- Ringraziamenti ricevuti 1
Benvenuti sul nostro forum!
Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Presentazione Paolone
- Paolone
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
20/11/2024 12:37 #1
da Paolone
Presentazione Paolone è stato creato da Paolone
Ciao a tutti, sono Paolone (Paolo) ed abito a Gavignano nella provincia sud di Roma.
Provengo dal mondo sportivo della Federazione Motociclistica Italiana, dove ho corso nei campionati regionali, nazionali ed anche un'apparizione nel mondiale di Enduro. Ho partecipato anche a gare di Supermoto, Motocross, Motorally e Trial.
Attualmente non ho più tempo di allenarmi e quindi non prendo più parte a competizioni.
Ho un Supertenerè 750 Yamaha del 1990 iscritto al registro storico FMI e dopo aver cambiato altre moto, nel mese di Luglio ho comperato nuova una Transalp 750.
Se tornassi indietro la ricomprerei altre 100 volte......sono completamente soddisfatto.
La utilizzo per passatempo, gite, per recarmi al lavoro, al mare o per girare a Roma, da solo oppure in compagnia di mia moglie; data la mia provenienza agonistica non la prendo in considerazione per fare fuoristrada, anche se potrebbe essere adatta per alcune tipologie d'uso.
Grazie per l'attenzione e per avermi accettato nel gruppo.
Paolone
Provengo dal mondo sportivo della Federazione Motociclistica Italiana, dove ho corso nei campionati regionali, nazionali ed anche un'apparizione nel mondiale di Enduro. Ho partecipato anche a gare di Supermoto, Motocross, Motorally e Trial.
Attualmente non ho più tempo di allenarmi e quindi non prendo più parte a competizioni.
Ho un Supertenerè 750 Yamaha del 1990 iscritto al registro storico FMI e dopo aver cambiato altre moto, nel mese di Luglio ho comperato nuova una Transalp 750.
Se tornassi indietro la ricomprerei altre 100 volte......sono completamente soddisfatto.
La utilizzo per passatempo, gite, per recarmi al lavoro, al mare o per girare a Roma, da solo oppure in compagnia di mia moglie; data la mia provenienza agonistica non la prendo in considerazione per fare fuoristrada, anche se potrebbe essere adatta per alcune tipologie d'uso.
Grazie per l'attenzione e per avermi accettato nel gruppo.
Paolone
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dundo
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- AsK
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 117
20/11/2024 12:38 #2
da AsK
AsK (Verona)
SputOil '93
Risposta da AsK al topic Presentazione Paolone
wow, bel curriculum
Benvenuto nel gruppo
Benvenuto nel gruppo
AsK (Verona)
SputOil '93
- Remo-k-WIlliams
-
- Moderatore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 150
20/11/2024 14:39 #3
da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Presentazione Paolone
Ciao Paolone, benarrivato, gran presentazione!
Allora, NON PUOI mancare al superevento dei 25 anni della LISSTA ,
Allora, NON PUOI mancare al superevento dei 25 anni della LISSTA ,
- frankynator
-
- Assente
- Platino Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 97
20/11/2024 17:26 #4
da frankynator
Risposta da frankynator al topic Presentazione Paolone
ciao a te Paolo ben arrivato nel gruppo e buona permanenza...
- Gabor
-
- Platino Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
21/11/2024 15:39 #5
da Gabor
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Risposta da Gabor al topic Presentazione Paolone
Benvenuto Paolone. Raccontaci cosa ti ha colpito di più, in senso positivo, del TA750. E magari vieni a trovarci a Nocera Umbra al 25° anniversario . . . . così ti conosciamo e rimpolpi anche un po' il gruppo delle TA750, che potrebbe essere sparuto.
- elio
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 51
22/11/2024 09:23 #6
da elio
_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/ /\/ \_\ elio.mangra@libero.it
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 180K
TA 750
www.transalp.it
Risposta da elio al topic Presentazione Paolone
Benvenuto ! Ti aspettiamo di persona !
_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/ /\/ \_\ elio.mangra@libero.it
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 180K
TA 750
www.transalp.it
- flo
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 18
27/11/2024 23:28 #7
da flo
Risposta da flo al topic Presentazione Paolone
Ben arrivato nel gruppo
- Paolone
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
28/11/2024 11:44 #8
da Paolone
Risposta da Paolone al topic Presentazione Paolone
In realtà quello che mi ha colpito di più è stata l'estetica, davvero accattivante e con un upgrade davvero "importante" rispetto alla versione precedente.
Il motore è esattamente ciò che mi aspettavo da un bicilindrico 750, con buona potenza, buona erogazione e consumi eccellenti.
La tenuta di strada, in considerazione del modello è davvero "generosa", buona la posizione di guida e l'ergonomia in generale. Molto buona l'ospitalità per il passeggero.
Freni molto, molto potenti ed adeguati al tipo di guida possibile per questo tipo di moto (non è una supersportiva).
Le mappature sono in numero quasi eccessivo.
Note negative: la posizione dei pulsanti del clacson e delle frecce scomodi, specie il primo non è molto intuitivo e fuori portata "naturale" del pollice (sarebbe dovuto stare più alto).
Luminosità del faro anteriore davvero insufficiente, anabbagliante corto ed abbagliante poco ampio, ho dovuto aggiungere faretti supplementari.
Il motore è esattamente ciò che mi aspettavo da un bicilindrico 750, con buona potenza, buona erogazione e consumi eccellenti.
La tenuta di strada, in considerazione del modello è davvero "generosa", buona la posizione di guida e l'ergonomia in generale. Molto buona l'ospitalità per il passeggero.
Freni molto, molto potenti ed adeguati al tipo di guida possibile per questo tipo di moto (non è una supersportiva).
Le mappature sono in numero quasi eccessivo.
Note negative: la posizione dei pulsanti del clacson e delle frecce scomodi, specie il primo non è molto intuitivo e fuori portata "naturale" del pollice (sarebbe dovuto stare più alto).
Luminosità del faro anteriore davvero insufficiente, anabbagliante corto ed abbagliante poco ampio, ho dovuto aggiungere faretti supplementari.
- Gabor
-
- Platino Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
28/11/2024 12:14 - 28/11/2024 12:26 #9
da Gabor
Risposta da Gabor al topic Presentazione Paolone
Mi stupisce che, come note negative, non ci metti l'assenza della regolazione "rapida" del precarico del mono e la mancanza dei cerchi tubeless. Le camere d'aria su moto di indole turistica, si ostinano a metterle solo più Honda sul Transalp e Yamaha sul Tenerè. Sono abbastanza sicuro che entrambi questi up-grade arriveranno nel m.y. 2026 o al massimo 2027. Già quest'anno mi sarei aspettato di vedere ad EICMA il Transalp con la frizione automatica E-clutch, che mi pare sia una gran bella cosa. Comoda quasi come il DCT, ma senza l'aggravio di peso esagerato.
Ultima Modifica 28/11/2024 12:26 da Gabor.
Moderatori: VinoRosso, Maurizio, k.