Skip to main content
Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Presentazione Xl600V

• Noah
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
25/02/2020 13:53 #1 da Noah
Presentazione Xl600V è stato creato da Noah
Salve a tutti, sono Enrico, nel 2010 ho acquistato una Transalp del 1990 con circa 50.000 km. E diventata La Transalp, La moto. In 5 anni ne ho fatti altrettanti arrivando a superare la soglia dei 100.000 km. Ho girato tutto lo stivale, la corsica e l'austria, sforando in germania, repubblica ceca e slovacchia.
Poi la Turchia: Il Viaggio. Oltre le aspettative, un ricordo che rimarrà indelebile e che mi farà sempre sorridere. Purtroppo La moto ebbe un problema con le centraline (non avevo letto la sezione tecnica Unstoppable :/).
Per quanto conscio dei problemi noti alle centraline e avendo cambiato l'alloggio come da sezione tecnica, non mi ero portato dietro delle sostitute...morale della favola: dopo aver speso in un inutile raddobbo da un meccanico ufficiale honda a Denizli, sono tornato fino a Igoumenitza (di lì traghetto) a 80 km/h e un cilindro funzionante.
Un dramma che non ha minimamente diminuito il piacere e la bellezza di quell'avventura ma che mi ha fatto comprare una TDM seminuova.
Fermi tutti però: La Transalp rimane con me. Non si può vendere la moto che ti ha fatto innamorare di viaggi, olio motore (e quanto ne beveva!) e avventure.
E così è stato.
E così arriviamo ad oggi.
La TDM, altra grandissima moto, fantastica e istancabile macinatrice di km è stata venduta per allargamento della famiglia e necessità, ahimè di una seconda auto.

La Transalp ferma da qualche anno è diventata trentennale e sto pensando di rimetterla in strada...se vanno per il verso giusto un po' di cosette a fine aprile magari...........
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dundo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2020 16:45 #2 da elio
Risposta da elio al topic Presentazione Xl600V
Complimenti, una TA anche se temporaneamente ferma in un garage, prima o poi riprende vita !

_
_ / /\_ Elio Mangraviti
/ /\/ \_\ elio.mangra@libero.it
/L/ I S S T A Milano
/_/ TA '92 over 180K
TA 750
www.transalp.it

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.