- Ringraziamenti ricevuti 0
TAGLIANDO TA 600 1988
- centowat
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
12/01/2026 00:28 #1
da centowat
TAGLIANDO TA 600 1988 è stato creato da centowat
Buona sera tutti se vi ricordate anno scorso ho sostituito il motore alla mia TA 600 DEL 1988 da allora ho percorso circa 6000 KM.
Quando ho sostituito il motore ho messo nuovo olio MOTUL 5000 10w-40 , filtro olio, filtro aria, e le 4 candele nel corso dell'anno e dei kilometri ho rabboccato Circa 1 litro.
Volevo un consiglio mi conviene già sostituire il tutto o trascorrere altri KM ?
Grazie per la Risposta
Quando ho sostituito il motore ho messo nuovo olio MOTUL 5000 10w-40 , filtro olio, filtro aria, e le 4 candele nel corso dell'anno e dei kilometri ho rabboccato Circa 1 litro.
Volevo un consiglio mi conviene già sostituire il tutto o trascorrere altri KM ?
Grazie per la Risposta
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Moderatore
-
12/01/2026 08:51 #2
da paolo
Risposta da paolo al topic TAGLIANDO TA 600 1988
La cosa migliore è seguire tabella di manutenzione prevista da Honda che trovi sul libretto di uso e manutenzione, se non ce l'hai puoi scaricarlo dal sito.
Comunque a 6000Km non è prevista alcuna sostituzione, solo l'olio vien consigliata la sostituzione annuale, cosa che si più prendere con una certa elasticità se si usano prodotti di buona qualità e si fanno rabbocchi frequenti, come nel tuo caso.
Ciao
Paolo
Comunque a 6000Km non è prevista alcuna sostituzione, solo l'olio vien consigliata la sostituzione annuale, cosa che si più prendere con una certa elasticità se si usano prodotti di buona qualità e si fanno rabbocchi frequenti, come nel tuo caso.
Ciao
Paolo
- centowat
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
12/01/2026 12:19 #3
da centowat
Risposta da centowat al topic TAGLIANDO TA 600 1988
Grazie sempre Paolo faccio altri 6000 KM circa e poi ricambio tutto
- paolo
-
- Moderatore
-
12/01/2026 14:52 #4
da paolo
Non ricordo dove abiti e se usi la moto anche in inverno, comunque se abiti in zone non troppo fredde o non usi la moto in inverno al prossimo cambio prova il 15W50, vedrai che ne consuma molto meno e cambio e frizione lavorano meglio.
- centowat
-
Autore della discussione
- Anziano Utente
-
Less
Di più
12/01/2026 16:27 #5
da centowat
Risposta da centowat al topic TAGLIANDO TA 600 1988
Abito in provincia di Napoli ed uso la moto anche in inverno che dici lo provo al prossimo Cambio il 15W50?
- paolo
-
- Moderatore
-
12/01/2026 17:01 #6
da paolo
Si, sicuramente, il tuo modello in origine Honda utilizzava il Castrol GP che era persino 20w50.
Moderatori: VinoRosso, Maurizio, k.