Skip to main content

Inclinata post caduta

• DoppiaC
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/10/2024 15:21 #1 da DoppiaC
Inclinata post caduta è stato creato da DoppiaC
Ciao a tutti sono nuovo del gruppo. 
Ho avuto un TA650 e dopo un altro paio di moto sono tornato sul TA750, la sto usando poco, cada lavoro e qualche giro in coppia da massimo 200km.
Devo dire che mi sto trovando abbastanza bene salvo qualche pecca sulle sospensioni (appianata dopo la sostituzione in garanzia del mono).
Ho però un problema, una sera su una strada un po' in pendenza ho perso l'equilibrio, salito da sx e andato giù a dx. Sono riuscito a evitare di rovinare le carene ma il manubrio ha toccato (piegandosi) dopo la sostituzione con un aftermarket, cosa che sconsiglierei col senno di poi, continua a sentire la moto "inclinata" a sinistra sopratutto in tangenziale. In curva a sx va giù e tende a chiudere troppo facilmente, a dx invece va un po' forzata a rimanere giù.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie mille dell'aiuto. 

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2024 16:14 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Inclinata post caduta
Ciao Doppia C, anzitutto entra nell'apposita sezione a presentarti e raccontarci di dove sei ecc. ecc.
Per la moto è abbastanza strano, sui modelli precedenti succedeva perché anche con cadute lievi si disallineavano le forcelle e andavano riallineate, ma la 750 ha due belle forcelle a steli rovesciati ben più rigide, comunque prova a svitare le viti delle piastre forcella, quelle della ruota il dadone centrale sulla forcella smuovere un po (con moto su un cavalletto centrale altrimenti le forcelle scorrono) e riavvitare partendo dal perno ruota e per ultimo il dado centrale, sui modelli vecchi spesso si sistemava.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.