- Ringraziamenti ricevuti 0
Benvenuti sul nostro forum!
Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
PRESENTAZIONE NUOVO ISCRITTO LISSTA - MARCO D'ADDA
- MarcoD
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
29/10/2025 11:31 #21
da MarcoD
Risposta da MarcoD al topic PRESENTAZIONE NUOVO ISCRITTO LISSTA - MARCO D'ADDA
Quando si dice il caso , anch'io abito in zona corso Lodi / p.zzale Lodi ... se riesco .. birretta milanese più che volentieri . Saluti Marco
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoD
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
29/10/2025 11:38 #22
da MarcoD
Magari , Remo , fossi così bravo .... il retrotreno ( freno a disco compreso ) me lo aveva messo un meccanico che , fortuna ha voluto , avesse in officina una Transalp del 92/93 incidentata dalla quale ha cannibalizzato i pezzi . Io al massimo ci cambio olio , filtri , pastiglie ... ecco ho cambiato io il disco anteriore e il termostato dell'impianto idraulico che sta sotto il serbatoio . Saluti M
- paolo
-
- Moderatore
-
29/10/2025 12:03 - 29/10/2025 12:03 #23
da paolo
Risposta da paolo al topic PRESENTAZIONE NUOVO ISCRITTO LISSTA - MARCO D'ADDA
Allora probabilmente eri in grado anche di mettere il disco, è un lavoro "quasi" plug&play, solo la staffa per fissare la pompa freno è da costruire.
Ultima Modifica 29/10/2025 12:03 da paolo.
- MarcoD
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
03/11/2025 22:09 #24
da MarcoD
Ciao Paolo , scusa il ritardo nella risposta ... è vero che c'è il detto " se vuoi lo fai " .... ma per il retrotreno sostituito con tanto di freno a disco e pompadel freno saldata sul telaio ho preferito , nel '91 o '92 ormai non ricordo neanche più , allungare 500.000 delle vecchie lire e far fare tutto dal meccanico . Anche se devo dire che sulla Kawasaki er6n che aveva mio figlio ho cambiato io statore , alternatore e radiatore del circuito di raffreddamento e la moto andava che era una lippa ... poi , il pargolo ha pensato bene di carambolare sulle strisce pedonali durante un giorno di pioggia ... e l'ha completamente accartocciata .
Moderatori: VinoRosso, Maurizio, k.