Skip to main content
Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

TA650 di Guzze

• Guzze
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
07/03/2021 18:58 #1 da Guzze
TA650 di Guzze è stato creato da Guzze
Ciao a tutti sono Danilo, per gli amici Guzze, ho 25 anni e abito in Alessandria, lavoro come meccanico in una concessionaria Toyota e la mia passione come potete immaginare sono in motori, soprattutto quelli giapponesi. Da poco ho acquistato una Transalp 650 del 2002 con 50mila km, moto sincera e tutto fare, un vero gioiello! Ma ha un punto debole, i consumi! Qualcuno ha modificato la carburazione per aumentare l'autonomia? Inoltre ho letto che ha una valvola chiamara pair che può essere eliminata ottenendo vantaggi, mi chiedevo però se è sufficiente tappare i tubi con le sfere di cuscinetto come fanno alcuni o tappare le valvole come descritto nella guida che c'è su tecnica transalp. 
Sarei anche contento di conoscere qualche transalpista nei pressi di Alessandria per condividere qualche giro in moto. 

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2021 21:15 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic TA650 di Guzze
Benvenuto Danilo.
La carburazione l'hanno modificata in diversi, alla fine, come avrai letto la carburazione così grassa è dovuta non motivi tecnici ma solo di omologazione, per emettere pochi ossidi di azoto e poter fare a meno di iniezione con sonda lambda e catalizzatore riducente ma usando carburatori un semplice ossidante (visto che sei meccanico mi permetto di usare termini uno più tecnici) che non richiede rapporti stechiomettici precisi, ottenuto semplicemente iniettando aria nello scarico (il Pair appunto che tu nomini) e favorendo la l'ossidazione in un banale scatolotto vuoto (il noto "padellozzo").