Skip to main content

Strana ma tutto sommato bellina

  • Navari Loris
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/03/2026 20:25 #1 da Navari Loris
Strana ma tutto sommato bellina è stato creato da Navari Loris
 
Ho visto sotto casa mia questa moto , curioso ho letto che una "ZERO" moto elettrica. Le moto elettriche le avevo viste alla fiera a Milano e forse perché erano le prime erano piuttosto bruttine, con quel cassone al posto del motore non si potevano vedere. Però vedendo questa mi pare che abbiano fatto un bel miglioramento. Nel fra tempo è arrivato il proprietario e ci siamo messi a parlare della moto, lui dice che è molto soddisfatto , con un "pieno" ci fa più 100 km ovviamente girando in zona, ha una buona accelerazione  ma bisogna andar calmi con la manopola per non  perdere la moto sotto le chiappette. Penso che dalle mie parti sia superfluo comprare una moto elettrica abito in posti dove la natura abbonda ma per chi vive in città come Milano può essere una buona soluzione, non è brutta, 100 km di autonomia mi sembrano abbastanza, non so quanto costa la ricarica ma visto l'andamento di questi tempi, grossa differenza non penso ce ne sia. L'ho detto per me non ha senso pensare di averla ma se dovessi vivere in città con i vari divieti ci farei un pensierino.
Saluti Loris 600/99 nera
I seguenti utenti hanno detto grazie : flo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2026 09:56 - 17/03/2026 09:58 #2 da gfleck
Risposta da gfleck al topic Strana ma tutto sommato bellina
Stiamo andando verso l'elettrificazione di tutti i mezzi, anche se di recente quasi tutti hanno fatto un passo indietro. Se abitassi in città e avessi bisogno di un mezzo leggero, ci penserei anch’io, ma al momento la tecnologia delle batterie non permette un’autonomia paragonabile a quella di un motore termico. Se però le batterie arrivassero a garantire un’autonomia che permetta di fare lunghi viaggi, allora la cosa diventerebbe davvero molto interessante, le moto sarebbero molto più leggere e anche più facili da mantenere.

Anche Honda ha realizzato un prototipo, la WN7, e a quanto pare è già in vendita.



www.honda.it/motorcycles/range/electric/wn7/overview.html

-
gfleck
HONDA XL600V Transalp '94
Ultima Modifica 17/03/2026 09:58 da gfleck.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2026 10:23 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic Strana ma tutto sommato bellina
Purtroppo uno dei "problemi" delle betterie che é il peso e l'ingombro gioca contro le moto anche se molto si sta facendo e se arriveranno davvero nuove batterie con densità energetica raddoppiata aumenteranno autonomia e caleranno i consumi.
Intanto rimangono ottimi mezzi per l'uso cittadino (o per l'off estremo dove stanno prendendo piede), dove anche lo spunto é davvero notevole. Io con lo scooterino di mia figlia mi diverto in città.
Per il "pieno" fatto a casa della zero costa "ben" 1E (4.3Kwhx25cent/kwh).

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Powered by Forum Kunena