- Ringraziamenti ricevuti 0
una CB500x cinese piu' orientata off...?
- Palomar
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
16/12/2025 22:57 #1
da Palomar
una CB500x cinese piu' orientata off...? è stato creato da Palomar
Popolo, qui in CH si trova questa moto
www.koveswiss.ch/it/modelli/500x
che qualche anno fa si chiamava COLOVE 500x, e in altri paesi tipo Spagna si chiama MAverik 500. Sembra avere il motore della CB500, un po depotenziato (42.5 CV, coppia 40Nm @ 6500) . IN pratica una CB500x con tubeless a raggi, una sella piu generosa, piu bassa e con 10 kg di meno. Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Moderatore
-
17/12/2025 03:15 #2
da paolo
Risposta da paolo al topic una CB500x cinese piu' orientata off...?
Kove è un intraprendente costruttore cinese che ha sfornato valide moto con le quali ha corso con ottimi risultati (non di classifica ma di affidabilità) due Dakar. I motori sono spesso simili a quelli più noti (l'800 assomiglia al KTM) ma che io sappia tutti orgogliosamente fatti in casa.
Il fondatore, il vulcanico Zhang Xue, amante del fuoristrada vero, ha però abbandonato l'azienda l'anno scorso, creando una nuova azienda (ZXMOTO).
Di quella 500 non ho notizie ma se c'è assistenza e il prezzo è buono dovrebbe essere un prodotto appetibile nel suo segmento, fermo restando che anche la Honda CB500X (ora chiamata NX500) ha un ottimo rapporto qualità prezzo e una garanzia e una rete di assistenza e ricambi che ancora i cinesi non possono offrire.
Io di cinesi prenderei qualcosa che altri non offrono, tipo la leggerissima kove 800x o la Cfmoto 450mt per restare sulle medie.
Il fondatore, il vulcanico Zhang Xue, amante del fuoristrada vero, ha però abbandonato l'azienda l'anno scorso, creando una nuova azienda (ZXMOTO).
Di quella 500 non ho notizie ma se c'è assistenza e il prezzo è buono dovrebbe essere un prodotto appetibile nel suo segmento, fermo restando che anche la Honda CB500X (ora chiamata NX500) ha un ottimo rapporto qualità prezzo e una garanzia e una rete di assistenza e ricambi che ancora i cinesi non possono offrire.
Io di cinesi prenderei qualcosa che altri non offrono, tipo la leggerissima kove 800x o la Cfmoto 450mt per restare sulle medie.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Moderatori: VinoRosso, Maurizio, k.