2008 - Mare e Monti - 26-28 Settembre

immagine

Foto:
Foto di Norberto "Norby" Rossi
Foto di Sascha Schulz

Report:
Fabrizio "Acquasanta" Comodo - Dario Giordani - Walter "Geronimo" Fioretti - Norberto "Norby" Rossi -Carmine "ZioRooster" Gallo - Stefano "Sottocoppa" Falsiroli - Marco "Lupo" Ercolani - Massimo "Max" Viale


Fabrizio "Acquasanta" Comodo

Siamo stati graziati dal meteo e qualcuno e' addirittura riuscito a fare un tuffo ai Balzi Rossi, ma non dai cavi e cavetti che ci hanno costretto ad accorciare un pochino il giro.

Belle strade (tutte dritte :-) e ottimo pranzo di chiusura, per non parlare del gadget "locale"!

E' stato un piacere rivedere Norby, Maria, il Lupo e Max Viale, che abbracciamo tutti e ringraziamo per la spendida ospitalita'! :-DDD

Arvedze

SSSSSSilvia DoppioMalto & Fabbbrrri 'Hic! Acquasanta, che ovviamente non e' mancata ;-)

H! con scimmia arancione sulla spalla....

Geronimo grasssie del cavo e dell'intervento sul DRZ!


Dario Giordani

Per noi NIUBBI dei motoraduni è stata una esperienza bellissima!

Ringraziamo in ordine di apparizione:

Norberto e Maria per l'organizzazione impeccabile, la signorilità britannica (lui) e lo sprezzo dell'acqua fredda (lei)

Fabrizio (ma come si fa a "spegnerlo" ogni tanto per riposar le orecchie?) per l'incontenibile buonumore e Silvia che lo tiene a bada

Sascha per le "punzecchiate" a pioggia

Lupo e Max che ci hanno fatto da angeli custodi e da meccanico per qualcuno che si era mangiato i cavi ;-)

Manuela ricci e sorrisi (e curve!)

Stefano già compagno d'avventura al Tortellino (a proposito, un saluto a Dario il bravissimo Team leader del Tortellino; chi vuol vedere qualche foto chieda il link)

Andrea (trombolo ;-) GS, ma nessuno è perfetto ...

Cecilia (che ha lasciato il cuore ai Balzi Rossi) e Marco sale e pepe

Francesco Hammer che mi ha suggerito dove stipare le foto (ora ci provo e vi so dire)

Nonno Aldo che ci ha detto che siamo bravi (pietosa bugia)

Carmine e Beppe i fisicacci

Geronimo "meccanico in prima linea" con Nuvola che l'assiste

Raffaello che mi ha bacchettato per una mezza dozzina di errori (la catena ... le luci ...)

Antonella che ha sopportato stoicamente le vibrazioni del GS

E last but not least, Bibo! un vero concentrato di buonumore!

E ci scuseranno quelli che abbiamo dimenticato

Un abbraccio a tutti da

Dario e Susanna


Walter "Geronimo" Fioretti

Ma figurati, mi sembra il minimo darci una mano!!! :-))))))
Raffaello e Lupo a dare una mano a me per il cavetto frizione rotto

Io, Lupo e company a dare una mano a SSSSSSilvia!!

E' così che si fa e si "deve" fare... per tutti!!! ;-)))

Ringrazio anch'io tutti gli amici per la bella compagnia, fa sempre piacere rivedere facce vecchie e vederne delle nuove!!! :-)))

Paesaggi bellissimi, ma la Liguria un po la conoscevo e sapevamo di andare sul sicuro!

Un saluto a tutti!!

Haugsssssssssssssss
Geronimo e Nuvola


Norberto "Norby" Rossi

Carissimi partecipanti,
scusate il ritardo con il quale rispondo, ma solo oggi ho potuto recarmi in studio e leggere la posta.
Siamo felici nel leggere i vostri messaggi e capire di aver fatto centro!!
Il tempo ci ha dato una mano ... è la prima M&M che non piove ... anzi c'era il sole!! Lo sapevo che in quel dell'imperiese fa quasi sempre più bello!!

immagine

Ci ha fatto tanto piacere rivedere quei volti noti, conosciuti durante i precedenti incontri a cui abbiamo partecipato; lo stesso dicasi per coloro che hanno partecipato la prima volta.
Ci avete fatto un grande regalo!! Vedervi contenti e soddisfatti, sapere che tutto è andato per il meglio, che si è mangiato bene, che la strade "curvose" hanno avuto il gradimento di tutti ed in particolar modo di Bibo ci riempie di soddisfazione e fa dimenticare il tempo impegnato a preparare l'incontro.
Mi è dispiaciuto per Raffaello, e per i contrattempi che ha dovuto affrontare ... credo che la prossima volta si munirà del "doppione" ... come dice il proverbio ... "sbagliando si impara"!
Un grazie a Marco e Max per il supporto stradale di scopa e staffetta; dai Max fatti operare ai menischi!!!

Un abbraccio ed un grazie di cuore a tutti da Maria e Norberto!!!

Alla prossima Mare & Monti 2009!!!


Carmine "ZioRooster" Gallo

Ciao a tutti!

Rientrato ieri sera da quello che, per ora, è stato il piu' bel Mare & Monti a cui ho partecipato...se non altro perche': FACEVA CALDO!!! ehehehe :o)

Era dal Cuppolone 2007 che non partecipavo ad un incontro e avevo una gran voglia di rivedere un po di personaggi e passare uno di quei fine settimana che poi, quando finiscono, ti mancano...uno di quelli
LissTA insomma!!! ;o)

Si comincia il venerdi, mi sveglio e gia sono all'opera con il check-up della moto...poi doccia e barba e via a preparare il resto per il viaggio.
Morale della favola: alle 12 ero gia pronto e elettrizzato da morire!
Aspetto notizie da Volvolo che non sa esattamente a che ora esce da lavoro (a Genova) e quindi sento Beppe per sapere a che ora ci vediamo...
(Volvolo vuole fare il fighetto e torna a Lucca x prendere il GS e poi riparte con noi fino a Taggia!ahahah)
Alla fine eccoci pronti e per le 16:45 partiamo da Lucca, alle 17 intercettiamo Volvolo (intento a guardarsi la moto) nella stazione di servizio Versilia Est...e via a tirare fino a Taggia. (sosta dopo Genova per benza ecc... incantati ad ammirare una tipa che ci sfila davanti lasciandoci a bocca a aperta!aaah)

Arriviamo, infine, a Taggia verso le 19:40 e subito la Maria ci accoglie con sorriso in piazza davanti all'hotel...e poi ecco altre facce note che si avvicinano e ci salutano!!!

Un salto veloce su in camera e giu a cena...finalmente comincia il M&M 2008! :o)

Da segnalare quel personaggio di Rocco (il proprietario dell'hotel)... le sue trombette (zucchine)... e la sua (non)memoria per le ordinazioni! ;o)

Tra una telefonata e l'altra mi avventuro li nei paraggi e scopro IL locale aperto fino a notte dei dintorni!
Segnalo la cosa e neanche a dirlo siamo (io Volvolo e Beppe) li con Bibo e la nostra Marmotta (Manuela) a scolarci non so quanti giri di roba e a scherzare fino a tardi... :o)

Rientriamo presi da stanchezza e in prospettiva dei 205km del giorno dopo, spiegatici da Norby nel suo briefing, e una volta in camera il sonno (almeno a me) non arriva. Arrivano pero' un po di scherzi e tante risate con Beppe...a scapito del povero Volvolo che cotto dalla stanchezza si addormenta su un cuscino facito dalle nostre calze sporche di tutta la giornata in moto...ahahahahahah :o)
Ragazzi, con Beppe avevamo le lacrime agli occhi dalle risate quando facevamo le battute e domande strane a Volvolo e lui non capiva...anche la mattina al suo risveglio stava li bello sdraiato con i calzini che sbucavano da dietro la sua testa... aahahaha... alla fine abbiamo svelato la cosa e... qualcuno(Lupo e Hammer)... ha coraggiosamente raccattato le nostre calze volate giu nella piazza di Taggia!(ahahaha :o)

Colazione e si parte, cielo velato, ma dopo un po esce il Sole...non ci posso credere!!!hihihi :oP

Comincia un walzer di curve tra boschi e vallate, montagne e costa...uno spettacolo!!! Davvero bello il ponente ligure! :o)
Non avevi tempo di raddrizzare la moto che eri gai in piega di nuovo... gran bei posti e ritmo giusto!!! ;o)
Soste varie e visite a piccoli borghi...fino a pranzo dove ci fermiamo ai Balzi Rossi(a 100m dal confine con la Francia)...delle rocce a picco sul mare e tanti scogli dove avremmo consumato il pranzo!
Il Norby ci aveva avvisato di portare il costume ma... al M&M il costume??ahahah Seee x metterlo sulla moto forse?!!?ahahah E INVECE...un bel Sole autunnale... :-O
Un tepore che non vi dico e un mare che gridava vendetta! QUaluno si spoglia...la Maria si tuffa... ;o)
Propongo il tuffo in mutande ai due dott. ma loro storcono il naso...inizio a mangiare...quasi ho finito che cominciano a dire "quasi quasi ci tuffiamo?"...
...ci guardiamo e via verso il mare! Butto la roba da moto li (le calze da un altra parte...casco di Volvolo!ahahahah) e via in acqua! (fredda da morire...e x quello i dott mi dicono che non fa nulla che abbiamo mangiato pcoo ecc...mah...mi fido!hihihi) Quella nuotata è stata un piacere che non vi dico! :o)
L'unico problema era doversi tenere il sale addosso per tutti i restanti 100km...sotto i vestiti da moto...sigh sigh...ma... ...avvistiamo una doccia in un lido a dir poco snob... ci avventuriamo ma non esce acqua...ha una tastierina numerica per farla parrtire...wow!
Alla fine mi addentro nel portico in cui una famiglia stava pranzando (stile Briatore di Panariello nella pubblicita!) e, in mutande, tutto bagnato chiedo se potevano farci fare una sciacquata veloce...ahahahah... ...ci hanno guardato come fossimo albanesi sbarcati ora dal gommone!
ahahahah :o)
La cameriera ci dice che soli i soci possono...stiamo per andarcene quando "Naomo" si avvicina e ci detta il codice...tanto per levarci di torno...ahahaha ;o)

Rivestiti e pronti si riparte per il restante giro della giornata...ma Raffaello decide di lasciare il gruppo per andarsene a Monte Carlo...si svelera' un'infelice scelta!sigh sigh ;o)

Rientriamo all'hotel con sosta poco prima per farci la foto di rito su un antico ponte li a Taggia quando arriva notizia che Raffaello è appiedato poiche ha perso le chiavi...da li in poi, povero Raffa, sara' uno sfotto' mostruoso contro il povero sventurato! ;o)
E visto che ci siamo Bibo ne approfitta per recuperare le chiavi di Beppe e...quando il nostro dott. arriva alla moto sono risate...un po di panico... e quando gli consigliamo di vedere sul ponte se c'erano ancora le chiavi e si allontana...di colpo gli riparte la moto...tra una risata generale!hihihi ;o)
Ehmmm... per non parlare della mia gaffe sui siciliani e Volvolo fatta all'unico anziano pensionato siciliano dell'imperiese che proprio in quel momento passava sul ponte...sigh sigh...non sapevo che dirgli per fargli capire che era uno scherzo...ahahahah :o)

Aperitivo nell'ormai "nostro" localino con quasi tutta la banda e poi cena e tante risate...tanti giri di acquasanta...amari vari (Braulio...ma che è uno sciroppo???ahahah) scroccati "alla calbrese" al nostro Rocco...e tutto il resto... ;o)
Finiamo la serata in piazza a fumare dei sigari di Bibo...insapori...o era la bocca impastata di acquasanta?!?!ahahah ;o)

E poi rimango fino a notte fonda con quel personaggio di Capsula! Che risate...abbiamo conosciuto mezzo paese... ;o)

Insomma: la domenica sveglia presto, poco sonno e tanto bere fanno dello ZioR. un uomo iper-attivo per forza...senno, come dicono "quelli", se mi rilasso collasso!eheheh ;o)
E infatti a meta mattinata, mi rilasso in quei boschi a girare con la mia BImba e ho la botta completa...e non vedevo l'ora di arrivare ad Albenga!
Non ho azzeccato piu' una curva dal paesino dove per poco Volvolo chiamava il carro attrezzi per uscire da una stradina col GS fino all'incrocio dove abbiamo salutato il Lupo! Casco aperto e aria fresca...che è meglio!!!sigh sigh... ahahaha burp...ahaha ;o)

Alla fine chiudiamo con un magnifico e gustosissimo pranzo nel cuore di Albenga!
Saluti e baci e tanta tristezza nella partenza! :o(
Sulla via del ritorno convinciamo...anzi Beppe col BLUETOOTH...uffffffff che spocchiosi... hihihihi ;o) ...convince
Volvolo a fermarsi direttamete a Genova...noi proseguiamo fino a casa...ci salutiamo con un po di tristezza negli cocchi e tanta voglia di ripartire...è fatta!
Che gran bel fine settimana!!! :o)

Alcuni numeri:
870km fatti di cui 310 di curve;
una ventina di moto;
un paio di rotture di cavi ma niente di che...grazie al gruppo che bene o male ci mette sempre una pezza;
un mazzo di chiavi perse...e un paio di bauletti forzati;
e...IL SOLE!!!

MI SONO DIVERTITO TANTO!!! :o)

Un GRAZIE ai nostri organizzatori...NORBY e MARIA...prima di tutto...e al LUPO (in dolce attesa...si dice una lupacchiotta... :o) ) e MAX VIALE... che prima o poi lo porto a fare trekking! eheheh ;o)
Siete stati DAVVERO BRAVI nell'organizzare e gestire questo incontro e calorosi con noi tutti...SPERIAMO A PRESTO!!!!!!!!!! :o)

Un MEGA SALUTO A TUTTI I PARTECIPANTI...veterani e nuovi! :o)
Piu' passa il tempo e piu' vi conosco...e stiamo bene!!! ;o)
A PRESTO GENTE!!! :o)

Lampzzzzzzzzzzzzzzzz :o)
Carmine ZioRooster (che gia sta preparandosi al Cuppolone...ma stavolta il costume lo porto...eheheh)
Ps:foto presto on-line... :o) Mettete anche i vostri link come scambiarcele... ;o)


Stefano "Sottocoppa" Falsiroli

Il mio primo Mare & Monti: partenza da Verona ore 03.00 del mattino di sabato, arrivato a Taggia alle 8.00 dopo aver percorso 420 Km, una bella tirata ma senza problemi.
Trovo quasi subito l'albergo e incontro i primi lisstaioli, molti li conosco ma ci sono anche facce nuove, faccio due chiacchere poi entro in albergo, altri stanno facendo colazione, saluto e poi chiedo la camera.
<> mi dice Rocco l'albergatore.
<< D'accordo mi sistemerò stasera alla fine del giro>>
Unico inconveniente, fare tutte quelle stradine con le due valigie.
Alle 9.00 si parte e il serpentone LISSTA si inoltra sempre più nell'entroterra ligure. Rimango subito affascinato dai quei paesini arroccati, vicoletti e anfratti che rende ogni posto unico.
Pranzo al sacco in riva al mare ai "Balzi Rossi," un posto bellissimo dove qualche temerario e temeraria decide di fare anche il bagno.
Dopo esserci rilassati per un pò, risaliamo in sella per percorrere altre stradine tortuose ed ammirare nuovi suggestivi paesaggi.
Torniamo in albergo e finalmente mi assegnano la camera.
Faccio una doccia mi rilasso un pò e poi scendo per la cena,è ancora presto, così si va a prendere un aperitivo al bar di fronte,che però sta per chiudere e allora dopo aver consumato velocemente ci dirigiamo verso un'altro localino per sorseggiarne un'altro.
Torniamo all'albergo, ci accomodiamo ai tavoli e come succede sempre alle cene della LISSTA ci si alza sempre con la pancia strapiena.
Ultime chiacchere seduti fuori con i soliti "tiratardi",qualche losco individuo tira secchiate d'acqua dalla finestra dell'albergo, ma scopriamo subito che si tratta di Fabbri "acquasanta."
Tutti a nanna, al mattino partenza alle 9.30 ancora stradine e curve a non finire, poi la sosta ad Albenga per il pranzo in un locale caratteristico, tutto ottimo, dagli antipasti alla crema catalana.
Arrivano le 16.00 e il viaggio del ritono sarà lungo, così io e Sascha decidiamo di andare, il momento è arrivato per tutti così comincia il giro di baci, abbracci e appuntamenti alla prossima volta.
Torniamo alle nostre moto, stavolta nel "trasferimento" non sarò da solo ma ci sarà Sascha con me, un ottimo compagno di viaggio.
Due soste per benzina e per mettere l'imbottitura alle giacche, ci salutiamo fuori dal casello di VR sud poi ognuno a casa dalle propie famiglie, non vedo l'ora di riabbracciare i miei bimbi.

Grazie davvero a Norby, Maria e Marco(lupo)per avermi regalato così tante emozzioni in così poco tempo!
Un grazie in'oltre a tutti quelli che hanno partecipato, per i bei momenti passati insieme.
p.s.
Non sono un bravo narratore ma spero ne possiate cogliere il succo.
Ciao.

Stefano "Sottocoppa"


Marco "Lupo" Ercolani

Eccomi anche me a scrivede due impressioni.... :-)
Incontrare amici di vecchia data e conoscerne di nuovi è sempre meraviglioso.

Questo M&M è stato importante, per me perchè finisce un'era... chi conosce le vicessitudini familiari sa di che cosa parlo :-))

Il M&M di quest'anno è stato diverso dagli altri per parecchi motivi:
E' stato in una zona della nostra regione nuova e remota ma meravigliosa.
E' stato organizzato praticamente in todo da Norby (povera Maria) in modo perfetto.
E' stato uno dei pochi durante il quale non ha piovuto anzi c'era anche il sole!!!
E' stato caratterizzato da problemi tecnici che nemmeno alla Via del Sale
capitano (cavetti acceleratore, frizione, chiavi, bauletti, ecc...)
E' stato un M&M "internazionale" nel senso che abbiamo sconfinato in Francia :-)
E' stato (purtroppo) poco ligure (due liguri il venerdì, tre liguri il sabato, tre la domenica mattina, uno solo a pranzo...)
E' stato il primo senza il nostro sceriffo al quale ho pensato spesso durante le mille (più una) curve che il percorso prevedeva... ciao AndRe

Ancora grazie a tutti i partecipanti, alla loro fiducia nei confronti di LISSTA Liguria.
Mi spiace solo per Volvolo e per quella moto che è costretto a guidare !! :-))))

Un abbraccio a tutti

Lupo (-20)

immagine


Massimo "Max" Viale

Ciao a tutti,
desidero solo fare pubblicamente i Complimenti a Norby e Maria per la splendida organizzazione della M&M soprattutto perchè ha trovato delle strade che non conoscevo (e detto da uno che in questa zona ciè nato...) come al solito bei giri, bella gente, bello spirito, belle moto (tranne una....) insomma la Lissta nel bene e nel male è sempre un bel gruppo e quando ci si incontra è sempre una Festa.

Un grande saluto ed un abbraccio a tutti i partecipanti, ed un arrivederci quando i miei problemi ai menischi saranno risolti.

Per la cronaca sono quattro giorni che mi trascino come posso.

Un Grazie particolare a Fabri per il "dono" trasparente... ed a Bibo, per il giretto molto... ehm ehm tranquillo sul suo gioiellino (ma quell'odore di motore bruciato quando sono arrivato è normale???)

Saluti

Massimo (Orange Fury) & Karo-Lina