Cerca nel forum

Parole chiave
× Benvenuti sul nostro forum!

Raccontaci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Nuovo Transalpista

Di più
25/05/2022 01:03 #1 da carmiso
Nuovo Transalpista è stato creato da carmiso
Un saluto a tutti i transalpisti. Da oggi sono entrato in possesso di una Transalp del 2001 acquistata da un concessionario usata con 26000 km. mi è stata consegnata questa sera e a parte fare un giretto dentro al deposito dove lavoro ancora non l'ho testata. A detta del concessionario il precedente proprietario l'ha tenuta ferma per diversi anni. Oran come primi controlli secondo voi cosa devo fare? mi ha detto che sono state sostituite solo le candele, quindi mi conviene sicuramente fargli fare un tagliando completo compreso sostituzione del refrigerante? Il mio scopo è di iscriverla a qualche federazione per farla diventare di interesse storico e sfruttare la convenzione per le assicurazioni e per pagare il bollo al 50%, essendo residente a Napoli si ha un bel risparmio con l'assicurazione, solo che ho alcuni dubbi, la mia Transalp ha il cupolino fumè alto e le frcce anteriori e posteriori bianche, inoltre ha applicato sul serbatoio un adesivo per proteggerlo dai graffi Honda. Secondo voi cupolino e frecce vanno cambiati mettendo il cupolino originale Honda bianco basso e le frecce arancioni? inoltre quell'adesivo sul serbatoio va tolto?

Honda Transalp XL 650 V 2001 NH146M

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2022 08:33 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Nuovo Transalpista
Benvenuto Carmiso, non so bene come funzioni la storicità, sicuramente altri più esperti ti sapranno aiutare, però mi sembra un po' presto per avere sconti su bollo e assicurazione, se non sbaglio deve avere 30 anni.
Per quanto riguarda il tagliando, se è stata ferma a lungo, strano il concessionario non ti abbia fatto il cambio dei liquidi, comunque si, sicuramente olio motore e filtro, refrigerante (che perde potere antiossidante e quindi va cambiato almeno ogni 6-7 anni) e olio freni vanno sostituiti, io sul 650 ci aggiungerei anche un bel filtro aria K&N, se ancora non ce l'ha, migliora prestazioni e consumi.
Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: carmiso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2022 20:22 #3 da Grappo73
Risposta da Grappo73 al topic Nuovo Transalpista
Benvenuto nel Forum Carmiso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2022 11:01 #4 da Gala
Risposta da Gala al topic Re:Nuovo Transalpista
Ciao Carmiso e benvenuto, la moto dopo 20 anni puoi iscriverla al registro storico ma deve essere come uscita dal concessionario. Ovviamente le parti non importa siano originali marchiate Honda ma devono essere uguali all’originale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2022 11:25 #5 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Nuovo Transalpista
Benvenuto Carmiso, dicci anche colore del mezzo, indispensabile in caso di diagnosi del nostro GURU ;-)
e di dove sei.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2022 11:59 #6 da carmiso
Risposta da carmiso al topic Nuovo Transalpista
Grigio NH146M Napoli

Honda Transalp XL 650 V 2001 NH146M

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2022 15:05 - 30/05/2022 15:08 #7 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Nuovo Transalpista
Benvenuto Carmiso. Bello che arrivino con un certa frequenza "nuovi transalpisti", pur essendo il Transalp una moto fuori produzione ormai da diversi anni. Evidentemente ha lasciato un segno abbastanza profondo. Con la CRF 1000/1100 sono riusciti a creare una nuova schiera di "Africani" un po' più giovani, oltre ai vecchi che spesso affiancano una  650/750 d'epoca alla moto più recente. Se Honda riuscisse ad uscire con un buon prodotto (ma buono davvero!) anche a nome "Transalp", forse riuscirebbe a ripetersi.....

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Ultima Modifica 30/05/2022 15:08 da Gabor.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2022 15:31 #8 da paolo
Risposta da paolo al topic Nuovo Transalpista
Viste le ultime Honda io alla transalp "buona davvero" non ci credo più già dai tempi della 700 e anche se fosse è decisamente troppo tardi. :-) Nel settore ci sono già modelli inavvicinabili in tutto e per tutto/tutti.
Per quanto riguarda la AT continuo a pensare che sia una moto sopravvalutata, estetica fantastica ma cointenuti mediocri progetto "al risparmio" venduto a prezzo decisamente ingiustificato (infatti stravende solo in Italia dove guardiamo molto moda ed estetica) e a dire il vero a quei prezzi io di giovani che se la comprano ne vedo un gran pochi, forse qualche 1000 usato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2022 16:44 #9 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Nuovo Transalpista
Paolo, dal mio punto di vista oggi sono giovani quelli che hanno 40/45 anni! Non è che penso ai ragazzi sulla CRF :-)

Comunque, fermo restando che tu non l'hai mai apprezzata molto, in giro, ora che la vendono da 6 anni, se ne vedono davvero tante. Con numeri di vendita quasi da transalp anni '90 (e che, statistiche alla mano, la "vera" Africa Twin 750 non ha mai fatto). Il CRF resta un moto che permette di affrontare, anche con piloti scarsini come me e in configurazione di serie, un po' più che strade bianche, come la recente variante dell'Erbazzone, Ma soprattutto permette di arrivare a destinazione anche a 140 km/h in autostrada, senza penare come su un Transalp....

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2022 09:53 #10 da Frankynator
Risposta da Frankynator al topic Nuovo Transalpista
ciao Carmiso benvenuto nel gruppo
Ringraziano per il messaggio: carmiso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi