Skip to main content
Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Ex - Lissta

• giobbi
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
03/03/2020 15:02 #1 da giobbi
Ex - Lissta è stato creato da giobbi
ciao tutti,

chi sta pigiando sui tasti, qui, è Giovi (aka Giovanni Verrua), ex-Lissta, italiano, residente in Brasile nello stato di San Paolo, trapiantato qui per scelta di vita nel 2007 con moglie e figli italiani pure loro (il n. 2 è nato qui ma è italiano pure lui).

Qui in Brasile ho una Africa Twin CRF 1000 (la prima consegnata nello stato di SP, dice la leggenda); prima avevo una Transalp 700 (unico modello di TA arrivata in Brasile), ora di mio figlio ma in vendita. Vabbuò, poi ho anche una Yamaha Crosser 150, motina da tutti i giorni, endurina leggerissima e divertente (le motine qui in Brasile spopolano, dato che sono economiche e qui si va in moto tutto l'anno... la maggior parte delle persone ha la moto e non l'auto).

In Italia, visto che torno un mese o due l'anno, tutti gli anni e con poche eccezioni, ho una TA 650 2001 nera e una TA 600 di mio figlio.
Spesso e volentieri nei miei ritorni in patria mi accompagnano amici motociclisti brasiliani, a cui faccio da guida nelle strade del Belpaese.
Speriamo che sto cazzo di coronavirus la smetta di rompere perché vorrei evitare di perdermi giugno in Italia, quest'anno!

Sono programmatore informatico, ma da ste parti pratico la professione di pigia-tasti in modo ridotto; più che altro compro e vendo moto usate di media/alta cilindrata e per circa un anno e mezzo ho lavorato in concessionaria Honda come responsabile del settore garanzia e assistenza post-vendita. Poi me ne sono andato perché pagavano poco però era divertente, almeno a tratti.

Ho una media chilometrica su due ruote annuale che si aggira sui 30.000 km, in parte perché uso la moto tutti i giorni, in parte perché ho abbastanza tempo libero e quindi viaggio, con amici e/o moglie, e da ste parti i viaggi sono tutti a partire da 3.000 km, quelli corti (tanto per fare un esempio a novembre sono andato a fare la Carretera Austral in Cile e la Patagonia argentina, fino ad Ushuaia, nella terra del fuoco, 13.000 km in un mese... è non è niente di strano).

Purtroppo non so fare off, a parte le ovvie strade sterrate; peccato perché mi piacerebbe, ma confesso la mia incapacità e anche la mia paura di farmi male, specie alla soglia dei 52 e non essendo in particolare forma atletica. Quello che dovevo rompermi me lo sono già rotto in passato con altri sport, e ho imparato a fare attenzione alle ossa :-)

Direi che più o meno ho detto tutto e anche di più, quindi hasta la vista baby, ci si vede nel forum e chissà magari di persona, una volta che torno senza brasiliani al seguito e quindi con programma non predefinito!

ciao!

Mototurista senza velleità, viaggio quando posso e come posso, l'importante è stare in sella.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2020 16:07 #2 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Ex - Lissta
Ciao,
ma perché ex-Lissta? Questa è la Lissta, mica altro! e perché hai cambiato nick, da Giovi a Giobbi?
solo curiosità, per me puoi stare Giobbi ;-)

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

• giobbi
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
03/03/2020 18:50 #3 da giobbi
Risposta da giobbi al topic Ex - Lissta
Ex nel senso di mailing list, ma in effetti hai ragione tu.

Giobbi per uniformità nei vari forum a cui sono iscritto, almeno non devo starci a pensare troppo a seconda dei forum (e di norma Giovi è un nickname già occupato).
È il nickname che mi avevano affibbiato millemila anni fa nell'ambiente del parapendio (e visto l'ambiente goliardico, poteva andarmi peggio ahahahah)

Mototurista senza velleità, viaggio quando posso e come posso, l'importante è stare in sella.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.