- Ringraziamenti ricevuti 91
Re:Re:Re:Re:Qualità oggettiva Mitas Terraforce
- Schimiro
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
Moto tenuta in garage e niente fuori strada.
Qui di soggettivo non c'è nulla. Giudicate voi.
Inviato dal mio RMX2193 utilizzando Tapatalk
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dundo
-
- Amministratore
-
- Ringraziamenti ricevuti 66
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
- paolo.d
-
- Anziano Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 9
Inviato dal mio ASUS_X018DC utilizzando Tapatalk
- paolo
-
- Moderatore
-
- paolo.d
-
- Anziano Utente
-
paolo ha scritto: Le mitas non hanno mai avuto una gran mescola, lo si capisce anche per la (scarsissima) tenuta sul bagnato. Sinceramente tra le tante gomme provate come mescola le metto sicuramente in coda alla classifica. Si trova di ben meglio perdipiù 6000km per una gomma prettamente stradale sono decisamente pochini.
A 150 euro la coppia per la Transalp 700 non è che si trovi poi ben di meglio ... oltre al fatto che in rete ci sono molte recensioni positive riguardo alle terraforce... potrebbe anche essere che le sue gomme facessero parte di un lotto un po' "sfortunato"... certo che comunque sono cose che non dovrebbero accadere...
- Schimiro
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
- paolo
-
- Moderatore
-
Ciao
Paolo
- paolo.d
-
- Anziano Utente
-
Avevo un amico che aveva le stesse gomme su una transalp 700 che ne era entusiasta, ci fece 4 anni e 20000km con due copertoni al posteriore e uno all'anteriore...
- Schimiro
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
- paolo
-
- Moderatore
-
Tralaltro (esperienza personale) su 600 e 650 gomme stradali con carcassa generalmente molto rigida vengono mal digerite dal telaio, l'avantreno diventa pesante e "legnoso" e con la posteriore radiale (ma anche non radiale ma molto rigida) la moto più soggetta a wobling.
Ciao
PAolo
P.s. non ditemi che anche chi ci mette le tassellate fa una forzatura perché con una buona tassellata fai bene l'off ma anche su strada ti permettono cose impensabili.
- Schimiro
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
Confesso che le tassellate ci stanno proprio bene sotto la Transalp, ma se ho dato via l'XT per la Transalp è perché amo le enduro stradali. Il manubrio largo e la posizione dritta in sella mi fanno sentire davvero a mio agio e questa comodità mi porta a macinare km ecco il perché di questo tipo di gomme, poi certo se devo fare una strada bianca per u a scorciatoia o per raggiungere un posto particolare la faccio lo stesso piano piano ma la faccio
- paolo
-
- Moderatore
-
Ciao
Paolo
- Schimiro
-
Autore della discussione
- Platino Utente
-
- paolo.d
-
- Anziano Utente
-
Paolo per fare offroad seriamente con la transalp 650 senza stravolgere sospensioni eliminare la padella ecc ecc devi avere un gran manico eh... e per offroad non intendo la sei giorni di enduro ma una strada bianca un po' scassata piuttosto che la via del sale un po' di anni fa prima che rullassero certi tratti ecc ecc.
Cioè per usarla in fuoristrada la devi modificare in modo abbastanza importante e poi devi avere lo stesso un bel manico... secondo me.
Allo stesso livello posso anche capire chi prende una 650 per farci solo strada (io stesso ho tenuto la seimmezzo 5 o 6 anni ma sarò andato su strade bianche 5 o 6 volte) anche perché è vero che versys e vstrom sono superiori in quasi tutto ma per me hanno una estetica vomitevole... io avevo preso volentieri in considerazione la vstrom ma proprio non riesco a guardarla... la versys ultima serie un po' di più... Ma a me la TA700 piace di più esteticamente pur essendo per certi versi un po' un chiodo... È oggettivo che Honda abbia fatto un downgrade qualitativo e progettuale che si tocca spesso con mano... però per i miei gusti rimane la transalp migliore per un uso 99% stradale.
Anch'io non riesco a guardare il 21 con la ruota liscia... almeno una Tourance...
Comunque DE GUSTIBUS NON DISPUNTANDUM EST quindi alla fine peccato per le Mitas e spero per me che le mie siano più fortunate.
Ciao!
- Remo-k-WIlliams
-
- Moderatore
-
- Ringraziamenti ricevuti 150
... probabilmente molti di voi non sono d'accordo con quello che sto per scrivere ma ci sta; io penso che il Transalp (parlo del 650) non sia fatto per il fuoristrada.