Skip to main content
Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Buongiorno

• marcone61
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/11/2020 08:32 - 07/11/2020 04:57 #1 da marcone61
Buongiorno è stato creato da marcone61
Buongiorno a tutti dopo un lunghissimo periodo sono tornato in sella a una splendida motocicletta, una Transalp 650 del 2004 acquistata circa 2 mesi fa. In un certo senso non ho cambiato genere perché l'ultima mia moto venduta negli anni 90 era una Bianchi MT 61 targata civile moto con la quale mi sono divertito moltissimo. È chiaro che l'Honda transalp è un'altra cosa però la prima cosa che ho fatto ho accorciato i rapporti perché la velocità non mi è mai piaciuta e sinceramente per i miei gusti la prima marcia l'ho trovata troppo lunga,non dico di averli accorciati come erano quelli della Bianchi però mi trovo molto bene con il pignone di 14 e la corona 49 Ciao a tutti
Ultima Modifica 07/11/2020 04:57 da marcone61.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dundo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• marcone61
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/11/2020 09:36 #2 da marcone61
Risposta da marcone61 al topic Buongiorno
Mi scuso per il testo sgrammaticato ma lo avevo dettato con il vocale senza ricontrollarlo.

Di più
06/11/2020 09:53 #3 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Buongiorno
Benvenuto Marcone!
Grande Bianchi tuttoterreno!!! Io qualche "anno" fa mi sono divertito con un Guzzi Airone militare e con un Lodola regolarità.
Dicci anche di dove sei.

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

• marcone61
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
06/11/2020 10:24 #4 da marcone61
Risposta da marcone61 al topic Buongiorno
Sono nato e cresciuto a Bologna fino a 26 anni poi mi sono sposato e da allora vivo Castelfranco Emilia

Di più
06/11/2020 17:25 #5 da frankynator
Risposta da frankynator al topic Buongiorno
ciao a te
Marcone ben arrivato anche da parte mia

Di più
06/11/2020 19:38 - 06/11/2020 19:39 #6 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Buongiorno
Benvenuto Marcone61. Il testo sgrammaticato (Onda proprio non si può leggere ;-) lo puoi modificare in qualunque momento, con la funzione apposita. Vai su "Azione" e "Modifica".
ciao

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Ultima Modifica 06/11/2020 19:39 da Gabor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : marcone61

Di più
09/11/2020 16:57 #7 da Dundo

marcone61 ha scritto: Sono nato e cresciuto a Bologna fino a 26 anni poi mi sono sposato e da allora vivo Castelfranco Emilia

Allora Marco, data la vicinanza ci si becca per un giretto senza andare contro a nessun DPCM. E caso mai senza aspettare il raduno dei babbi Natale ;-)

Di più
11/11/2020 12:30 #8 da Gabor
Vi conviene farlo in fretta il giro...... io ormai solo più se la prendo per andare a lavorare..... Grrrrrrrrrrr!
La settimana prossima farò il tagliando annuale, poi valuterò se mantenere attiva l'assicurazione oppure no, guardando da una parte il meteo e dall'altra i DPCM. E sarebbe da non so quanti anni che passo l'inverno senza una moto assicurata. Sic.

Di più
12/11/2020 08:38 #9 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Buongiorno

Dundo ha scritto:

marcone61 ha scritto: Sono nato e cresciuto a Bologna fino a 26 anni poi mi sono sposato e da allora vivo Castelfranco Emilia

Allora Marco, data la vicinanza ci si becca per un giretto senza andare contro a nessun DPCM. E caso mai senza aspettare il raduno dei babbi Natale ;-)

Ciao Marc1, benarrivato e come dice Dundo qui sopra, cerchiamo di trovarci presto, prima che ci arrivi un nuovo dpcm.
Andrea, che dici, Croce Arcana 'sto WE?!?! ;-)

Di più
12/11/2020 17:54 #10 da Dundo
Sto we puntavo a Peio, se si potrà!
Se non si potrà uscire dalla regione allora ci sta!!!
Quello dopo no problem...e forse ci sarà già anche Cecilia.

@Gabor, abbiamo inventato il mototrecking: Bauletto con scarponi da trecking, meta montana da raggiungere in moto, scarpinata, e ritorno. Nel lockdown funzionava.

Di più
13/11/2020 08:18 - 13/11/2020 08:27 #11 da paolo
Risposta da paolo al topic Buongiorno
Quello funziona sempre.. unisce due passioni e poi vuoi mettere... parti ti fai delle belle strade di montagna.. magari anche una bella sterrata (l'untima volta in alta montagna era tostissima in due con borse piene di attrezzatura) e poi via ti sgranchisci le gambe indolenzite... scarponi imbragatura (adore le ferrate)......
E' molto apprezzato anche dalla mia passeggera che una giornata intera in moto le pesa (e la capisco io dietro non ci farei nemmeno 10km) e poi mi permette andature allegre "sai... abbiamo fretta la giornata è lunga :-)" e mi lascia fare anche le sterrate impegnative perchè.. " se non arriviamo fino a la in moto poi non ce la facciamo a fare tutto il giro" :-)
Ecco forse la cosa meno divertente è il rientro se sei stanco e se è tardi, ma il "mototrekking" è una figata (o una furbata?:-))!
Ultima Modifica 13/11/2020 08:27 da paolo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dundo

Di più
13/11/2020 19:41 #12 da Gabor
Mi spiace per voi, avrei preferito ci fossimo "scoloriti" noi del nord, invece del contrario. In zona rossa ed arancione non si esce dal comune, se non pe andare a lavorare o per "urgenze"

Di più
14/11/2020 15:33 #13 da Maurizio
Risposta da Maurizio al topic Re:Buongiorno
Spero che le restrizioni possano per lo meno servire a risolvere la problematica! Un abbraccio a tutti!

Maurizio (Marche) - TA 600 '93

Di più
16/11/2020 08:44 #14 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Buongiorno

Dundo ha scritto: @Gabor, abbiamo inventato il mototrecking: Bauletto con scarponi da trecking, meta montana da raggiungere in moto, scarpinata, e ritorno. Nel lockdown funzionava.

CI e' andata male, siamo arancioni, quindi nisba!! :-(
Il moto trekking in inverno pero', mi lascia un po perplesso, scarpinare coi antamoto, la vedo dura...

Moderatori: VinoRossoMauriziok.