Matthew on the road aka Matteo Nanni

Vi invito a seguire le avventure di Matteo in giro per il mondo con la sua TA.

mappa matteo

Classe 1983, nato e cresciuto a Rimini ma con la perenne passione per le esplorazioni.
La voglia di viaggiare è presente fin dalla prima adolescenza ma la vera svolta accade nel settembre 2004 con l’avventura in India e Nepal; da quel momento tutto cambia e ogni risorsa viene spesa per nuove esplorazioni. La necessità di ottimizzare il tempo a disposizione e il contatto con le culture locali mi spingono a viaggiare solo.

Nel 2006 inizio ad approfondire la tecnica fotografia grazie ad una vecchia fotocamera reflex analogica (Nikon FE, 1978), sostituita poi dopo circa due anni dal mezzo digitale (Canon EOS 40D, 2007) ancora oggi in uso. Dopo il periodo irlandese di circa un anno (marzo 2007 – febbraio 2008) faccio ritorno a Rimini, luogo che utilizzo come base per l’organizzazione delle esplorazioni fotografiche. Dal 2011 non utilizzo più aerei e affronto tutti gli spostamenti sulla mia fedele giapponese (Honda Transalp, 2003).

Il viaggio, la fotografia e la motocicletta sono ad oggi gli elementi fondamentali della mia felicità. Ho viaggiato e fotografato oltre 30 paesi europei ed extraeuropei dal 2006 ad oggi. Gli scatti fotografici (analogici e digitali), raccolti in questa decade, vogliono descrivere con essenzialità le caratteristiche e le sensazioni dei luoghi visitati.

grigina

Matteo su facebook

Flickr