- Ringraziamenti ricevuti 26
Problemi non identificati
- Gala
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-
Less
Di più
12/06/2025 15:11 #1
da Gala
Problemi non identificati è stato creato da Gala
Ciao a tutti, e’ da un po’ di tempo che non seguo il forum, anche perché (ma non è questo il motivo) con Tapatalk che mi rendeva tutto molto più immediato non riesco più ad accedervi. Detto questo ho da chiedervi un consiglio su questo problema; un amico ha una Yamaha Virago 535 che ha i problemi che potete vedere e sentire nei video di cui ho messo i link.
Abbiamo provato a pulire i getti dei carburatori (anche se tutto era pulito) le membrane sono perfette, le viti della carburazione erano mezzo giro più aperte e le ho messe a due giri e un quarto come dicono dovrebbero stare, le candele messe nuove erano nere. Un meccanico che conosco visti i video mi ha detto che sembra più un problema di olio e di provare a mettere un 20w50 che forse le valvole non tengono più bene. Grazie per eventuali pareri o consigli. drive.google.com/file/d/1azkWyzWfeW4drDZ...iU/view?usp=drivesdk
drive.google.com/file/d/1xsfHMMG7Dp9PFj9...dt/view?usp=drivesdk
Abbiamo provato a pulire i getti dei carburatori (anche se tutto era pulito) le membrane sono perfette, le viti della carburazione erano mezzo giro più aperte e le ho messe a due giri e un quarto come dicono dovrebbero stare, le candele messe nuove erano nere. Un meccanico che conosco visti i video mi ha detto che sembra più un problema di olio e di provare a mettere un 20w50 che forse le valvole non tengono più bene. Grazie per eventuali pareri o consigli. drive.google.com/file/d/1azkWyzWfeW4drDZ...iU/view?usp=drivesdk
drive.google.com/file/d/1xsfHMMG7Dp9PFj9...dt/view?usp=drivesdk
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- AsK
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 117
12/06/2025 15:16 #2
da AsK
AsK (Verona)
SputOil '93
Risposta da AsK al topic Problemi non identificati
ciao Gala,
dico la mia, ma son di parte, nel forum ci vai col browser, una volta loggato, vai su mex "non letti" oppure "Discussioni recenti" ....
non mi par difficile ed è fruibile.
Mandi
Ps: purtroppo per tapatalk non ci sono novità
dico la mia, ma son di parte, nel forum ci vai col browser, una volta loggato, vai su mex "non letti" oppure "Discussioni recenti" ....
non mi par difficile ed è fruibile.
Mandi
Ps: purtroppo per tapatalk non ci sono novità
AsK (Verona)
SputOil '93
- Gala
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-
Less
Di più
12/06/2025 15:26 #3
da Gala
Risposta da Gala al topic Problemi non identificati
Ciao, Hai ragione ma ripeto non era quello il motivo
- paolo
-
- Moderatore
-
12/06/2025 16:15 #4
da paolo
Risposta da paolo al topic Problemi non identificati
Non ho capito, oltre gli scoppi la moto va bene? perché gli scoppi potrebbero essere dovuti a aria che entra dallo scarico.
- Gala
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-
Less
Di più
12/06/2025 16:34 - 12/06/2025 16:35 #5
da Gala
No a quanto mi dice la moto non va bene (io non l’ho provata) ma anche da fermo sembra non riesca a prendere giri a pieno come se gli scarichi fossero pieni poi le fumate nere e le candele che si sporcano così tanto
Ultima Modifica 12/06/2025 16:35 da Gala.
- paolo
-
- Moderatore
-
12/06/2025 23:37 #6
da paolo
Io controllerei le valvole dello starter e le membrane del cut-off se non l'avete già fatto.
- Gala
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-
Less
Di più
13/06/2025 10:17 #7
da Gala
Le membrane dei carburatori (non so se intendi quelle) sono ottime, erano state sostituite lo scorso anno, lo starter intendi l’aria quando si accende la moto a freddo? Grazie
- paolo
-
- Moderatore
-
13/06/2025 18:06 - 13/06/2025 18:08 #8
da paolo
Membrane cut off sono quelle piccole laterali, se danneggiate potrebbero portare a scoppi.
Starter si aria.
Non conosco la moto na quando ci sono problemi di questo genere potrebbero avere più di una la causa
Starter si aria.
Non conosco la moto na quando ci sono problemi di questo genere potrebbero avere più di una la causa
Ultima Modifica 13/06/2025 18:08 da paolo.
- Gala
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-
Less
Di più
14/06/2025 00:40 #9
da Gala
Per verificare quelle ho visto che vanno divisi i carburatori, ci sarà da fare un lavoro di cesello. Grazie ancora per le dritte, andando per esclusione alla fine si troverà il problema spero, quante cose potrà mai avere una moto degli anni 90…..(ultime parole famose)
Moderatori: VinoRosso, Maurizio, k.