Cerca nel forum

Parole chiave
× In questa sezione che ha per tema i Viaggi, potete parlare sia delle vostre esperienze vissute, sia per viaggi che vorreste fare, chiedendo informazioni, cercando compagni di avventure

TUNISIA (o MAROCCO), interessa?

Di più
24/01/2020 00:57 #1 da Gabor
Non so se è la sezione giusta, perché forse si intendeva "report di viaggio già fatto"; se ho sbagliato il buon Ask mi sposterà il post d'ufficio.
Chiedo se c'è qualcuno, meglio se esperto del posto, che avesse voglia quest'anno di (ri)fare un giro on-off in Tunisia, primavera o autunno, di una decina di giorni, tempo nave compreso, compatibilmente alle tratte disponibili nel periodo.

Non sono abituato a viaggiare in gruppo organizzato con agenzie, quindi la cosa più bella, economica e divertente sarebbe un bel gruppetto LIssta.......
Ma non sono ottimista e non vorrei nemmeno, se sono solo, infognarmi troppo; quindi sto guardando anche il sito del GSSS ( www.gsss.it/ )che mi sembra abbia proposte interessanti. Con la formula fly & "trovi la tua moto sul posto" il sud del Marocco diventa anche, in termini di tempo, della stessa durata della Tunisia via nave, e credo sia molto più interessante, ma il costo logicamente cresce un po'.

Comunque, per il momento è un'idea; se a qualcuno interessa, esperto o no, mi scriva qui sotto o in pvt, se preferisce.

ciao

Gabor

PS: con "off" intendo piste dure, non immaginatemi nemmeno a tentare dune di sabbia sul transalp o il crf! :-)

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2020 02:00 #2 da pmattia90
Se ne sta parlando con il gruppo di hondaXL
Ti tengo aggiornato, ma visti i miei 30 anni quest'anno me lo regalerò di certo

Mattia
TA Martuffia93 Nera 85k
XL600LM85 DAD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2020 10:03 #3 da diws
Risposta da diws al topic TUNISIA (o MAROCCO), interessa?
Interessa.
Da diversi anni vorrei fare il Marocco, ma il gruppo storico dei lisstaioli Tunisini nicchia (forse perché molti l'hanno già fatto :-)) e quindi mi stavo muovendo da solo nelle varie proposte presenti sul web, possibilmente con trasporto della moto sul posto da parte dell'organizzazione e trasferimento in aereo, perché purtroppo il tempo è tiranno.
Sicuramente il periodo sarà l'autunno perché le ferie motoestive con la moglie sono già fissate e inoltre mi sembra il periodo più adatto meteorologicamente parlando . Per il percorso (strada e/o fuori) mi è indifferente ma basta saperlo prima per la scelta del mezzo.
Ciao
Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2020 11:26 #4 da AsK
Risposta da AsK al topic TUNISIA (o MAROCCO), interessa?

Non so se è la sezione giusta, perché forse si intendeva "report di viaggio già fatto"; se ho sbagliato il buon Ask mi sposterà il post d'ufficio.


Si, è la sezione giusta. Lo specificherò nella descrizione della sezione.
Il tema è "Viaggi" ... che poi siano già fatti o da fare .. non ha importanza, ihmo.
Penserò su all'idea di creare 2 contenitori .... Viaggi fatti .... viaggi da fare ...

ciao


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2020 16:10 #5 da Gabor
Risposta da Gabor al topic TUNISIA (o MAROCCO), interessa?

diws ha scritto: Interessa.
......................... possibilmente con trasporto della moto sul posto da parte dell'organizzazione e trasferimento in aereo, perché purtroppo il tempo è tiranno.
.........
Franco

In effetti la soluzione del GSSS era interessante per quello. Ho scritto loro una mail per sapere dove "prelevano" le moto (che viaggiano poi in nave, assieme a chi volesse fare il viaggio "lungo"); solo che essendo loro di Firenze, temo sia scomodo per entrambi.
Attendo risposta, poi ti dico. Il loro viaggio di 10 gg in Marocco (fly) costa comunque circa 2000 euro, volo a parte. Tunisia circa 1200, nave a parte.
In Marocco andai nel lontano nel 1998 ma, per una serie di motivi che non sto qui a spiegare, a parte la stagione sbagliata (agosto!), ci limitammo alle città imperiali del nord (perdibili), perdendoci tutto il bello del paese (e delle strade) a sud. Pertanto mi è rimasto un po' li di traverso....da completare!
Teniamoci in contatto.
ciao

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2020 10:26 #6 da diws
Risposta da diws al topic TUNISIA (o MAROCCO), interessa?
Più che dove prelevano, che può essere risolto con i vari trasportatori localo oppure con una gita e rientro in treno, il problema è l'assicurazione sul trasporto.
Uno di questi organizzatori di viaggi che avevo contattato lo scorso non prevedeva l'assicurazione sul trasporto della moto dall'Italia sino in Marocco e ritorno, e consegnare loro una moto (perfetta, ca va sans dire :-)) e vedersela restituire danneggiata non mi va proprio.
Ciao
Franco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2020 11:04 #7 da Gabor
Risposta da Gabor al topic TUNISIA (o MAROCCO), interessa?
La Tunisia infatti, dal punto di vista logistico e senza fare un viaggio troppo lungo, è sicuramente più semplice. Basta raggiungere Genova, più facile a dirsi che a farsi, con le autostrade attuali :-( , ed imbarcarsi.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2020 10:51 #8 da Gabor
Risposta da Gabor al topic TUNISIA (o MAROCCO), interessa?
Questo sembra un operatore interessante:
tunisialternativa.it/viaggi/tunisia-100.html

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.236 secondi