2012 - Piadina - 25/27 maggio

immagine

Foto:
Foto di Franco "Franziskaner" Franceschini
Foto di Giuliano "Motocat" Chiavellin
Foto di Giuseppe "Beepi" Candeago
Foto di Giampaolo "Giampalp" Bressan
Foto di Sascha Schulz
Foto di Giulia Stefani

Altri contributi:
Tracce del Sabato (Grazie a Giuliano)/link]
Tracce della Domenica (Grazie a Giuliano)/link]

Report:
Angelo "Il Barbone di Rimini" Pontini - Flavio "Motulo" Carraro - Franco "Franziskaner" Franceschini -Stefano "Bigo" Bigoni - Giuliano "Motocat" Chiavellin - Giovanni Marinacci - Cosimo "o' Professore" Laddomada - Matteo Bergamin - Marco "Skybyke" Verri - Pietro "Pedrone" Lordi - Giulia Stefani


Angelo "Il Barbone di Rimini" Pontini
"Piadina senza il Barb1... Che Piadina è!"

Questo mi sono sentito dire da Pedrone l'Africano oggi al mio arrivo a Castrocaro.
Ed in effetti dato i vecchi incontri preparati meticolosamente insieme a PaoloFo e a Pedro, non potevo non esserci.

Di comune accordo con Paolo decido di partecipare solo nella giornata di sabato: la mia ultima avventura ospedaliera mi ha sfiancato e tolto ben 40 kg, le forze Cmq le ho riacquistate al 95%, da due settimane sono risalito sulla fidata, ma veramente fidata e amata brontolina, il mio Caponord... Partenza alle 7,00... Dovrei essere già in viaggio ma sono ancora ad indossare i pantaloni tecnici e il giubbotto che grazie alla mia nuova silhouette mi vanno da dio e mi fanno Figo...

Ca**o ho perso già 15 minuti... Alla fine per una sosta al bar parto alle 7,30... In autostrada velocità da lumaca sprinter, 180 orari come minimo, alle 8,15 ero già a Castrocaro.

All'angolo il primo incontro con Uproffessor, e poi tutti gli altri, Giuliano, Sascha, Franziskaner, Lupa, Bortolazzi e Silvia, Nutella, Bibo, 
PaoloFo e Rita, Pedro e Sabrina, il Remo innamorato, quel mona di Beepi, Claudio Salvatore etc etc... Mi dilungherei troppo....

Mi mancava l'accoglienza Lissta, mi mancavano le vs facce e ve ne erano molte nuove a cui dò Il benvenuto... Bello il giro, con alcuni momenti di tirata per staccarmi un pò e provare, anzi, riprovare le curve, le tirate (di impennate non ne ho fatta una per non spaventare qualcuno)... Bello il posto per la nanna, bello il giro...

Un plauso e 1/2 a Paolo Pedro per l'organizzazione, un grazie agli amici del TaVeneta per l'aiuto...

Grazie a tutti per avermi fatto ritornare il sorriso e a farmi star bene come sempre... Ci voleva in questo momento una iniezione di fiducia e buonumore...

Prima di chiudere vorrei ringraziare ancora una volta tutti per i messaggi mandati quando sono stato male... Grazie ancora a tutti!!!

E per usare una frase vista in un Max...

Barb1 is on the back!!!

P.s. Ancora piccole cose burocratiche da risolvere in ufficio e poi prometto di essere più attivo.

immagine

Flavio "Motulo" Carraro

Rientrato da poco.. Due giorni di serena spensieratezza e di piacevole compagnia. Grazie agli organizzatori e a tutti voi. Belle le strade, ottima la sistemazione e i pranzi.
Bella anche la visita al castello e l'idea di abbinare anche un po' di cultura e di storia locale a incontri come questo.. In effetti mi ha fatto bene bere un po' meno la sera :-)) (oddio : mi è mancata un po' la grappa veneta al pino mugo..mi prenoto per una degustazione alla prima occasione!)

flavio

PS ma lo striscione è assicurato ? Io la cassaforte non ce l'ho :-)

 

Franco "Franziskaner" Franceschini

Rientrato dal Piadina. Stanco ma contento. Una bel w.e. in compagnia di amici, con strade e profumi di primavera inoltrata. Pensieri che spaziano dalle risate per battute estemporanee alla gioia di rivedere facce amiche vecchie e nuove. Rientri che portano indietro nel tempo e che fanno dire che "LISSTAIOLO E' PER SEMPRE". Puoi essere travolto dagli eventi più disparati ma ho sentito alcuni "riapparsi" dire e promettere che non mancheranno più agli incontri.

immagine

Siamo i più meglio! ;-)
Franz
PS. giuro che quando ho scritto queste righe non avevo ancora letto le e-mail sullo stesso argomento. :-) 

 

Stefano "Bigo" Bigoni

Rientrato in solitaria..tutto ok Ho passato due giorni sereni ed in ottima compagnia.
Un grazie agli organizzatori VENETI E ROMAGNOLI e a tutti i partecipanti, anche ha chi e venuto con le 4 ruote ::))). Belle le strade, ottima la sistemazione.

Molto suggestiva la visita al castello !!

ps :seguiranno le foto 

UN CALOROSO ABBRACCIO DA BIGO DA REGGIO EMILIA

 

Giuliano "Motocat" Chiavellin

In due anni e mezzo di Lissta ho conosciuto molte persone ed ho guadagnato nuovi amici. E’ con un sottile piacere che li ho incontrati ancora una volta e ho ritrovato nei loro occhi e nelle loro parole gli stessi desideri ed aspettative che mi hanno portato al Piadina 2012.
Mi sono un po’ commosso quando ho visto Barb1 arrivato in sella. Ci conosciamo poco, solo dal 4Sassi 2011, ma le battute scambiate in quell’occasione sono state sufficienti a farmi sentire partecipe del suo “rientro” dopo mesi di salute incerta.
C’è calore vero nei saluti scambiati con chi arriva, ed è una cosa impagabile. Persone che non conosco oppure ho visto solo in foto, mi individuano quando mi presento e dico il mio nome, e così faccio io, così poco fisionomista.
Un po’ alla volta mi sono ripreso dalla delusione per il mancato appuntamento al TrinacriA, a cui mi ero iscritto con l’intento di partecipare andando e tornando sempre in sella.
Il giro del sabato lo avevamo provato due settimane prima: una meraviglia di curve e controcurve attraverso l’appennino tosco-emiliano. Le mie cervicali sono efficacemente tenute a bada, così ho potuto assicurare a Paolo e Pedrone la funzione di “scopa”. Mi ha consentito un’andatura meno veloce e ho potuto guardare un po’ intorno, come mi piace. Avevo l’intero percorso caricato nel GPS e, se ce ne fosse stato bisogno, ero in grado di accompagnare qualcuno ad un punto successivo. Le curve si susseguivano senza interruzione e tre soste, al Muraglione, dove abbiamo trovato Raffaello ad aspettarci, al Valico Croce ai Mori ed al passo Calla, hanno permesso di sgranchire le gambe. Ne ha beneficiato sopratutto Syl, rallentata da un dolore alla schiena che l’ha obbligata a fermarsi e scendere dalla sella più volte. Ho ammirato la sua tenacia nel proseguire comunque.
Il percorso ha attraversato anche un rigoglioso Parco Nazionale, quello delle Foreste Casentinesi – Monte Falterona Campigna. L’Agriturismo “Sant’Uberto” è stata un’ottima sosta pranzo prima del rientro, volutamente più corto. In totale 230 km. E’ rimasto così tempo per un giretto off vicino a Castrocaro e ho guardato con invidia il gruppo mentre si avviava. Bibo ha detto: “Se non si fa un po’ di off, s’invecchia prima”. Lui lo sa bene e sono convinto che abbia ragione, ma non volevo abusare delle mie cervicali (mi servono anche al TSP J)e così, molto a malincuore, ho rinunciato.
La cena di sabato si è conclusa con una magnifica torta, con il logo completo del Piadina interamente disegnato a mano con un filo di cioccolato.
Un plauso al pasticciere. E’ seguita una visita in notturna alla Rocca di Castrocaro, fortificazione ricchissima di storia che ci è stata magistralmente illustrata da un’ottima guida. Per l’occasione i nostri anfitrioni hanno ottenuto un permesso straordinario per parcheggiare le moto ai piedi della Rocca.
Domenica il giro ci ha portato più a Nord-Ovest, oltre Brisighella, verso Casola Valsenio e Fontanelice. Poi verso Sud, con sosta ad ammirare il Ponte Alidosi, a Castel del Rio, e intorno al Monte Faggiola, in Toscana.
Da Palazzolo sul Senio siamo risaliti verso Nord-Est fino ad Isola dove, dopo 130 km, siamo stati accolti nello stupendo Agriturismo e Cantina “Il Gualdo di Sotto”. Mi sento di suggerirlo a tutti gli amanti della buona tavola. Cucina e vini veramente degni di nota.

Ecco. Un altro stupendo incontro Lissta.

Un grazie di cuore agli amici romagnoli, che ci hanno fatto sentire come a casa nostra. Grazie anche a tutti i partecipanti, con tutti i km fatti solo per arrivare a Castrocaro da tutta Italia.

Al prossimo incontro!

Giuliano
TA650/06 Silver "Blue Eyes"
Venezia

immagine


Giovanni Marinacci

Cari ragazzi, ieri dopo una lunga cavalcata, alle ore 23.00 sono giunto finalmente a Foggia. Dopo Ancona ho proseguito in solitaria e devo dire che viaggiare da soli ha un suo fascino! Ahah! Ho avuto la possibilità di riflettere a lungo su questi giorni trascorsi in vs compagnia e devo dire che sono davvero soddisfatto. 
Soddisfatto dei posti visitati, della cucina (troppa!) e soprattutto della compagnia. 
Per me è stato il secondo incontro lissta, quindi non conoscevo nessuno, se non il Professore, mio conterraneo, che al Trinacria mi ha proposto di venire. 
Mi dispiace di non aver avuto la possibilità di conoscervi meglio, ma il tempo è stato poco ed eravate davvero tanti, comunque sono sicuro che ci saranno tante altre occasioni.
Il famoso "spirito Lissta" esiste davvero! 
Il Prof. me ne aveva parlato, ma ero scettico, pensavo che in fondo si trattasse solo di condividere una passione, una moto (transalp), o cose del genere. Ma così non è! Ho visto gente che stava insieme per il solo gusto di stare insieme e di ritrovarsi! Pochi discorsi da motoclub su impennate, pieghe, prestazioni, forcelle etc etc, e tanti discorsi di vita quotidiana e di esperienze, proprio come si fa tra vecchi amici! 
Questa cosa mi aveva colpito in Sicilia ed ora nuovamente al Piadina.
Con calma scriverò un commento più dettagliato delle due giornate.

Grazie di tutto.

Giovanni (Sto pensando ad un nomignolo decente!) 

Cosimo "o' Professore" Laddomada

immagine

Bravo Giovanni, hai capito tutto della Lissta! :-)

Anch'io e Donatella siamo a casa, dopo un giorno in piu'... embe', il prof non e' piu' un ragazzino e poi, rispetto a te, avrei dovuto fare quasi 300 km in piu'.

Anche per me e' stato il primo Piadina, mi mancava proprio! Ora dovrei farmi un Fog e poi sto proprio al completo. ;-)

Ha ragione Giovanni: organizzazione perfetta, posti stupendi, cibo... lasciamo stare, va! Altri due giorni cosi' e poi avrei dovuto cambiare tutto il guardaroba.

Grazie Paolo, grazie Pedro e grazie anche a Franz e agli altri amici che hanno aiutato. Ma grazie a tutti quanti gli intervenuti... e' per voi che mi faccio ogni volta centinaia di km, per il gusto di stare insieme e riabbracciarvi ogni volta...

-- 
Mimmo (o'professore)
****************************
Transalp 650 04-... 164000 km
Stelvio NTX 09-... 23000 km

Matteo Bergamin

Anche io ringrazio Paolo e tutti quelli che hanno partecipato all'oeganizzazione di questa bellissima esperienza, stupenda scorpacciata, meravigiosa vista di Castrocaro e circondario. Marianna aveva un po' di paura a farsi tutti i km prospettati, io avevo paura che il mio osso sacro decidesse di fermarmi prima, in questa bellissima gita fuori porta.
Per il fine settimana carico anche le ns di foto per poter aggiungere quel "grazie" che dobbiamo a chi mantiene così forte e bello lo spirito Lissta.

Grazie anche a tutti i consigli che ho ricevuto per avere una guida migliore. Pian pianino arriverò anche io a curvare con un po' di tranquillità in più.

Matteo

Marco "Skybyke" Verri

immagine

Mi aggancio alla mail per ringraziare anche da parte di Syl tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione dell'incontro.

Bello, bellissimo, come sempre; purtroppo negli ultimi anni non siamo riusciti a partecipare a molti incontri, ma ogni volta è una vera emozione.

Se poi all'incontro ritrovi il Barb1 e Pedrone che sono stati quelli che ti hanno "accompagnato" al tuo primo incontro Lissta nel 2003 l'emozione è ancora più forte.

Un grazie sentitissimo anche a Stiui che ha permesso a Syl di partecipare, mai ce l'avrebbe fatta a farsi anche il trasferimento Milano Castrocaro, e ai miei compagni di viaggio Claudio, Francesca, Gabriele, Walter ed Elena.

Arrivederci a tutti al Bravata 2.0

Lamps

Marco

Pietro "Pedrone" Lordi

Pedrone is back!
Non ricordo quale sia stato l'ultimo incontro, forse l'anno era il 2006, ma finalmente ce l'abbiamo fatta.
Ringrazio Paolo per averci creduto e per avermi coinvolto, sinceramente anche questa volta pensavo di non farcela.
Se penso che il giovedì ero ancora in Arabia Saudita e il lunedì ero già in Svezia e che fino all'ultimo un contrattempo sul lavoro avrebbe potuto far saltare tutto, adesso mi rendo conto anche della tensione che ancora non si era sciolta al nostro arrivo a Castrocaro il venerdì pomeriggio.
Il primo faccione che io e Sabri ci ritroviamo d'avanti è quella di Remo che da buon coordinatore regionale ha fatto gli onori di casa e poi ....
Non ci posso credere, sono passati degli anni ma è stato come non essermi mai separato da voi. Uno alla volta rivedo il Lupa con Cinzia, Franza, Beepi e tutti gli amici di TAVeneto. Quasi mi commuovevo.
Poi via via arrivano tutti gli altri che abbiamo rivisto con tanto piacere. Qualche volto nuovo, qualcuno alla prima partecipazione in cui ho rivisto la stessa scintilla neglio occhi che avevamo io e Sabri al nostro primo incontro Lissta, il tortellino 2002.

immagine

Nulla è cambiato da allora, stessa voglia di condividere esperienze e passioni. E' stato come sentire quel vecchio refrain che ti riporta indietro e in solo colpo anche i ricordi più sbiaditi ritornano vivi. Grazie grazie e ancora grazie.
Grazie al Barbone per essere venuto a dare il tocco finale. Lui è stata la ciliegina sulla torta.
Il mio personale contributo è stato condividere con voi le strade di casa nel percorso della domenica. Ciclisti a parte spero abbiate apprezzato. Quelli sono i posti che mi hanno fatto innamorare della romagna e che a suo tempo mi fecero venire la voglia di comprare la moto.
Come ho detto con Franz adesso ci riproponiamo di non far più spegnere la fiammella e di trovare tempo e modo per continuare a percorre altri km insieme a voi.
Messaggio per chi si è chiesto cosa ci facessero un Caponord e qualche KTM in mezzo alle Transalp....
E' la LISSTA bellezza!

A presto

Pedrone l'africano e SabrinTa
Caponord 06
Ex Africa Twin RD04
Ex Transalp 97

Giulia Stefani

Un giro vicino a casa alla scoperta del versante romagnolo degli Appennini: la montagna è la bellissima prosecuzione del mio Mugello, la zona urbanizzata invece è diversa, ma veramente una bella scoperta. Avremmo potuto fare questo giro anche da soli, siamo quasi sempre da soli io e Francesco quando andiamo in moto, ma il risultato non sarebbe stato paragonabile al Piadina2012, un allegro e colorato serpentone di Transalp in un mare di verde!!!
Emozionante ritrovare compagni di viaggio (leggi Maurizio in Sicilia 2011, perchè con Raffaello ci vediamo anche a casa, mentre, purtroppo, Nicola era assente), piacevole rivedere compagni conosciuti in precedenti incontri, interessante conoscere le storie di chi si vede per la prima volta.
Le mie foto: mi perdoneranno tutti coloro che non ho mai inquadrato, chi non è mai venuto bene, per intero o a fuoco e anche chi ho preso sempre. Ringrazio sin da ora chi avesse beccato me. Forse vi chiederete perché ho fotografato il laccio della macchina fotografica: se ingrandite ne vedrete lo stato, praticamente ho rischiato di perderla per strada, ma non è successo e così posso documentare queste belle giornate!!!
Ringrazio gli organizzatori e tutte le staffette, dalla prima fino alla scopa, cordiali e presenti, mai ingombranti.
Con immenso rammarico vi annuncio che quasi certamente mancheremo al TT2012 perchè a Francesco non danno ferie il sabato e la domenica abbiamo un altro impegno fissato già da tempo :-(
Concludo: mia mamma ha comprato le ciliegie, le hanno detto che provengono dalla Puglia...come non pensare ai miei commensali O' Professore, la sua deliziosa figlia e Giovanni?!?
Con l'augurio che qualcuno di voi sentendo parlare del Mugello si ricordi di me e che se transiterete da queste parti vi farete sentire, vi saluto tutti dandovi appuntamento a data da destinarsi.
Giulia