- Ringraziamenti ricevuti 6
Assicurazioni "Polacche"
- nesta
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
11/10/2025 22:01 #1
da nesta
Assicurazioni "Polacche" è stato creato da nesta
Stamattina ho visto in TV un reportage circa un'escamotage prettamente napoletana per risparmiare sul premio d'assicurazione. Tenete conto che a Napoli l'assicurazione costa tra il doppio e il quadruplo di Trieste, il doppio di Milano e Roma; hanno citato un caso dove un motorino pagato 2500 euro, pagherebbe 2150 euro di assicurazione
. Tra Napoli e Caserta hanno detto che ci sono 35000 mezzi targati PL. Comunque, la "mandrakata" é questa: viene radiata dal PRA l'autovettura/scooter poi viene immatricolata in Polonia intestandola ad una società di noleggio, la quale te la noleggia con assicurazione compresa. Naturalmente il mezzo non lascia mai il tuo garage. Costo dell'operazione 600-700 euro il primo anno, poi 350 euro annuali .... tutto compreso; niente più bollo o super-bollo, multe etc. La copertura assicurativa (questa è una parola grossa) è data da una compagnia polacca.
La domanda che fi faccio è questa: avete mai avuto incidenti con questo tipo mezzi ? in caso di sinistro senza colpe, vi hanno rimborsato ?
La domanda che fi faccio è questa: avete mai avuto incidenti con questo tipo mezzi ? in caso di sinistro senza colpe, vi hanno rimborsato ?
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- lleo
-
- Platino Utente
-
13/10/2025 18:31 #2
da lleo
XL 600 V '92
Risposta da lleo al topic Assicurazioni "Polacche"
Anni fà c'era la stessa storia con le auto intestate a Società tedesche. Comunque fanno bene. Le assicurazioni sono ladri autorizzati dallo stato per cui se possono fregarle buon per loro.
XL 600 V '92
- Schimiro
-
- Platino Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 91
13/10/2025 19:58 #3
da Schimiro
Risposta da Schimiro al topic Assicurazioni "Polacche"
Sicuramente non sarò il solo, ma considerate che io sono quarant'anni che pago una polizza senza mai fare un incidente. Mio papà nel 1985 comprò una Renault 5, mai un incidente fino al 1998 quando la vendette e passammo l' assicurazione su una Alfa 146 che ho tenuto fino al 2010 quando ho preso una Golf che ho ancora, sempre con la stessa polizza... Quarant'anni che paghiamo senza mai chiedere nulla, si è vero sono nella classe minima, ma non faccio altro che beccare aumenti. Poi quando capita di fare qualche nuovo preventivo ti chiedono; da quanto non hai incidenti: uno, due, tre, quattro o cinque anni?
QUARANTA CAZZAZOLA QUARANTA!!!! Scusate lo sfogo.
QUARANTA CAZZAZOLA QUARANTA!!!! Scusate lo sfogo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dundo
- lleo
-
- Platino Utente
-
14/10/2025 13:05 #4
da lleo
XL 600 V '92
Rosà non ricordo se lo avevo già scritto, ma quando avevo auto e moto assicurati Genertel (ladri veneti) pagavo per l'auto 1600 Euro l'anno (milleseicento) in ultima classe.
Non facevo nè incidenti nè niente e ad un rinnovo il prezzo era chiaramente aumentato.
Telefonai e la ragazza che mi rispose, evidentemente nuove e/o non addestrata bene, quando protestai per l'aumento mi disse "...e ma sa, ci sono molti incidenti falsi...".
Le risposi "...e devo pagarli io??".
Quando dissi che avrei tolto entrambi i mezzi il giorno della scadenza della polizza mi chiamò un altro addetto chiedendo se l'auto avesse anti pattinamento, abs, anti azzi e mazzi e tutto il resto. Dato che aveva tutto quello che era possibile avere disse "...il computer ha trovato uno sconto...". il computer, non lui.
E mi fecero il prezzo dell'anno precedente.
Mandati subito a fare dove dovevano andare.
Tieni conto che ogni anno cercavo in internet i raffronti tra le varie compagnie per vedere quella che costava meno e cambiavo subito.
E' una noia, ma almeno non fai guadagnare i ladri.
Poi controllando le varie differenze ti rendi conto di che cartello sono, altro che quelli di Medellin.
Una toglie 10 euro da una parte, un'altra li toglie dall'altra ed i prezzi sono più o meno gli stessi.
D'altronde quante volte il garante le ha multate? Multe che fanno un baffo, ma meglio quello che niente.
Non facevo nè incidenti nè niente e ad un rinnovo il prezzo era chiaramente aumentato.
Telefonai e la ragazza che mi rispose, evidentemente nuove e/o non addestrata bene, quando protestai per l'aumento mi disse "...e ma sa, ci sono molti incidenti falsi...".
Le risposi "...e devo pagarli io??".
Quando dissi che avrei tolto entrambi i mezzi il giorno della scadenza della polizza mi chiamò un altro addetto chiedendo se l'auto avesse anti pattinamento, abs, anti azzi e mazzi e tutto il resto. Dato che aveva tutto quello che era possibile avere disse "...il computer ha trovato uno sconto...". il computer, non lui.
E mi fecero il prezzo dell'anno precedente.
Mandati subito a fare dove dovevano andare.
Tieni conto che ogni anno cercavo in internet i raffronti tra le varie compagnie per vedere quella che costava meno e cambiavo subito.
E' una noia, ma almeno non fai guadagnare i ladri.
Poi controllando le varie differenze ti rendi conto di che cartello sono, altro che quelli di Medellin.
Una toglie 10 euro da una parte, un'altra li toglie dall'altra ed i prezzi sono più o meno gli stessi.
D'altronde quante volte il garante le ha multate? Multe che fanno un baffo, ma meglio quello che niente.
XL 600 V '92
- paolo
-
- Moderatore
-
14/10/2025 13:28 #5
da paolo
Risposta da paolo al topic Assicurazioni "Polacche"
A dire il vero l'antitrust le aveva multate le assicurazioni ma il governo Berlusconi bloccò tutti i ricorsi.
Un po' come è successo l'anno scorso con gli extraprofitti delle banche (30 miliardi).
E noi paghiamo......
Un po' come è successo l'anno scorso con gli extraprofitti delle banche (30 miliardi).
E noi paghiamo......
- lleo
-
- Platino Utente
-
14/10/2025 15:50 #6
da lleo
XL 600 V '92
Dici berlusconi, hai detto tutto.
Il problema di questo paese, infame, è che ogni tanto il garante le multe le fà a tutti: energia, assicurazioni, comunicazioni, ecc.
Peccato che non servano a niente.
In pratica la storia infinita.
Il problema di questo paese, infame, è che ogni tanto il garante le multe le fà a tutti: energia, assicurazioni, comunicazioni, ecc.
Peccato che non servano a niente.
In pratica la storia infinita.
XL 600 V '92
- Skybike64
-
- Anziano Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
14/10/2025 16:00 #7
da Skybike64
Risposta da Skybike64 al topic Assicurazioni "Polacche"
Scusate la domanda, ma non avevano fatto una legge proprio per evitare queste pratiche, cioè le auto immatricolate all'estero e che circolano fisse in italia?
A milano c'è stato un peiodo in cuie ravamo invasi da auto svizzere e/o comunque estere, poi era venuta fuori la polemica e adesso mi sembra, ma è una sensazione personale, di vederne meno
Ciauz
Marco
A milano c'è stato un peiodo in cuie ravamo invasi da auto svizzere e/o comunque estere, poi era venuta fuori la polemica e adesso mi sembra, ma è una sensazione personale, di vederne meno
Ciauz
Marco
- paolo
-
- Moderatore
-
14/10/2025 21:21 #8
da paolo
Risposta da paolo al topic Assicurazioni "Polacche"
Si, infatti fatta la legge trovato l'inganno... ora fai una finta vendita con esportazione all'estero del tuo mezzo (finta mica tanto perché di fatto non è più tuo) e poi te lo riaffittano con tanto di assicurazione.
Moderatori: VinoRosso, Maurizio, k.