Skip to main content
Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

MI PRESENTO

• GIOUBI
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/10/2021 12:13 - 05/01/2023 10:06 #1 da GIOUBI
MI PRESENTO è stato creato da GIOUBI
sono Giorgio, il primo transalp lo comprai appena uscito, quello bianco perlato e colori hrc, negli anni ne ho acquistati 3 ed ora il quarto in quanto il terzo l'ho regalato a mio figlio...
L'ultimo un 600 del 98, molto bello 27.000 km ma lo sto sbudellando per trasformarlo il piu' possibile da fuoristrada. forcelle wp, via la carena, paracoppa alu, farone che faccia luce, strumentazione Koso, scarico completo e forcellone At rd04 con ammortizzatore originale AT rivisto.
Ho gia montato il forcellone senza alcun problema ma trovo qualche problema a montare l'ammortizzatore, mi pare che la bielletta del leveraggio tocchi contro ammortizzatore....voi ne sapete qualche cosa? Mi avevano detto che era perfettamente compatibile il tutto. 
Poi ho un 1090 un 640 un 250 ma il 640 lo vendo perche gli amici con i quali si va a fare l'enduro bicilindrici tutti dotati di transalp  trasformati e grandi manette mi dicono che con il 640 non e' valido...
e pensare che la malattia del transalp gliel'ho attaccata io!

Ultima Modifica 05/01/2023 10:06 da AsK. Motivo: inserimento immagini
I seguenti utenti hanno detto grazie : AsK

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2021 10:29 #2 da Dundo
Risposta da Dundo al topic MI PRESENTO
Benvenuto in LISSTA Giorgio, e supercomplimenti per il parco moto!!!
Di che zona del mondo sei?
Che l'ultimo ritrovo in Piemonte c'era 1 transalp su 20 moto, occorre aggiungere transalp prima che l'Honda ci faccia togliere la TA da LISSTA!
Logicamente rimaniamo in attesa di vedere le foto del TA trasformato!

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

• GIOUBI
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/10/2021 11:12 #3 da GIOUBI
Risposta da GIOUBI al topic MI PRESENTO
Son Bresciano ma l'enduro vero e quello meno impegnativo con i bicilindrici lo vado a fare sempre in zona rivanazzano, salice terme dove ho gli amici malati come me di moto. Che poi i giri meno impegnativi coi bicilindrici si trasformano sempre in impegnativi, sia per il fatto che si va sempre a finire in qualche sentiero tosto, sia per gli orari...l'ultima volta siamo rientrati alle 3 del mattino..ma si fanno anche le 5, partendo alle 18 di sera con la scusa di fermarci in qualche posto a mangiare per monti ma che regolarmente troviamo chiuso vista l'ora. Non sono molto quello dei raduni ma volendo potremmo fare gruppo con gli altri la prossima volta
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dundo

Di più
19/10/2021 11:22 #4 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic MI PRESENTO
Benarrivato Gioubi, vedrai che il Bresciano "dai buoni consigli" si fara' sentire per il tuo problemino sul mono e per aggregarsi a qualche giro!! ;-)

Di più
19/10/2021 11:25 #5 da Dundo
Risposta da Dundo al topic MI PRESENTO
Grazie Giorgio, e complimenti per la forza.
Per il fango di notte io passo, diciamo che do la colpa al fanale ;-)
Paolooooo, mi sa che qua devi rispolverare la mitica TA con questo gruppo di tuoi conterranei!

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Di più
20/10/2021 11:09 #6 da paolo.d
Risposta da paolo.d al topic Re:MI PRESENTO
Sticazzi gioubi siete dei talebani ahahah

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk

Di più
20/10/2021 11:14 #7 da paolo
Risposta da paolo al topic MI PRESENTO
Ciao Girgio anche io sono di Brescia (Borgosatollo) e ho una Transalp piuttosto trasformata (sarà una malattia locale? :-)) momentaneamente parcheggiate in garage per lasciar spazio a un tenerè 700 (non ancora molto trasformato :-)). Purtroppo dalle nostre parti di enduro non se ne fa a meno di non rischiare multe e rotture di balle dai vari ciclisti, podisti cacciatori ecc. ecc. (alcuni giustamente), persino sulle strade agricole che mi facevo ogni tanto nella bassa hanno messo i divieti... ti passa la voglia, pensare ai bei giri fatti quando tutto il Crocedomini era sterrato così come il Colle di S.Zeno (ora asfalto maltenuto pieno di buche... ma non era meglio lasciarlo sterrato???) e persino il passo tremalzo era aperto a tutti a (come vedi prediligo il veloce scorrevole piuttosto della mulattiera) :-)
Per l'ammortizzatore credo dipenda dai leveraggi, in genere ogni tipo di mono va abbinato al suo leveraggio, ad esempio io su un 96 monto un mono della AT RD04 ma col mio leveraggio era leggermente corto, mentre col leveraggio TA prima serie rimaneva un po alta quindi ho preferito allungare il mono qb.

• GIOUBI
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/10/2021 12:14 #8 da GIOUBI
ABBE' ALLORA SE SEI DI BORGOSATOLLO SIAMO STRAVICINI, IO SONO DI BUFFALORA....
E VADO SEMPRE DAL RICCI. COMUNQUE TORNANDO A NOI OPS IL MAIUSCOLO... ieri sera difatti ho montato i leveraggi del transalp e l'ammortizzatore ci sta perfetto. Ci conosceremo sicuramente allora!
Boh adesso vedo come va se e' basso ho il piedino per ammortizzzatore originale piu' lungo ed al limite monto quello. Poi devo vedere come va quello del at che ho fatto revisionare a Bettoni. (mio cugino).
Conoscerai sicuramente anche lui. eppoi sto aspettando le forcelle wp che modifica un tale di Macerata.
Ti da forcella con molla dedicata ai bicilindrici e piastre con canotto honda e piedini dal pieno per montare impianto freni originale con dischi at,

Di più
21/10/2021 10:01 #9 da Gabor
Risposta da Gabor al topic MI PRESENTO
Benvenuto. La prossima volta che vai a Rivanazzano, fammi un fischio, Ma mi aggrego solo se è una cosa mooolto facile e diurna!
ciao

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Di più
01/11/2021 20:49 #10 da massi.ginelli
Risposta da massi.ginelli al topic MI PRESENTO
Ciao GIOUBI anche io sono novello , quando hai finito il lavoro del forcellone perchè non posti qualche foto ? vorrei montarlo anche io

• GIOUBI
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/11/2021 09:32 #11 da GIOUBI
certamente appena lo finisco invio, ieri ho fatto i fianchetti lato serbatoio/radiatori e non mi sono venuti male..

Moderatori: VinoRossoMauriziok.