- Ringraziamenti ricevuti 6
Benvenuti sul nostro forum!
Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Salve
- gfleck
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
22/05/2024 17:31 - 22/05/2024 17:50 #1
da gfleck
-
gfleck
HONDA XL600V Transalp '94
Salve è stato creato da gfleck
Salve,
mi chiamo G. Fleck e abito nella parte est di Milano, lungo il Naviglio Martesana. La mia passione per le moto è iniziata nel 2006, quando ho comprato la mia prima moto, una Honda CG125 del 1988. Da allora, non ho mai più lasciato il mondo delle due ruote.
Nel corso degli anni, ho avuto la fortuna di guidare diverse moto, come la Yamaha DT 180, la Honda NX 350 Sahara (un modello prodotto esclusivamente in Brasile e basato sulla Transalp) e la Triumph Tiger 800 XC. Ho avuto l'opportunità di viaggiare in moto per tutta l'America del Sud.
https://imgur.com/21YG1cq
https://imgur.com/S1lTkM8
Recentemente, ho realizzato un sogno di vecchia data acquistando una Honda Transalp 600 del 1994.
https://imgur.com/9bxhJTV
Sono entusiasta di condividere esperienze e imparare da tutti voi qui nel forum, mi piace molto lavorare sulla meccanica delle moto d'epoca.
Ci si vede!
mi chiamo G. Fleck e abito nella parte est di Milano, lungo il Naviglio Martesana. La mia passione per le moto è iniziata nel 2006, quando ho comprato la mia prima moto, una Honda CG125 del 1988. Da allora, non ho mai più lasciato il mondo delle due ruote.
Nel corso degli anni, ho avuto la fortuna di guidare diverse moto, come la Yamaha DT 180, la Honda NX 350 Sahara (un modello prodotto esclusivamente in Brasile e basato sulla Transalp) e la Triumph Tiger 800 XC. Ho avuto l'opportunità di viaggiare in moto per tutta l'America del Sud.
https://imgur.com/21YG1cq
https://imgur.com/S1lTkM8
Recentemente, ho realizzato un sogno di vecchia data acquistando una Honda Transalp 600 del 1994.
https://imgur.com/9bxhJTV
Sono entusiasta di condividere esperienze e imparare da tutti voi qui nel forum, mi piace molto lavorare sulla meccanica delle moto d'epoca.
Ci si vede!
-
gfleck
Ultima Modifica 22/05/2024 17:50 da gfleck.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dundo
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Assente
- Moderatore
-
22/05/2024 18:05 #2
da paolo
Risposta da paolo al topic Salve
Benvenuto Gfleck che mezzi strani hai usato (presumo in brasile), in Italia sono introvabili, la nx250 si vedevano in gracia era una mini dominator molto simile tecnicamente alla tua 350 che invece ha proprio l'estetica simile ai primi Transalp
- Skybike64
-
- Anziano Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
22/05/2024 18:11 #3
da Skybike64
Risposta da Skybike64 al topic Salve
CiaoooOOooo
peccato ci siamo trovati proprio ieri sera per una birretTA a Milano
Vabbè tu ripassa diq ua ogni tanto, soprattutto nel gruppo regionale della Lombardia che prima o poi un'altra serata o un giro in moto lo organizziamo
benvenuto
Marco
peccato ci siamo trovati proprio ieri sera per una birretTA a Milano
Vabbè tu ripassa diq ua ogni tanto, soprattutto nel gruppo regionale della Lombardia che prima o poi un'altra serata o un giro in moto lo organizziamo
benvenuto
Marco
- Dundo
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 66
22/05/2024 19:24 #4
da Dundo
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Risposta da Dundo al topic Re:Salve
Benvenuto in LISSTA G.!!!
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
- elio
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 51
22/05/2024 19:47 #5
da elio
_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/ /\/ \_\ elio.mangra@libero.it
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 180K
TA 750
www.transalp.it
Risposta da elio al topic Salve
Benvenuto anche da parte mia. Che moto curiosa quella NX 350, assomiglia pero' piu' ad un dominator, da motore mi parrebbe infatti di vedere un solo cilindro. E' cosi ?
_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/ /\/ \_\ elio.mangra@libero.it
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 180K
TA 750
www.transalp.it
- lleo
-
- Platino Utente
-
- Remo-k-WIlliams
-
- Moderatore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 150
23/05/2024 09:20 #7
da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Salve
Ciao G, benarrivato e buona permanenza!!
- gfleck
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
23/05/2024 10:13 #8
da gfleck
-
gfleck
Risposta da gfleck al topic Salve
Ciao Elio,
la Honda NX350 Sahara è stata una moto molto particolare. Aveva il motore della Honda XLX350 a 1 cilindro, con l'aggiunta del motorino d'avviamento e delle carene. L'idea era di creare una piccola Africa Twin, visto che né la Transalp né l'Africa Twin erano vendute in Brasile. Ci sono parti della moto uguali a quelle del primo modello dell'Africa Twin/Transalp.
Comunque, se sei interessato, puoi leggere qui sul sito ufficiale di Honda Brasil la storia della moto:
www.honda.com.br/motos/blog/honda-nx-350...erto-como-inspiracao
Ovviamente, è scritto in portoghese, ma puoi usare qualsiasi sito di traduzione per tradurlo in italiano.
la Honda NX350 Sahara è stata una moto molto particolare. Aveva il motore della Honda XLX350 a 1 cilindro, con l'aggiunta del motorino d'avviamento e delle carene. L'idea era di creare una piccola Africa Twin, visto che né la Transalp né l'Africa Twin erano vendute in Brasile. Ci sono parti della moto uguali a quelle del primo modello dell'Africa Twin/Transalp.
Comunque, se sei interessato, puoi leggere qui sul sito ufficiale di Honda Brasil la storia della moto:
www.honda.com.br/motos/blog/honda-nx-350...erto-como-inspiracao
Ovviamente, è scritto in portoghese, ma puoi usare qualsiasi sito di traduzione per tradurlo in italiano.
-
gfleck
- gfleck
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
23/05/2024 10:22 #9
da gfleck
-
gfleck
Risposta da gfleck al topic Salve
Ciao Ileo,
il codice colore è B142H. Direi che è un blu leggermente tendente al verde, forse turchese? Comunque, secondo me, è uno dei colori più belli, soprattutto con i cerchi dorati.
il codice colore è B142H. Direi che è un blu leggermente tendente al verde, forse turchese? Comunque, secondo me, è uno dei colori più belli, soprattutto con i cerchi dorati.
-
gfleck
- lleo
-
- Platino Utente
-
24/05/2024 16:02 #10
da lleo
XL 600 V '92
Risposta da lleo al topic Salve
Si, infatti, stavo vedendo. Per me il più bello. Te l'ho chiesto perchè nella foto sembra un turchese con un verde più scuro, ma dipende dall'immagine.
XL 600 V '92
- frankynator
-
- Platino Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 97
25/05/2024 15:35 #11
da frankynator
Risposta da frankynator al topic Salve
ben arrivato anche da parte mia...
Moderatori: VinoRosso, Maurizio, k.