Skip to main content
Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Presentazione con quesito

• Robytier
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/02/2020 16:36 #1 da Robytier
Presentazione con quesito è stato creato da Robytier
Ciao a tutti mi chiamo Roberto e non possiedo ancora un Transalp e ho un dubbio sull acquisto, mi spiego meglio attualmente possiedo un DRZ 400 S che è un ottima moto ma alquanto limitata ovviamente su asfalto, non faccio mai off road difficile ma quel poco che faccio è di una facilità imbarazzante (strade militari tipo passo Dordona), premetto che abito in montagna, letteralmente in montagna e non mi capita praticamente mai di fare autostrada ma appunto quasi solo strade di montagna, provinciali e tangenziale a volte.

Inizialmente ho pensato di vendere il mio fido DRZ e prendere un tranquillo tenère xt660z (moto che mi piace molto esteticamente) in quanto mi interessa viaggiare un pò più comodo e tranquillo avendo però sempre una moto facile (non cerco ovviamente prestazioni,non sono uno smanettone ma un principiante) e che nell ottica di fare un pò di fuori strada facilissimo non ci sarebbero problemi, altra idea sarebbe quella di tenere il DRZ e affiancare un Transalp (cosa che mi consigliano in molti) nel caso dovessi optare per il Transalp quale modello mi consigliereste tra il 650 e il 700 e perchè?
I seguenti utenti hanno detto grazie : AsK

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2020 20:56 - 06/03/2020 23:13 #2 da Baz
Risposta da Baz al topic Re:Presentazione con quesito
Ciao 650 se vuoi fare qualche sterrato e comunque secondo me è pesante io ho il 600
Stessa cosa
il 700 é una turer secondo me x viaggio
Poi ci sono persone che ci riescono a FARE tutto
Secondo me per fare un po' di sterrato si deve stare sui 140 150 kg e cavalli li si PUÒ andare su

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ultima Modifica 06/03/2020 23:13 da paolo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Robytier

Di più
06/03/2020 23:24 #3 da paolo
Risposta da paolo al topic Presentazione con quesito
Se la affianchi al DRZ, e non fai autostrada, forse ti converrebbe stare sulla più agile leggera e fuoristradistica 600 a patto di trovarne ancora in buone condizioni, cosa ormai sempre più rara, oppure la 650, sono entrambe moto che se ci prendi su la mano ti portano con disinvoltura esattamente dove ora vai col DRZ, si forse con un po più di impegno fisico ma anche con un gran gusto, cosa che la 700 col suo peso, ruota da 19 e luce da terra ridicola non ti permetterebbe mai.
Ciao
Paolo
I seguenti utenti hanno detto grazie : Robytier

Moderatori: VinoRossoMauriziok.