- Ringraziamenti ricevuti 0
Benvenuti sul nostro forum!
Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Ciao a tutti
- rapy
-
Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
12/05/2024 09:33 #1
da rapy
Ciao a tutti è stato creato da rapy
Ciao a tutti.. sono nuovo del mondo dei motociclisti.. prima moto Honda transalp 650 passata da mio padre..e purtroppo anche prima caduta.. mi sono iscritto al forum con la speranza di riuscire a trovare dei pezzi di ricambio per aggiustare la moto.. sono in cerca della carena sinistra del transalp 650 2006 blu.. spero che qualcuno può aiutarmi..grazie in anticipo
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- frankynator
-
- Assente
- Platino Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 97
12/05/2024 18:17 #2
da frankynator
Risposta da frankynator al topic Ciao a tutti
ciao a te Rapy intanto benvenuto per la carena non saprei,ma non si puo incollare?....
- paolo
-
- Moderatore
-
12/05/2024 23:29 #3
da paolo
Risposta da paolo al topic Ciao a tutti
Benvenuto Rapy, le catene sono abbastanza rare da trovare integre, prova su eBay, e di blu mi pare ce ne siano un paio diversi. Come diceva Frankinator, di solito si riparano e riverniciano, sul sito trovi una guida per farlo.
- Remo-k-WIlliams
-
- Moderatore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 150
13/05/2024 12:35 - 13/05/2024 12:37 #4
da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Ciao a tutti
Benvenuto Rapy, tranquillo che chi piu chi meno, la moto l'abbiamo sdraiata un po tutti...
Oltre a cercare le carene, cerca anche un buon...paracarene.
Buon lavoro
Oltre a cercare le carene, cerca anche un buon...paracarene.
Buon lavoro
Ultima Modifica 13/05/2024 12:37 da Remo-k-WIlliams.
- GG78
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 22
16/05/2024 17:30 #5
da GG78
Risposta da GG78 al topic Ciao a tutti
Benvenuto Rapy.
Se la carena è spaccata "bene" si ripara facilmente con delle graffette.
A me sul 600 si era rotta in una ventina di piccoli pezzi, ma ero riuscito comunque a ripararla.
Poi puoi decidere se riverniciarla in modo che non si veda il difetto o, al contrario, evidenziare la "ferita": la mia riparazione sembrava una ciccatrice da pirata e conferiva alla moto un aspetto più indomito. Avevo rinforzato la zona con una piastrina di alluminio fissata con dei rivetti e questi ultimi davano proprio l'idea di punti di sutura.
Concordo con Remo: miglior investimento paracarene! Mi ha salvato una decine di volte in cui la moto è caduta da ferma.
Se la carena è spaccata "bene" si ripara facilmente con delle graffette.
A me sul 600 si era rotta in una ventina di piccoli pezzi, ma ero riuscito comunque a ripararla.
Poi puoi decidere se riverniciarla in modo che non si veda il difetto o, al contrario, evidenziare la "ferita": la mia riparazione sembrava una ciccatrice da pirata e conferiva alla moto un aspetto più indomito. Avevo rinforzato la zona con una piastrina di alluminio fissata con dei rivetti e questi ultimi davano proprio l'idea di punti di sutura.
Concordo con Remo: miglior investimento paracarene! Mi ha salvato una decine di volte in cui la moto è caduta da ferma.
- Dundo
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 66
16/05/2024 22:34 #6
da Dundo
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Risposta da Dundo al topic Ciao a tutti
Benvenuto in LISSTA Rapy!
Se posti foto delle carene ti si può aiutare meglio, anche perchè questo è un Forum per vivere le nostre Transalp, più che per comprarne o venderne pezzi; per quello ci sono subito, ebay ed altri.
C'è un mitico LISSTAiolo milanese che ha carene perfettamente tenute da nastro americano, l'importante è portarsene dietro
Un po' estremo, capisco.
Se poi ci dici di che zona sei può essere ancora più facile trovare aiuto.
Se posti foto delle carene ti si può aiutare meglio, anche perchè questo è un Forum per vivere le nostre Transalp, più che per comprarne o venderne pezzi; per quello ci sono subito, ebay ed altri.
C'è un mitico LISSTAiolo milanese che ha carene perfettamente tenute da nastro americano, l'importante è portarsene dietro
Se poi ci dici di che zona sei può essere ancora più facile trovare aiuto.
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Moderatori: VinoRosso, Maurizio, k.