Skip to main content

Batteria

• Padorefa
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/02/2026 13:03 #1 da Padorefa
Batteria è stato creato da Padorefa
Buongiorno a tutti 
Problema tecnico, descrivo tutto:
Alla partenza non si è accesa con il motorino avviamento, ho  dovuto mettere in moto a spinta, ho fatto un giretto di 2 ore, al ritorno metre viaggiavo a 60 kh, si è spenta la moto, ho provato a mettere in moto con lo motorino avviamento, niente non è partita, mi sono portato in sicurezza a spinta, dopo un po' ragionando, l' unica alternativa che avevo, è provare a spinta visto che mi trovavo in discesa, ho spento le luci e fortunatamente è partita, ho proseguito per 20 minuti, arrivato a casa ho provato ad accedere luci e tutto bene, ho provato a spegnere la moto e ad accendere con avviamento elettrico ed è partita.
Cosa è successo secondo voi che si è spenta la moto?
Grazie 

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2026 19:38 #2 da Navari Loris
Risposta da Navari Loris al topic Batteria
Aspettando che qualcuno più esperto di me ti dia dei consigli migliori ti posso dire: 1 che cilindrata ha la tua TA, se è il 600 e ha su il regolatore per quella cilindrata molto probabile è quello che è partito e non ti fa caricare la batteria ( probabile che spengendo i fanali e camminarci un po' si sia caricata un pochino ma se riprovi penso che non parti più); 2 controlla che non ci siano dei fili scoperti che facciano massa con il telaio; 3 tira tante imprecazioni, chi sa se qualche santo o dio ti possa aiutare   
Ciao Loris TA 600/99 nera

Di più
23/02/2026 09:35 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic Batteria
Primissima cosa controlla i morsetti della batteria che non siano ossidati o allentati. Poi passa ai controlli della sezione apposita:
tecnica.transalp.it/problemi-noti/il-mot...otore-non-si-accende
Nella firma scrivete sempre il modello, se la tua è un modello dal 96 in poi se la tensione proveniente dalla batteria è bassa (regolatore di tensione bruciato o morsetti batteria sporchi o allentati o anche batteria scarica o inefficiente) la moto al minimo si spegne.

• Padorefa
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/02/2026 13:47 #4 da Padorefa
Risposta da Padorefa al topic Batteria
E' una Transalp 600 del 93

Moderatori: VinoRossoMauriziok.