faccio del mio TA ora che non posso più usare ?

• aleric58
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/05/2026 11:23 #1 da aleric58
Spiego la situazione : ho un TA 650 del 2000 ce l'ho dal 2008 . Fino a due anni fa l'ho usato regolarmente ho fatto bellissimi giri senza che mi abbia mai dato problemi. Due anni fa ho dovuto fare un'operazione al cuore piuttosto seria e il TA è rimasto fermo per due anni. Non posso più tenerlo, ho 68 anni e moglie e figli mi linciano se ci monto su. Inoltre io ho sempre fatto viaggi lunghi e giretti tanto per fare non mi piacciono. Ho provato a riavviarlo, ricaricata la batteria  il motorino gira ma non è partito. Ora il fatto è che non ho più modo di metterci le mani perchè sto traslocando. Mi chiedo, lo rottamo e amen o ci sarebbe qualcuno a cui potrebbe interessare ? Io non chiedo soldi a parte il passaggio di proprietà o la rottamazione. Mi piacerebbe sapere che è ancora in strada, e che almeno lui continua a viaggiare. 

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/05/2026 15:44 #2 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Che ne faccio del mio TA ora che non posso più usare ?
Ciao Ale, perché rottamarla giammai!
Il fatto che non vada in moto dopo tanto tempo, poteebbero essere un sacco di cose, benzina ke non arriva dal rubinetto od i carburatori intasati dai residui per esempio.
Poi i tuoi figli nom amano la moto da passarla a loro?!
E ancora perché regalarla, se non la vuoi piu con qualche centinaia di € dal meccanico puoi venderla ancora bene, i prezzi dell’usato sono alle stelle.
Intanto passa dalla sezione presentazione e dicci di te, di dove sei etc, hai visto mai che sei vicino a qualche LISSTAiolo che ti può supportare 😃

Di più
09/05/2026 17:54 #3 da paolo
Rottamarla perché è ferma da due anni e non parte direi che è l'ultima delle opzioni, anche se fosse mal ridotta.

Di più
10/05/2026 12:29 #4 da elio
Ciao Alé. Un transalp se in discrete condizioni ha sempre una seconda vita. Mi spiace per il tuo stato di salute. Se ci dici di dove sei una soluzione la troviamo. Contattami pure

_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/ /\/ \_\ elio.mangra@libero.it
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 180K
TA 750
www.transalp.it

• aleric58
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/05/2026 11:39 #5 da aleric58
Aggiornamento, ho cambiato la batteria e il TA è partito come un orologio svizzero.
L'ho messo su moto.it  a 1000 € ma nessuno lo considera. Io sto in toscana, provincia di Arezzo. Non sopporto di rottamarlo, se qualcuno è interessato penso che troviamo un accordo.
alessandro.riccucci@email.it

Di più
27/05/2026 13:17 #6 da paolo
Inserisci il link dell'inserzione così si può vedere la moto e relative caratteristiche.

Di più
27/05/2026 17:30 #7 da elio

_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 180K
TA 750
www.transalp.it

• aleric58
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/05/2026 17:32 #8 da aleric58
Esatto è lei

Di più
27/05/2026 17:40 #9 da elio
esteticamente, (e la foto non aiuta), non si presenta benissimo, ma c'e' gente che le compra per "rifarle" da cima in fondo, quindi le carene rovinate potrebbero non essere un tema per qualcuno.

_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 180K
TA 750
www.transalp.it

• elbalestra@alice.it
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/05/2026 21:25 #10 da elbalestra@alice.it
Risposta da elbalestra@alice.it al topic Che ne faccio del mio TA ora che non posso più usare ?
Io ho appena ripristinato il mio TA 600 del 1992 che era fermo da 5 anni è stata una bella emozione e dopo vari kit , gomme , batteria e varie dipendenti da ossido, al secondo tentativo è partita, fantastica, la tua non la rottamare mai, per cui se trovi qualcuno a cui piaccia sbattersi senza regalarla dargliela..
Io anche un africa twin 1000, ma riguardare la transalp è stata un emozione..

Moderatori: VinoRossoMauriziok.