Skip to main content

Perdita liquido radiatore / Nuovo radiatore

• AsK
  • Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/08/2024 16:22 #1 da AsK
ciao Matteo,
benvenuto,
è gradito una piccola presentazione

AsK (Verona)
SputOil '93

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2024 09:28 - 27/08/2024 10:10 #2 da Brik
Risposta da Brik al topic Pinza TA 87 rimontata bene?
Buongiorno,
volevo da voi un parere se tutto è andato bene.
Ho cambiato i gommi alla pinza (dopo averla revisionata) e messo pastiglie nuove Brembo 07HO1010.
Come potete vedere dalle foto ora pero il pistoncino cerchiato in rosso e molto schiacciato verso sx altrimenti non potevo reinserire la pinza.
E tutto corretto ?

Grazie
Ultima Modifica 27/08/2024 10:10 da AsK. Motivo: inserimento foto

Di più
27/08/2024 10:00 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic Pinza TA 87 rimontata bene?
Ciao Brik, per le foto o usi Tapatalk altrimenti devi caricarle su un sito esterno e mettere qui il link

• AsK
  • Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
27/08/2024 10:09 #4 da AsK
Risposta da AsK al topic Pinza TA 87 rimontata bene?
già fatto, ora gli metto la foto nel post

AsK (Verona)
SputOil '93

Di più
27/08/2024 10:28 #5 da Brik
Grazie

Di più
27/08/2024 13:51 #6 da paolo
Direi che è tutto normale, la pinza flottante avendo i pistoni da un solo lato man mano si consumano le pastiglie si sposta verso la ruota, con pastiglie nuove rimane più esterna.

Di più
28/08/2024 09:12 #7 da Brik
Ok tks ho rimontato tutto fatto spurgo ma a ruota libera le pastiglie fregano un po... e come se la pinza non si muova tanto .... devo fare meglio lo spurgo? eppure a fine revisione della pinza i pistoncini si muovevano bene sembra che la pinza non fluttui bene.... che cosa altro posso controllare?
Dimenticavo...la valvola vicino alla pompa in alto anche quella devo allentare/aprire per lo spurgo corretto?
Io ho fatto spurgo aprendo solo la valvola vicino alla pinza...

Di più
28/08/2024 11:18 #8 da paolo
Io la valvola in alto non l',ho mai spurgata, infatti su altre pompe non c'è. Se la leva è bella dura e con una corsa limitata direi che lo spurgo è ok, se invece ha molta elasticità fai spurgo anche da quella.
Per la pinza che si muove il movimento è minimo quasi inavvertibile con pastiglie nuove un minimo di sfregamento ci può stare l'importante è che quando le hai montate il disco passasse perché se non ricordo male su alcuni modelli ci sono in giro pastiglie un po' troppo spesse, unite al fatto che i primi modelli avevano un disco più sottile che spesso è stato sostituito con uno più alto potrebbe impedire il giusto gioco, ma dovresti esserti accorto che la pinza non saliva sul disco se non a martellate :-). Se invece è salita bene usala un po' vedrai che quando si assestano sparisce lo strisciamento (che comunque un minimo c'è sempre) e anche il gioco alla leva magari inizialmente troppo poco diventa corretto.

Di più
29/08/2024 10:42 #9 da Brik
Grazie Paolo .... ok rimontato tutto ... ho fatto spurgo per bene anche dallo sfiato superiore c'era molta aria mi sono procurato un tubicino trasparente e via.....adesso la leva del freno e corta e dura come prima....lo sfregamento lo verifico appena la metto su strada.... una cosa ancora siccome avevo da tempo comprato un vaso di espansione con gli agganci integri ( il mio ne ha uno rotto) ho cercato nel forum ma forse non bene come lo smonto?
Ho perso un ora questa mattina ma non ci sono riuscito dopo aver sganciato tutti i tubi ....mi indicate se lo sapete come procedere...
Grazie sempre

Di più
29/08/2024 11:12 #10 da paolo
È un macello! se non ricordo male devi smontare il mono ammortizzatore per farlo uscire.

Di più
29/08/2024 12:06 #11 da Brik
Noooooo....e come faccio.... ho trovato un video su YouTube forse provo a smontare carter pignone....

Di più
30/08/2024 11:19 #12 da Brik
Per completare il giro... confermo il vaso di espansione l'ho potuto rimuovere dopo aver smontato il carter del pignone ( ho dovuto smontare anche leva del cambio)....
Cambiato il vaso di espansione.... tutto ok...

Ciao

Moderatori: VinoRossoMauriziok.