Benvenuti sul nostro forum!
Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Ci provo
- simone_campagnolo@yahoo.it
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Less
Di più
08/02/2020 19:06 #1
da simone_campagnolo@yahoo.it
Simone (Padova)
ta'92 melanzana
Ci provo è stato creato da simone_campagnolo@yahoo.it
Ciao Hondisti!
Non sono proprio pratico di forum, anche se con qualcuno mi son giá visto, e ogni tanto qualche messaggio (anzi qualche mail:) l'ho mandata spesso) mi ri-presento su questa nuova piattaforma.
Simone, classe '92, veneto anc io, vivo tra padova e vicenza.
Con le due ruote (quelle con anche il motore) ho cominciato a prendere qualche botta con un ciaetto, attorno ai 12-13 anni...poi tre, l'ape, perché per qualche anno qui da noi c'era un gruppo di amici che faceva le gare con gli apecross, e due o tre volte siamo andati pure sugli apodromi di roe basse (bl) e scorzé (ve). Poi arriva la prima honda, un bel cr125 che uso (poco) tutt'ora, con cui mi sono rotto il primo osso. La motocross la alternavo al motorino un phantom malaguti che non aveva mai niente di originale, con cui ho preso le prime multe, ma ho pure imparato a impennare.
Un paio d'anni di stop ai diciotto anni, per "provare" l ebbrezza dei rally seduto a destra, e poi una calmatina con l'acquisto per la modica cifra di 900 euro di un transalp 600, del 92 pure lui/lei....certo il colore (melanzana) non mi ha fatto proprio perdere la testa ma....costava poco. Una bella sistemata, messa a pumto ed in strada, iscritta fmi e via...non la uso tanto lo ammetto, ma 35 mila km fatti negli ultimi 5-6 anni mi hanno portato in giro per mezza europa, dalla spagna alla grecia, sempre in tenda e sacco a pelo, con la morosa o con un gruppo di amici conosciuti viaggiando.
La moto la alterno alla bici, alla canoa, a viaggiare, a fare un sacco di altre cazzate, per quello non ci faccio tanta strada. Ma va bene cosí.
Comunque al ventennale ci si (ri)vede.
Ciao a tutti
Simone
Non sono proprio pratico di forum, anche se con qualcuno mi son giá visto, e ogni tanto qualche messaggio (anzi qualche mail:) l'ho mandata spesso) mi ri-presento su questa nuova piattaforma.
Simone, classe '92, veneto anc io, vivo tra padova e vicenza.
Con le due ruote (quelle con anche il motore) ho cominciato a prendere qualche botta con un ciaetto, attorno ai 12-13 anni...poi tre, l'ape, perché per qualche anno qui da noi c'era un gruppo di amici che faceva le gare con gli apecross, e due o tre volte siamo andati pure sugli apodromi di roe basse (bl) e scorzé (ve). Poi arriva la prima honda, un bel cr125 che uso (poco) tutt'ora, con cui mi sono rotto il primo osso. La motocross la alternavo al motorino un phantom malaguti che non aveva mai niente di originale, con cui ho preso le prime multe, ma ho pure imparato a impennare.
Un paio d'anni di stop ai diciotto anni, per "provare" l ebbrezza dei rally seduto a destra, e poi una calmatina con l'acquisto per la modica cifra di 900 euro di un transalp 600, del 92 pure lui/lei....certo il colore (melanzana) non mi ha fatto proprio perdere la testa ma....costava poco. Una bella sistemata, messa a pumto ed in strada, iscritta fmi e via...non la uso tanto lo ammetto, ma 35 mila km fatti negli ultimi 5-6 anni mi hanno portato in giro per mezza europa, dalla spagna alla grecia, sempre in tenda e sacco a pelo, con la morosa o con un gruppo di amici conosciuti viaggiando.
La moto la alterno alla bici, alla canoa, a viaggiare, a fare un sacco di altre cazzate, per quello non ci faccio tanta strada. Ma va bene cosí.
Comunque al ventennale ci si (ri)vede.
Ciao a tutti
Simone
Simone (Padova)
ta'92 melanzana
I seguenti utenti hanno detto grazie : AsK
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolo
-
- Moderatore
-
22/03/2020 08:20 #2
da paolo
Risposta da paolo al topic Ci provo
È bello vedere ragazzi che hanno ancora la passione per le cose "sane" e reali (moto+tenda=libertà) e non per il virtuale tanto di moda.
Ciao
Paolo
Ciao
Paolo
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
22/03/2020 09:12 #3
Simone (Padova)
ta'92 melanzana
Risposta da simone_campagnolo@yahoo.it al topic Ci provo
Ciao paolo! Sei tu paolo il guru?? Siamo dulla stessa linea di pensiero...anche se, devo dir la veritá m, quelli "che verranno" mi lasciano un po perplesso. Proprio l altro giorno parlavo con un amico, 56 viaggi in tunisia alle spalle, un gs80, un def110, la motoretta per il bambino giá pronta da chissá quanto ma nada, il bocia é nel periodo digitale mi ha detto, non c'é verso!
E quanti altri che conosco...speremo ben!
É proprio vero che internet ha avvicinato chi stava lontano...ma ha allontanato molti altri.
E quanti altri che conosco...speremo ben!
É proprio vero che internet ha avvicinato chi stava lontano...ma ha allontanato molti altri.
Simone (Padova)
ta'92 melanzana
- paolo
-
- Moderatore
-
22/03/2020 16:02 #4
da paolo
Risposta da paolo al topic Ci provo
Si sono io.
Anche le mie figlie 14 e 16 anni) non gli e ne frega niente di scooter...moto... anche perché i loro amici non l'hanno e questa e l'età dove sono più "pecoroni". Pensa che dicono che è "pericoloso" (cosa per altro vera..... si.. rispetto a stare sul divano col telefonino!!) È incredibile, si sono invertite le parti io e mia moglie che le spronano a fare il patentino e loro che non ne vogliono sapere... pazzesco!
Però devo dire che viaggiare all'avventura cominciano ad apprezzarlo quindi con o senza moto ma un po' di speranza ancora c'è.
Ciao
Paolo
Anche le mie figlie 14 e 16 anni) non gli e ne frega niente di scooter...moto... anche perché i loro amici non l'hanno e questa e l'età dove sono più "pecoroni". Pensa che dicono che è "pericoloso" (cosa per altro vera..... si.. rispetto a stare sul divano col telefonino!!) È incredibile, si sono invertite le parti io e mia moglie che le spronano a fare il patentino e loro che non ne vogliono sapere... pazzesco!
Però devo dire che viaggiare all'avventura cominciano ad apprezzarlo quindi con o senza moto ma un po' di speranza ancora c'è.
Ciao
Paolo
- Gabor
-
- Platino Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
22/03/2020 19:27 #5
da Gabor
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Risposta da Gabor al topic Ci provo
Vissuto esattamente la stessa esperienza tua Paolo. Zero voglia di patentino, nonostante i miei inviti; con la moto "mi farei male" (cit. da mio figlio, uno che fa il salto mortale da fermo, e due o tre con la rincorsa sulla pedana elastica...).
Però voglia di viaggiare si, sia lui che lei, anche in posti non troppo comodi (ma se l'albergo o casa sono belli, è anche meglio
...)
ciao
Però voglia di viaggiare si, sia lui che lei, anche in posti non troppo comodi (ma se l'albergo o casa sono belli, è anche meglio
ciao
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
22/03/2020 22:09 #6
Simone (Padova)
ta'92 melanzana
Risposta da simone_campagnolo@yahoo.it al topic Ci provo
Vedremo cosa toccherá a me....fra una quindicina d'anni ve lo dico
Simone (Padova)
ta'92 melanzana
Moderatori: VinoRosso, Maurizio, k.