2011 - PizzaTA 28 ottobre / 01 novembre

 

immagine

Foto:
Foto di Massimo "Maxbanny" Boccuni
Foto di Riccardo de Stefano

Report:
Angelo "Hunter" Guadalupi -Donato "Donatoscky" Montanaro -Massimo "Maxbanny" Boccuni -Luca "Shadowing" di Meo -Vito "Parabellum" Russi


Angelo "Hunter" Guadalupi

Per l'ultimo incontro della stagione una enorme botta di cu.. cioè la dea bendata, che si è divertita a dispensare acqua senza pietà in primavera ed estate, ha voluto risparmiare i coraggiosi che vi hanno preso parte, premiando gli organizzatori con venerdìsabatodomenicalunedì asciutti e clementi. Un doveroso ringraziamento a Transalp Vesuvio, a Luca ed a Rossana che lo ha professionalmente coadiuvato ed un arrivederci al prossimo incontro agli amici tralpisti.
Angelo Hunter

Donato "Donatoscky" Montanaro

Il mio PizzaTa comincia dall'anno scorso quando e' uscito il calendario degli incontri 2011.

Decisi già da allora che sarebbe stato in incontro al quale non sarei mancato per nessun motivo al mondo.

La voglia di andarci poi e' aumentata quando conobbi a luglio al FioriTa gli amici napoletani, con i quali ho anche condiviso la stanza.

In quella occasione decisi che sarei andato al PizzaTa con la persona con cui condivido il pieno la passione per la mia Ta, cioè mia moglie.

Purtroppo le cose come si sa, non vanno mai come uno vorrebbe, si perché mia moglie purtroppo non ha potuto avere le ferie, e di conseguenza vedevo svanire l'occasione di andare al PizzaTa.

In in primo momento cosi' e' stato, con gli amici pugliesi con i quali mi sono sentito e visto avevo e detto che non sarei andato

Donato Montanaro

immagine


Massimo "Maxbanny" Boccuni

Anche io voglio ringraziare Luca e Rossana per questa opportunità che ci hanno dato nel farci visitare altri angoli meravigliosi della nostra Italia. Tre giorni fantastici a cavallo delle nostre bimbe all'insegna della spensieratezza, del ritrovare vecchie amicizie e del farne delle nuove, il tutto con la panza sempre piena dei succulenti menu scelti dalla inneccepibile Rossana,
Grazie ancora Lissta e arrivederci a presto.

MaxBanny

 

Luca "Shadowing" di Meo

Trovo finalmente 10 minuti di pace (più che altro ho deciso di smettere di lavorare.. e vista l'ora... sarebbe pure il caso)

Il PizzaTA 2011 è passato, è stato uno di quei rari incontri in cui... non ha piovuto :):)

Il tempo è stato direi meraviglioso (la danza antipioggia funziona allora!)

Abbiamo rivisto amici vecchi, nuovi, e qualche esterno portato da Alfredone, è stato carino sentirsi dire da uno dei Mucconisti amici di Alfredo..."Aò ma questo giro non è una cosa casuale, è stato pensato, ragionato, complimenti!"
Credevo sfottesse ma mi ha ribadito che era serio :):):)

Per i partecipanti è stato probabilmente un incontro come gli altri, per me è stata una cosa un po’ particolare, quando non era ancora stato organizzato nulla (parliamo di fine settembre), ero preoccupato, dispiaciuto e confuso.

Ho telefonato a un paio di voi chiedendo consigli e opinioni sulla situazione e, chi in un modo chi in un altro mi avete detto.. "sei ancora in tempo per annullare tutto", è stata proprio quella frase a farmi capire che... non dovevo mollare un bel niente, quella che era partita come una situazione irrecuperabile si è trasformata in una sfida e a me le sfide piacciono molto.

Vicino a me c'era Rossana quel giorno, le avevo detto delle mie perplessità, del fatto che di solito siamo in 4 o 5 ad organizzare e che lo facciamo mesi e mesi prima, non sapevo cosa mi avrebbe risposto finché non mi ha detto.. ma Luca, fammi capire di che si tratta, vediamo, sarà mai questa cosa impossibile? Allora mi sono messo li e le ho spiegato cos'è la LISSTA, cos'è un incontro LISSTA (non è un raduno!) lo spirito, la voglia che hanno tutti di vedere amici lontani e meno lontani, la voglia di mettere km sotto le ruote e kili di pappa nello stomaco...

Mi ha capito al volo, lei che aveva partecipato ad un solo incontro(il FioriTA), anzi a mezzo visto che a metà è venuto giù il diluvio e ci siamo persi tornando in albergo, si è messa d'impegno, ha studiato zone che conosceva e zone che non conosceva e, mentre io ero ancora un po’ titubante e mi lamentavo come solo un uomo che vuole creare problemi sa fare, ha tirato fuori, nel giro di un pomeriggio le prime idee per i posti da vedere, i nomi delle cittadine da toccare, una bozza di percorso e anche qualche idea mangereccia.

Io ovviamente le ho fatto notare che no, non si fa così, troppo facile, troppo veloce e bla bla bla, discussioni, semi litigi ma poi lei mi fa "Ok, domenica andiamo a provare il giro".. AHAHAH si come no, e che si fa, si parte e si prova il giro? NAAA ahahah illusa! Quindi la domenica siamo andati a provare il giro... della domenica... parliamo con il direttore dell'albergo, accendo il tracker del gps e via un po’ con seguendo il navigatore, un po’ prendendolo in giro facciamo sto benedetto giro nel parco...

Lei entusiasta, io... "e se fa freddo?" " e se nevica?" "e se in questo punto in ombra ghiaccia?" e lei "ma stai tranquillo vedrai che andrà tutto bene, il giro è stupendo i panorami sono eccezionali, il bosco sarà in pieno autunno con i suoi colori stupendi"..

Poi per caso troviamo il castello con il monastero sopra Montella (lo ammetto, io quando vedo una stradina laterale che si inerpica in mezzo al nulla... non posso resistere) la strada è piena di ricci di castagne... alla fine del percorso c'è un bastione che sovrasta il tutto...e li, nasce l'idea... Irpinia tra castelli e castagne.

E' fatta, il giro si può fare, prende forma...

immagine

Torniamo tardissimo a casa, e ci mettiamo a trovare informazioni, inizio a creare le pagine del sito, chiamo Massimo Dorian e gli chiedo di prendere accordi con l'albergo...

E Rossana, ancora lei, inizia a pensare al giro del sabato, conosce i posti, ricorda che sono belli e via di google maps per decidere cosa fare...

Insomma, più o meno stesso concetto del giro della domenica, Rossana mi inonda di materiale, foto, il sito archeologico, etc etc... Mi pressa, mi incita, mi sostiene, le racconto che qui nessuno è stato entusiasta, che anzi sembrava foste tutti contrari... e lei ancora una volta dirmi di non mollare, che alla fine chi crede ancora nel gruppo di amici si sarebbe fatto vivo e che chi non fosse venuto poteva appartenere solo ad una di due categorie

1) persone obbiettivamente impossibilitate a venire per motivi lavorativi, economici di salute o familiari.
2) persone che tutto sommato non condividono veramente lo spirito di fratellanza della LISSTA che va oltre ogni considerazione personale.

Aveva ragione, ha sempre avuto ragione...

Per il giro della domenica, il week end successivo ci accompagna anche Riccardo, insieme decidiamo di tagliare una parte obbiettivamente bruttarella ed inutile, torniamo a notte inoltrata infreddoliti (7 gradi a Grottaminarda) e io di nuovo a dire. Ecco dobbiamo rifarlo, non me lo ricordo e bla bla bla.
Poi le due settimane successive, un week end passato di nuovo in giro io e Rossana a rifinire il giro della domenica, pranzo al sacco per non perdere tempo, e tutti i giorni a guardare il meteo sperando che la danza di Montevergine facesse effetto... ma alla fine se avesse piovuto avrei gridato nel piazzale dell'albergo il fatidico "Stic@zzi! tutti in sella!!!!"

Alla fine l'incontro è stato bello, non eravamo i "soliti" 40-50 degli anni passati ma.. che volete con tre settimane di preavviso, a fine ottobre e con il macello che è successo nei giorni precedenti in mezza Italia non poteva andare meglio. E poi, meglio pochi ma buoni no? E quest'anno c'erano davvero TUTTI
i migliori ;) (almeno quelli che hanno potuto partecipare :):):) )

Tutto questo per dire che questo incontro non è stato organizzato solo da me e che molto probabilmente, se non ci fosse stata Miss Morgana a punzecchiarmi, incitarmi ed incoraggiarmi non sarebbe stato quello che è stato, forse, molto probabilmente, non ci sarebbe proprio stato.

Grazie a tutti i partecipanti, ci è venuto a trovare anche il buon Mario Red Toro! Forza Mario ti vogliamo rivedere sulle due ruote.
La puglia l'ha fatta da padrona con ben sei partecipanti di cui tre in modalità toccata e fuga, partiti alle 6 del mattino per venire ad avellino e ripartiti dopo pranzo per tornare a casa!
Impagabile!!! E altri tre che hanno avuto il coraggio di arrivare il venerdì e andarsene il lunedì!
Il lazio rappresentato (in verità non proprio ufficialmente ma pur sempre romanamente rappresentato) da 5 brutti ceffi di cui il più brutto di tutti... il solito Maurice Borg che ha fatto da Mandriano con la sua moto ad un gruppo di mucche di passaggio ed infine la campania con i vari napoletani, beneventani casertani e via dicendo e qualche esterno portato da Alfredone (addirittura uno scooterista :) che ci ha pure lasciato indietro :D:D:D)

Gazie a tutti quelli che mi hanno incoraggiato in LISSTA, grazie a chi ha cercato di scoraggiarmi perché mi ha dato un motivo per dimostrare che sbagliava, e grazie davvero davvero tanto a Rossana "Morgana" per il supporto psicologico, pratico, contabile etc. etc. etc. che solo lei poteva darmi.

E ora... è arrivato il momento di organizzare il prossimo, la coordlisst pressa ;)

Luca "Shadowing" 

Vito "Parabellum" Russi

Provo a scrivere anche io due righe per esprimere le mie emozioni sul mio primo "raduno/incontro" con chi condivide la mia stessa passione sulle due ruote.
Comincio col ringraziare Donato per avermi invitato, e Luca per il supporto ideativo (mi sa che l'idea è partita da lui ) , per proseguire agli organizzatori del giro e della scelta del ristorante (permettetemi di dirlo) che nonostante la sofferenza dell'attesa (ben 2 ore di ritardo) ne è valsa la pena di visitare per la grazia delle papille gustative, e per finire a tutti gli Amici presenti quel giorno che mi hanno fatto sentire subito a mio agio nonostante il nostro primo incontro, ovviamente dettato dallo spirito motociclista che non si smentisce mai, il tutto in una cornice meravigliosa dei posti spettacolari che ho calcato e che non avevo mai visitato prima di allora.
Il monastero, i castagneti, i monti irpini e peccato di aver visto il resto soltanto in fotografia, perchè purtroppo abbiamo dovuto fare una toccata e via.
Spero di fare altre esperienze simili incontrando persone come quelle già incontrate in quella occasione per passare altre giornate belle all'insegna del divertimento puro, spensierato ed incondizionato senza scopo alcuno solo col gusto di stare in sella conoscere posti e farsi due chiacchiere.

Un sincero grazie a tutti, alla prossima!!!!!

Vito "parabellum" Russi