Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Pneumatico 130 per transalp 650

Di più
19/02/2022 22:26 #1 da Peppino Transalp
Salve a tutti, è possibile aggiornare la carta di circolazione per montare al posteriore il 130, un mio amico ha appena aggiornato la carta di circolazione del suo Triumph tiger, con tanto di nulla osta dalla casa madre e aggiornamento alla motorizzazione. 
Grazie per le preziose info che mi darete.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/02/2022 17:10 #2 da paolo.d
Ciao io ho un PDF chi sarebbe la richiesta formale del nulla osta alla Honda Italia col quale poi si potrebbe aggiornare in sede di motorizzazione la carta di circolazione ma avevo anche letto che ultimamente Honda Non fornisce più il nulla osta ufficiale quindi la lettera di richiesta che ho io servirà a ben poco, aspettiamo altri pareri per essere sicuri altrimenti io ti posso inviare via mail senza problema il nulla osta da compilare e mandare scansionato alla Honda Italia.

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: Peppino Transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2022 22:45 #3 da paolo
Purtroppo questo è ancora l'unico modo per omologare la 130 (sempre se poi le motorizzazioni lo accettano).
tecnica.transalp.it/ricambi-e-accessori/...rocedura,236%20D.P.R.
Ringraziano per il messaggio: Peppino Transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2022 15:28 #4 da Peppino Transalp
Salve approfitto dal post da me stesso aperto per chiedere quali sono i vantaggi/svantaggi tra il 120 / 130 al posteriore? Oltre al fattore estetico che per me non ha molta importanza perché la transalp è bellissima sempre.
Grazie per le vostre risposte. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2022 16:09 #5 da paolo
Un po' di differenza c'è anche perché già la 130 è piccolina, ma non è moltissima. In genere chi la omologa lo fa anche per avere una scelta di gomme maggiore (di 130 ne trovi molte di più che in 120) e ovviamente per l'estetica, comunque si un po' lo senti hai più appoggio in curva e anche le gomme in genere durano un pochino di più, come contro perdi un filo di maneggevolezza, ma ti accorgi solo in città perché anche la 130 rimane molto maneggevole.
Ringraziano per il messaggio: Peppino Transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/05/2022 16:07 #6 da Enzix65
Ciao, sono riuscito ad omologarla nel 2011 seguendo la prassi publicata su questo sito, la differenza come detto da altri è sia per un fattore estetico che la rende più equilibrata guardandola da dietro, la 120 è troppo sottile la differenza si nota di più se si montano gomme più stradali e sia per la scelta di gomme, inoltre la stabilità aumenta per la manegevolezza, invece, non ho notato un granchè di differenza, considerando poi che sulla 600 la 130 era di serie e stiamo parlando della stessa ciclistica più o meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.194 secondi