Skip to main content
Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace, il luogo dove vivi e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Re:Re:Re:Un saluto a tutti da Emi

• Emi
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
08/04/2022 21:53 #1 da Emi
Un saluto a tutti da Emi è stato creato da Emi
Ciao a tutti
SOno Emiliano da Torino, possessore di un TA 700 del 2013 da due anni, preso usato dopo aver guidato moto diverse tra loro, RM 250 2t, cr 250 2t, e poi dopo una pausa figli ( :) ) CBR 600, Hornet, Suzuki dr 650 e infine TA
La moto la uso tutti i giorni ed in tutti i modi, casa lavoro, giro al mare con moglie e bauletto al seguito, sterrati del sommelier o assietta o similari, o boschi dell'astigiano
la TA non credo sia la moto perfetta ma fa tutto, e' affidabile e a me va benissimo, le ho apportato qualche modifica giusto per adattarla un minimo all'off e ne sono abbastanza soddisfatto, ho montato
​​​​​​Piastra paramotoreBarre tubolariKit per alzare +4 posteriore e fino a +4 davanti (al momento regolata a +2 cm). 
riser manubrioPedane maggiorateEliminato catalizzatoreCupolino alto
a breve Montero molle hyperpro anteriori e posteriori
Se sulle Alpi piemontesi incrociate un cretino con un Transalp nero ed un faro a led sono io :) 

I seguenti utenti hanno detto grazie : Dundo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2022 12:06 #2 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Re:Un saluto a tutti da Emi
Benvenuto in lissta Emiliano!
Stanno aumentando anche i possessori del 700, quindi qualche aiuto anche per quella arriverà!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Di più
09/04/2022 17:18 #3 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Un saluto a tutti da Emi
Benvenuto Emiliano. Per mia curiosità, in cosa consiste il kit per alzare la moto +4 cm?
In effetti uno dei difetti che saltano all'occhio del TA700, è proprio quello di avere la pancia rasoterra.....

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

• Emi
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/04/2022 17:47 #4 da Emi
Risposta da Emi al topic Re:Un saluto a tutti da Emi
Ciao Dundo, grazie

Ho risolto oggi pomeriggio smontandola tutta, alla fine il precedente proprietario aveva collegato la presa USB al fusibile del cruscotto con un impianto un po' strano, ripristinato tutto come in origine il cruscotto e' tornato a funzionare.
A forza di smontarla e di fare tutto da solo mi sa che qualche aiuto riuscirò a darlo anche io. :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dundo

• Emi
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/04/2022 18:16 #5 da Emi
Risposta da Emi al topic Un saluto a tutti da Emi
Ciao Gabri

Si tratta di un kit composto da,

Forchetta per collegare Mono al leveraggio originale

Tappi forcella da sostituire agli originali che aumentano di fatto la lunghezza dello stelo

Pensavo fosse un abominio meccanico, invece per come è fatto il tappo la piastra lavora su parte di stelo paradossalmente più robusta dell' originale

Ci ho fatto circa 8 Milà km in off anche pesante e zero problemi

Senza contare che posso lavorare sullo stelo per dargli assetto che preferisco :)

Di più
10/04/2022 09:04 #6 da frankynator
Risposta da frankynator al topic Un saluto a tutti da Emi
ciao a te Emiliano benvenuto e buona permanenza

Di più
10/04/2022 10:09 #7 da paolo.d
Risposta da paolo.d al topic Re:Un saluto a tutti da Emi

Emi ha scritto: ho fatto circa 8 Milà km in off anche pesante e zero problemi

Non associare le parole Off Road a Transalp 700 su questo forum perché ti scrivono subito sul libro nero ahaahaaha

Inviato dal mio ASUS_X018DC utilizzando Tapatalk

Di più
10/04/2022 10:36 #8 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Re:Un saluto a tutti da Emi
Ma no dai, anzi, ben vengano nuovi lisstaioli che rendono il 700 più transalp rispetto come l'ha fatto mamma honda.
E lavori come questo di Emi possono essere di sicuro messi sulla bibbia, se ben documentati.
Anche il guru è passato al 700...anche se Yamaha, ma sono dettagli :-D

Di più
11/04/2022 08:23 #9 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Re:Un saluto a tutti da Emi
Ciao Emi da TO :-)
Benarrivato, un ciappinatore che sventri la *Alp 700 e' sempre il benvenuto!
Segnati tutto che poi passerai gli appunti al Guru per la pagina tecnica!
Buona strada!

Di più
11/04/2022 09:54 #10 da paolo.d
Risposta da paolo.d al topic Un saluto a tutti da Emi

paolo.d ha scritto:

Emi ha scritto: ho fatto circa 8 Milà km in off anche pesante e zero problemi

Non associare le parole Off Road a Transalp 700 su questo forum perché ti scrivono subito sul libro nero ahaahaaha

Inviato dal mio ASUS_X018DC utilizzando Tapatalk

P.s. benvenuto Emi!

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk

• Emi
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/04/2022 10:37 #11 da Emi
Veramente? Hahahaha

Comprendo che la ruota anteriore da 19 non sia una 21, capisco tutto, ma in tutta sincerità con le giuste sospensioni e con le gomme adatte vai quasi ovunque
Ho avuto dei fastidi solo in un bosco dell' astigiano dove sono finito giù da una riva e per tirarmi fuori e' arrivato un contadino col trattore ....
E a onor del vero in un mare di fango dove avevo delle gommacce e sono volato, ma per il resto mai avuto problemi, con un amico siamo venuti giù anche da una pista nera di sci perché avevamo sbagliato strada in quota

Sicuramente esistono moto migliori per fare le strade off che faccio io, ma mi adatto, perché usandola per fare qualsiasi cosa so che ci devo mettere del mio perché vada decentemente

Ma off anche abbastanza serio si fa :)

Di più
11/04/2022 13:00 - 11/04/2022 13:02 #12 da paolo.d
Risposta da paolo.d al topic Un saluto a tutti da Emi

Emi ha scritto: Veramente? Hahahaha

Ho avuto dei fastidi solo in un bosco dell' astigiano dove sono finito giù da una riva e per tirarmi fuori e' arrivato un contadino col trattore ....

I dettami dei talebani del forum dicono che se avessi avuto la TA 650 o meglio ancora la 600 saresti venuto su dalla riva soltanto col pensiero ahahahah...

Io sono un ex possessore di TA 650 '2000 e fresco possessore di 700... Anche se io praticamente sono uno stradista quindi non faccio testo.

Fra un po' che mi sistemo un attimo con le magagne facciamo un ritrovo di 700isti, a me piace girare in zona sud Torino tra le province di AT, AL ecc ecc...
Ciao.

Ultima Modifica 11/04/2022 13:02 da paolo.d.

Di più
11/04/2022 14:00 #13 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Un saluto a tutti da Emi
Paolo.d, te le dici e te le fai?
Non so di quali talebani parli, frequento la lissta dal 2010 e non mi ci sono mai imbattuto.
Come detto ad Emi nessuno ha poi mai passato indicazioni di lavori fatti sul 700, e questo non ha arricchito il sito.
Che poi il 700 sia più stradale delle precedenti è una dichiarazione stessa di Honda, ma non è il motivo per cui non abbiamo dati nel settore tecnica.
Intristisce invece che lanci incontri per soli 700. Non rientra proprio nello stile lissta.

• Emi
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/04/2022 14:31 #14 da Emi
Risposta da Emi al topic Un saluto a tutti da Emi
Volentieri per il giro, compatibilmente con impegni famiglia figli gatti etc di solito riesco ad organizzarmi....

Riguardo 600/650/700 ho guidato il 650 di un amico, ai tempi facevo fuoristrada con un dr 650 e a confronto l avevo trovata pesante,

Poi ho cambiato il parco moto e ho preso solo 700 lasciando la stradale e il dr...mi sono adattato, per dove sono finito e per dove e' arrivato il trattore non uscivo nemmeno se guidavo un gas gas 300 2T

Ma la moto va bene, e' affidabile, ben assemblata, tutte le componenti sono solide, manca la 6a marcia e forse mancano una 15ina di cavalli su strada, per off basta quello che ha
M mi piace in generale la filosofia del Transalp "per fare tutto", io l' ho adattata ma forse esagero un filo nei percorsi (e il mio compagno di merende con Triumph Tiger fa la stessa cosa)

Riguardo il 700 io l ho smontata tutta e l ho adattata da solo, non sono un grandissimo esperto ma se posso aiutare e dare un consiglio lo faccio volentieri

PS come si mettono le foto?

Di più
11/04/2022 22:09 - 12/04/2022 05:42 #15 da paolo.d
Risposta da paolo.d al topic Re:Un saluto a tutti da Emi
Sto scherzando ma non riesco a mettere le faccine...
Io parlo anche per i ricordi del vci, degli utenti che leggo anche qui ricordo solo Remo... Ai tempi (quando avevo la seiemmezzo) ci si prendeva parecchio in giro e la 700 con tutti i suoi "difettucci" era un invito a nozze... Onestamente io trovo che sia un downgrade a livello di progettazione e di qualità rispetto alla 650 che ho posseduto, ma io che faccio 99% asfalto mi ci trovo meglio a livello di guidabilità e comportamento stradale.
Per il resto, la 700 è anche più pesante della 650 ma per quel poco off-road che ho fatto nei miei 35 anni a bordo di due ruote a motore penso che con la DR650 andavi a nozze confronto a tutte e tre le Transalp.
C'è chi dice che fa le mulattiere col GS1200... Ed io sono andato in Jugoslavia partendo da casa mia per andare ad Ancona e prendere il traghetto fino a Spalato e tornare dal Friuli ... Tutto a bordo di una Vespa 200 nel 2003... Quasi 2000km tra andata e ritorno...

P.s. di certo non lancio incontri preclusi a chi o cosa, non me lo sogno nemmeno.

P.p.s. so bene che dietro una tastiera il sarcasmo è difficile da esprimere ma vedrò di auto-moderare il mio stile.

Ultima Modifica 12/04/2022 05:42 da paolo.d.

• Emi
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/04/2022 23:28 #16 da Emi
Si, il dr in fuoristrada era favoloso, ma alle strade sterrate dovevo arrivare ed i trasferimenti erano un incubo, non andava male ma la comodità e' un'altra cosa,
Appena arrivava uno sterrato era il top, sul sommeiller mi sono divertito un botto, così come quando abbiamo incrociato botturi sull assietta che faceva il filmato per il tenere 700 e ho provato ad andargli dietro (lui volava, io semplicemente ho percorso la stessa strada a 1/10imo della velocità)

Il Transalp 700 non e' la moto perfetta ma e' assolutamente utilizzabile ovunque, con le gomme giuste cambia faccia e con qualche accortezza si muove bene ovunque

Sicuramente le gomme sono determinanti, io credo (o forse spero) di aver trovato la soluzione montando in inverno le Pirelli scorpion Trail, mentre da giugno a settembre metto su tkc 70 anteriore e tkc70 rocks al posteriore e con quelle off non e un problema

Sto cercando di capire cosa montare per fare la hat ma lo definirò

Altra roba che fa pena e' la sella, fatta rifare da sellaio a Torino, mi chiedo perché non l ho fatto prima ...ne ho anche presa una distrutta e me la sono fatta fare per quando vado in off , tutta su un piano senza sbalzi passeggero e più rastremata

Per me alla fine il Transalp e un grosso Lego, lo scoprirete con il tempo

Di più
12/04/2022 00:03 #17 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Un saluto a tutti da Emi
Bene così Paolo.d, non conoscendoti non avevo compreso l'ironia.
Su Assietta e jafferau a settembre ci sono venuto con il Domi di mia figlia, indubbiamente un altro pianeta in certi punti rispetto al TA. Come Emi dici del Dr il trasferimento non è stato il massimo! Mi ha anche abbandonato la centralina al ritorno.... sigh, spegnimento ogni 2 minuti da Asti a Modena.

I seguenti utenti hanno detto grazie : paolo.d

Di più
29/05/2022 19:58 #18 da Grappo73
Risposta da Grappo73 al topic Un saluto a tutti da Emi
Benvenuto Emiliano

Moderatori: VinoRossoMauriziok.