Skip to main content
Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Mi presento

• Thewild
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
07/12/2022 15:45 #1 da Thewild
Mi presento è stato creato da Thewild
Mi chiamo Franco (Toscana  provincia PT) ho un TA del 1999 comprato lo scorso luglio son gia caduto 4 volte da fermo ho rotto le carene e percorso ad oggi 6000 km...la uso tutti i giorni.Piacere di essere qui

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/12/2022 17:23 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Mi presento
Benvenuto Franco, non preoccuparti le carene si riparano, è successo a tutti (magari non 4 volte) :-)
Paolo

Di più
07/12/2022 18:08 #3 da frankynator
Risposta da frankynator al topic Mi presento
ciao Franco benvenuto,sai abbiamo alcune cose in comune allora il nome l anno della transalp e la moto che ci e caduta da fermo a me successo due anni fa una sola volta e le carene si son salvate grazie al paracarena

Di più
07/12/2022 20:03 #4 da Navari Loris
Risposta da Navari Loris al topic Mi presento
Benvenuto Franco, io abito a Seravezza in provincia di Lucca nella mitica Versilia, come te ho una Transalp 600 del 99 nera e il primi anni che la presi mi è caduta da fermo almeno due o tre volte, ma tranquillo poi ci prendi la mano e non capita più ( forse)
Ciao Loris TA 600/99 nera

Di più
07/12/2022 20:16 #5 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Mi presento
Ciao Franco e benvenuto da un’altro Toscano (Firenze) poco girellone (motociclisticamente).
In quanto a cadute il l’ho fatta più gretta e ve la racconto: quando presi il mio Transalp a Cecina lo misi sul carrello e dopo averlo legato “bene” salutai il venditore e partii. Alla prima curva guardo lo specchio retrovisore e la moto non c’era più’, potete immaginarvi la mia faccia, sbiancai completamente e dissi, “ho devastato la moto appena presa”. Mi accostai scesi e vidi la moto sdraiata sul carrello. Una cinghia aveva ceduto e fortunatamente me la cavai incredibilmente con una leggera ammaccatura in basso sul serbatoio che si vede appena. Immaginatevi se l’avessi persa in autostrada. Non voglio pensarci più.
Comunque benvenuto ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Thewild
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/12/2022 18:50 #6 da Thewild
Risposta da Thewild al topic Mi presento
Abito in una casa in un bosco e intorno casa ho terreno in pendenza strada sterrata buche e sassi...se metti male il piede di appoggio addiooooo... si vola

• Thewild
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/12/2022 18:56 #7 da Thewild
Risposta da Thewild al topic Re:Mi presento

Ciao Franco e benvenuto da un’altro Toscano (Firenze) poco girellone (motociclisticamente).
In quanto a cadute il l’ho fatta più gretta e ve la racconto: quando presi il mio Transalp a Cecina lo misi sul carrello e dopo averlo legato “bene” salutai il venditore e partii. Alla prima curva guardo lo specchio retrovisore e la moto non c’era più’, potete immaginarvi la mia faccia, sbiancai completamente e dissi, “ho devastato la moto appena presa”. Mi accostai scesi e vidi la moto sdraiata sul carrello. Una cinghia aveva ceduto e fortunatamente me la cavai incredibilmente con una leggera ammaccatura in basso sul serbatoio che si vede appena. Immaginatevi se l’avessi persa in autostrada. Non voglio pensarci più.
Comunque benvenuto ancora. Grazie..Una di queste cadute l ho fatta in estate..ero in costume e ho voluto spostare la moto dal sole..risultato..ho perso l equilibrio son cascato nei rovi in un dirupo ero tutto graffiato e ho dovuto tirare su la moto con un verricello... povera TA.. è stata due ore a cilindi sottosopra.. l ho tirata su ho aspettato mezz ora e....è partita al primo colpo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Thewild
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/12/2022 19:01 #8 da Thewild
Risposta da Thewild al topic Mi presento

Benvenuto Franco, io abito a Seravezza in provincia di Lucca nella mitica Versilia, come te ho una Transalp 600 del 99 nera e il primi anni che la presi mi è caduta da fermo almeno due o tre volte, ma tranquillo poi ci prendi la mano e non capita più ( forse)
Ciao Loris TA 600/99 nera
Penso che le cadute siano dovute al fatto che non ho mai avuto una enduro cosi pesante... ho sottovalutato questo aspetto...abito in campagna e il territorio è in pendenza..Comunque mi è andata bene tutto sommato...è andata peggio alla mia TA verdona del 99

Di più
09/12/2022 09:53 #9 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Mi presento

Abito in una casa in un bosco e intorno casa ho terreno in pendenza strada sterrata buche e sassi...se metti male il piede di appoggio addiooooo... si vola
La fortuna (o scelta) di abitare, presumo, in un posto molto bello, vale lo scotto di avere qualche acciacco sulla moto. A volte a cercare di tenerla ci si fa male, meglio accompagnarla a  terra cercando di non lasciare le gambe sotto. Ma prima o poi troverai certo gli spazi di manovra giusti!
Benvenuto in LISSTA.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Di più
12/12/2022 08:35 #10 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Mi presento
Ciao Franco, benarrivato, l'importante e' averla "impanata", sdraiata da entrambi i lati, altrimenti non e' una vera enduro...  

Moderatori: VinoRossoMauriziok.