Preloader
Preloader

Vendramini Custom Fit Motorcycle Boots dal 1961 vi propone stivali da moto completamente Hand Made in Italy anche su misura.

Dal 1919 produciamo calzature sportive personalizzate su misura. Dal 1961, anno in cui abbiamo presentato la nostra prima collezione di stivali da moto, aspiriamo a questo obiettivo: "ogni prodotto vuole essere punto d'incontro senza compromessi, tra la specifica esigenza di un motociclista e l'attuale stato dell'arte nella realizzazione di calzature da moto." Questo impegno costante, inizia dalla progettazione di ogni particolare dei nostri stivali da moto e si spinge sino alla consegna del prodotto a casa tua, realizzato se necessario su misura, secondo le tue personali e specifiche esigenze in ogni dettaglio.
1919
Pietro Vendramini inizia un'attivià produttiva artigianale di calzature da lavoro e sportive.
1961
Giuseppe Vendramini trasferisce negli stivali da motociclista l'arte di realizzare scarpe in pelle di buona qualità e tecnologicamente avanzate. La linea Mootorcycle propone modelli touring, race e cross. Inizia la fama degli stivali da moto comodi e resistenti...
1970
Alberto Angiolini, con i nostri stivali, è campione italiano nella classe 500cc.
1974
Gian Sandro Gabba, con i nostri stivali, è campione italiano classe 125cc.
1978
Nasce "Alfa Centauro", una pietra miliare nella storia del cross, di cui il film "TIMERIDER" ne è testimonianza...
Test di abrasione a 125° C di temperatura tra similpelle sintetica, similpelle Lorica e vera pelle.
1982
Completa sicurezza del motociclista: i prodotti Vendramini sono sempre stati realizzati in vera pelle, materiale insostituibile che offre la massima sicurezza in caso di caduta o scivolamento su asfalto.
1990
Tutta la gamma adotta il sistema IPLC (integral protection lateral crushing) ovvero "un fondo antischiacciamento laterale" che resiste ben oltre i 150kg previsti dalle severe norme CE in ambito stivali da moto.
1997
Viene presentata una collezione completa per prodotti "CUSTOM" e "CRUISER" dalle linee pulite e immediatamente apprezzate, che sono tuttora immutate.
1998
Viene creata la linea "METROPOLITAN", dedicata a chi usa scooter e moto come mezzo di trasporto.
1999
Nasce la linea Vendramini "RACE", come risposta concreta alle esigenze tecniche e di sicurezza dei piloti professionisti.
2001
Vendramini adotta in esclusiva nel mondo delle calzature da moto la membrana Outlast Adaptive Comfort - il 100% della produzione viene testata nella qualità.
2003
Mentre la moda inizia a guardare al passato, viene lanciata la linea "CLASSIC METRO'". Una collezione fatta per riflettere la qualità senza tempo degli stili Vendramini del 1970.
2004
La richiesta di stivali robusti e impermeabili per un uso misto on-off dà origine al modello 406 e 406 Capetown Dakar. Alcuni clienti li ricordano ancora come gli unici stivali con fodera Outlast e membrana impermeabile.
2006
Viene creata la nuova linea "VJ ALL-ROAD" dedicata al turismo avventura on/off road. Il top di gamma "DESERT-ALP" viene riconosciuto dalla più importante rivista italiana del settore come miglior prodotto on/off road esistente sul mercato.
2007
Nasce la nuova linea di accessori VA dedicata a chi usa la moto tutto l'anno.
2010
Il canale di vendita cambia: da vendita presso rete commerciale si passa alla vendita diretta "DA PRODUTTORE A CONSUMATORE" via internet o presso l'outlet (link). Il tuo prodotto personalizzato direttamente a casa tua, dopo pochi giorni dall'ordine.
2011
Il servizio “SU MISURA” si struttura con prezzi standardizzati e preventivabili. Qualsiasi sia la vostra esigenza in termini di calzata, estetica o di percorso da affrontare faremo di tutto per accontentarvi.
2012
Dall’attenzione verso i nostri clienti e verso l’ambiente nasce il programma “RECYCLING” che permette di sostituire suola e membrana, curare e ripulire i materiali e rigenerare gli stivali a prezzo fisso (link).
2014
La linea "PIETRO VENDRAMINI” ritorna in produzione dopo 30 anni… Oltre che dagli sportivi, alcune calzature vengono addirittura acquistate da collezionisti; questo a testimonianza della qualità dei materiali e della lavorazione.
2015
È la volta della linea "MILLENIUM", che offre prodotti in edizione limitata e personalizzabili senza sovrapprezzo. Ogni confezione è dedicata al cliente specifico e riporta il suo nome e il numero di matricola del paio.
2016
Il servizio "SU MISURA" si ristruttura con un'offerta più ampia di soluzioni (link). Tale servizio offre personalizzazioni in: colore, tipo di suola, altezza del tacco, forma anatomica della calzata, forma anatomica della tomaia, materiali alternativi allo standard.
2019
In occasione del centenario del marchio nasce la linea "DOWNHILL" con tre modelli per il bike-trekking.

© 2012-2018 VEXELL SRL
C.F. e P.IVA: IT 00191820265
Cap. Soc.: Euro 98.800,00

Via Piavesella, 2
31040 Signoressa di Trevignano
Treviso – Veneto – Italia

To top