Valigie/borse TA 750
- paolo
-
Autore della discussione
- Moderatore
-
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- GG78
-
- Elit Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 22
Io sul 750 ho montato sistema givi per riutilizzare le k40N usate pochissimo. Per ora al posteriore (per me imprescindibile nell'uso quotidiano) monto il vecchio MAXIA1, ma ho ordinato un Kappa K4900NN (io ho il transalp Nero).
Personalmente mi sono sempre trovato molto bene con valigie Kappa/Givi di plastica, ma anche i prodotti in alluminio mi sembrano di buona qualità.
Per il 750 comunque trovi di tutto: SW Motech, Shad, Touratech. Poi diventa una questione di gusto e di portafoglio.
- Aletransalp2024
-
- Nuovo Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
- GG78
-
- Elit Utente
-
Su motea non ho mai acquistato, ma penso che sia affidabile come molti store online (ho provato luismoto e action moto e posso dire di essermi trovato bene).
- Aletransalp2024
-
- Nuovo Utente
-
- Dado
-
- Premium Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 15
io mi trovo bene con baluetto e laterali Givi.
Per il bauletto (capiente, per le cose ingombranti e leggere) ho un V47, per i laterali ho tenuto i vecchi E21, poco "fashion" ma ancora ottimi.
In ogni caso gli attacchi sono standard Monokey: per il baluletto ho montato la piastra in alluminio M9 con i relativi supporti SR1201, per i laterali i telaietti PLO1201MK.
ibb.co/0qYCQW9
In effetti, avevo valutato anche i Givi Alaska in alluminio, ma pesano (e costano) decisamente di più. Gli attacchi sono identici per cui magari un giorno..
www.givi.it/prodotti-givi/valigie-latera...pack2-trekker-alaska
Il baluetto ho preferito acquistarlo in negozio qui a Roma, per poterlo visionare, ma nella mia esperienza sono validi rivenditori Motoabbigliamento e Motorstock, che tra l'altro a Roma consentono anche il ritiro in negozio (per il navigatore feci così).
E comunque ho ancora il Givi Maxia, come GG78, ed è ancora perfetto!
- paolo
-
Autore della discussione
- Moderatore
-
- GG78
-
- Elit Utente
-
Mi è arrivato oggi il K4900NN. Bellissimo! Il solidissimo MAXIA ancora perfettamente funzionante, mostrava i segni dell'età e dei km e quando la mia nipotina mi ha detto "bella la moto nuova, ma il bauletto è vecchio" ho capito che era arrivato il momento di cambiarlo.E comunque ho ancora il Givi Maxia, come GG78, ed è ancora perfetto!
Quello nuovo ha praticamente la stessa cubatura, ma mi pare più leggero e nonostante questo altrettanto solido. La forma mi sembra più razionale ed esteticamente decisamente più moderna. Mi dovrò abituare al nuovo sistema di apertura, ma non credo che sarà difficile: giusto il tempo di far passare la nostalgia.
L'unica cosa che rimpiangerò del MAXIA è l'iconico sportellino rosso portadocumenti. Credo che mi stamperò degli attacchi per traslarlo sul nuovo bauletto, anche perché il sottosella non è impermeabile: scoperto dopo il lavaggio post-vacanza
- GG78
-
- Elit Utente
-
Sul mio pc c'è già il file "Valigie750.docx", ma per ora c'è solo il titoloSe hai un po' di pazienza credo Luigi ci stia già lavorando per creare l'apposita paginetta sul sito.

Ora che son tornato dalle vacanze però cercherò di accelerare un po'.
Se nel frattempo avete impressioni ed esperienze da condividere fatemi un fischio. Qualcuno ha montato valigie SW motech?
- paolo
-
Autore della discussione
- Moderatore
-
Se tornassi indietro mi ricomprerei due belle E36 e il vecchio Maxia.
- GG78
-
- Elit Utente
-
Sull'estetica in parte ti do ragione, sono più belli, ma mi pare altrettanto funzionali (sarà che mi sono orientato su un Kappa che è notoriamente la linea più spartana).
L'ho provato oggi (K4900) e mi pare che nonostante sia leggermente più piccolo del MAXIA (49L contro 50/53) gli spazzi siano studiati meglio.
Comunque ci stanno agevolmente due caschi integrali, forse meglio che nel MAXIA.
Sulla chiusura ti farò sapere: col MAXIA, soprattutto se era pieno di vestiti o cose comprimibili, l'ho sforzato spesso e grazie alla chiusura a leva si riusciva (quasi sempre) a chiudere....e a riaprire.
Con questa chiusura a pulsante devo ancora provare.
- Dado
-
- Premium Utente
-
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
- lleo
-
- Platino Utente
-
Eppure nelle istruzioni è indicato chiaramente che basta agganciarle sui due supporti inferiori e spingere la parte superiore verso l'aggancio per farlo scattare ed incastrare.
Ho provato diverse volte, valigie piene, vuote, non c'è modo. Bisogna aprire il coperchio.
XL 600 V '92
- Dado
-
- Premium Utente
-
le vecchie E21 hanno il pulsante di rilascio esterno. Per i puristi dell'estetica non è il massimo, ma la praticità è ottima: inserisci la chiave, ruoti in posizione di apertura, spingi il pulsante rosso e il bauletto si sgancia in un istante
- paolo
-
Autore della discussione
- Moderatore
-
- lleo
-
- Platino Utente
-
XL 600 V '92
- Remo-k-WIlliams
-
- Moderatore
-
- Ringraziamenti ricevuti 144
- acrobate
-
- Anziano Utente
-
Da sempre uso solo il bauletto , le valige laterali non mi hanno mai convinto ... mi fanno impressione i GS nel traffico larghi come un' Ape ...
uso un vecchissimo "Nonfango" , credo che la ditta sia scomparsa da tempo . Ci stanno due integrali o il necessario per un tour di una settimana . Ho avuto anche dei Maxia , ma li ho venduti con le moto . Il Nonfango in questione non lo smetto soprattutto per gli adesivi che raccontano i miei giri per l' Europa .
Mi incuriosiscono però i siti cinesi che promettono un bauletto in alluminio a poco più di 100 euri .
La domanda è : qualcuno del forum lo ha acquistato e provato e vuole condividere le sue impressioni dopo un certo periodo di utilizzo ?