2010 - Girostriscione Montezemolo (CN) - Genova - 2 Maggio

Autore del report: Marco Ercolani alias Lupo

Autore delle foto: Drigo, Norby e Sara alias Lupetta

Km percorsi: 91

Tedofori: 

immagine 
Marco Ercolani alias Lupo
immagine
Norberto Rossi alias Norby
 

Venerdì pomeriggio i vari siti meteo non prevedono nulla di buono...
Carichiamo la macchina con i bagagli per tutta la famiglia e via verso la dimora di campagna che ho nell'entroterra di Savona ma già in provincia di Cuneo, Montezemolo.

immagine

Il nome del paese ricorderà a tutti un noto tizio dei tempi nostri. Ebbene la famiglia Cordero era proprio di Montezemolo.
Il Sabato è dedicato a riaprire casa chiusa da ottobre, a tagliare l'erba nei prati attigui, riempire il circuto dell'acqua, pulire il piazzale, ecc... insomma dovevamo trovare il modo di accogliere gli ospiti al meglio. Giornata pesante e sempre con il naso all' insù per la comprensibile preoccupazione del meteo.
Verso le 20.00 ci sentiamo con BettyCurtis ed Acquasanta per verificare le condizioni del tempo e valutare bene il da farsi, perché ospitare ben 30 persone e rifocillarle non è cosa semplice sotto un diluvio!!!
Valutiamo di aspettare la mattina di domenica e vedere se fare la spesa o andare in qualche trattoria della zona.
Domenica, la sveglia è stata suggellata da una piacevole giornata di sole e dopo un'ulteriore conferma telefonica con il gruppo gianduia sito qualche decina di KM a nord e con Marcello qualche decina di KM a sud decidiamo di andare a comprare.
Alle 11.00 nel forno e nel barbecue della Tana del Lupo sono stati incendiati diversi ceppi di legna e diversi sacchi di carbonella.
 

Alle 12.15 abbiamo iniziato le danze con affettati e buon vino.

immagine

Dalle 12 e 30 sono stati serviti in tavola (con 30 commensali!!!) oltre 100 pezzi di salsiccia, 35 fette di capocollo di puro suino piemontese, 30 tomini piemontesi, 6 filoni di pane, diverse bottiglie di puro Dolcetto fatto in casa (alcuni fortunati partecipanti alle VDS degli anni scorsi sanno di che parlo...), insalata, torta di frutta (fatta in casa:-)), mirto e genepy (grazie MaxViale), caffe, frutta e spumante...
Tra le foto di rito, gli apprezzamenti del cibo (rutto libero) e una grossa mano a riordinare tutto, gli ospiti iniziano ad abbandonare la magione. Insomma alle 17.00 gli ultimi ospiti ci lasciano.
immagine

Carichiamo tutto quello che c'è da riportare a casa e si rientra.
Oggi niente moto, una novantina di KM in macchina, tanta logistica per far riuscire IMHO una grande cosa...
immagine

Grazie a tutti i partecipanti alla giornata nella Tana del Lupo e alla LISSTA per i bei momenti che ogni volta ci permette di creare.
Sabato prossimo, in sella alla mia amata motina ed insieme al SEMPREPRESENTE Norby ci dirigeremo verso LaSpezia per incontrare il manipolo Toscano.

Marco "Lupo" e famiglia
Genova