I MIEI DIARI con la motocicletta

(di DINO MAZZINI)

miei diariDino Mazzini è ufficialmente un impiegato part-time e allevatore di pecore; in realtà è nato motoviaggiatore, amante di (moto)pionierismo, curioso di scoprire e conoscere nuovi posti, nuovi popoli e persone.

Fortuna per noi, per molti motociclisti, che a un certo punto della sua vita abbia deciso di mettere a frutto queste sue qualità e l’esperienza acquisita per organizzare viaggi in buona parte del globo: Romania, Russia, Turchia, Asia centrale, USA, Cina, ecc.

"I MIEI DIARI" è il racconto di questi viaggi, scritto in uno stile personale e gradevole. Non un resoconto arido, cronologico e pedestre delle diverse tappe; al contrario, i fatti raccontati sono i momenti veramente interessanti o emblematici di un viaggio, le difficoltà incontrate, gli incidenti (anche drammatici) e le avarie (quasi tutte risolte in itinere), spesso intrecciati con gli episodi della vita privata, compresi i numerosi amori, raccontati con la stessa passione con cui sono stati vissuti, e, infine, tutte le vicissitudini legali e umane della lotta contro la burocrazia, le invidie e le cattiverie.

I viaggi narrati vanno da quelli personali (specie dei suoi anni giovanili) a quelli organizzati, sia di tipo "esplorativo", avventurosi e imprevedibili, che quelli (pluri)"confermati", più sicuri e testati, e quindi accessibili a una moltitudine di motociclisti.

Chi ha viaggiato con Dino si ritroverà in questi suoi racconti; a chi non lo ha (ancora) fatto verrà voglia di farlo!

I MIEI DIARI con la motocicletta
Self publishing
anno: 2018 - pagg. 640
euro 22,90