Cerca nel forum

Parole chiave

Re:un sabato diverso

  • AsK
  • Avatar di AsK Autore della discussione
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
Di più
30/08/2021 11:56 - 30/08/2021 16:17 #1 da AsK
un sabato diverso è stato creato da AsK
diverso per me, non per la maggior parte di voi ...
allora, ho cominciato a scarozzare tutti i figli con la moto da quest'estate, l'ultima uscita con il gruppo della veneTA e non (Franz, Pinese, Stefano, Pedro, special guest Beepi e Diws) Elisa ed io ci siamo sparati più di 500km nelle Dolomiti, salita da Castelfranco Vnt e ritorno via Moena, Trento, Verona.
Ho in mente di portare Davide (13ene) in Lessinia e quindi sabato ho organizzato con la figlia più grande Alessia la ricognizione di quello che avevo in testa.
Passaparola dell'ultimo momento, al Forte di  Pastrengo (VR), sembra ci sia una mini fiera dei rivenditori moto della zona con possibilità di prove.
Porca miseria, che famo? vabbene, ci passiamo, vediamo com'è e poi facciamo il giro stabilito in precedenza (lo so che vi state chiedendo, ma qual'è sto giro?, ve lo descrivo dopo).
Bon partenza sabato primissimo pomeriggio, direzione Pastrengo, arriviamo al forte, spiazzo erboso e ..... una ventina di moto con gazebo sparse qua e la.
Facciamo il giro .... primo gazebo .... marca delle moto .. "zero", moto elettriche, molto belle ed interessanti, mi faccio spiegare un po di cose dalla persona preposta (non c'era quasi nessuno), poi negli altri stand KTM (finalmente Alessia ha dimostrato interesse per la Duke, almeno credo fosse quella), gazebo successivo marca sconosciuta, inglese, sinceramente il tipo di moto non mi piace e sono andato oltre. Poi c'era una batteria di T7.
Nel frattempo, c'è uno che gira con minitelecamera, si riprende, riprende e commenta, giornalista di qualche rivista? youtuber? egocentrico? :-)
Vabbuò, Ale che facciamo? vuoi provare qualche moto? "naaaa, facciamo il giro programmato" .... ok
Torniamo a SputOil e che ti vedo parcheggiato vicino, un TA650 con la scritta PRESS .... mmm vuoi vedere che è del tipo che si intervista da solo?
Torno indietro, becco il giornalista che si fa un selfie con i T700 e lo investo di brutto ..... "conosci la Lissta e transalp.it?" .... e lui comincia con tutti i siti alternativi :-(
comunque la Bibbia la conosceva e mi ha ripromesso che ci farà visita.
Persona molto simpatica, non poteva essere altrimenti, viene da Tavullia, peccato che non mi ricordo il suo nome, comunque, torno via, arrivo a SputOil e sento che mi chiama .... mmmm .... saliamo in moto e torno da lui. Altro TA650! che mi presenta .... a parte il nome scordato n'altra volta, questa volta un mantovano :-)
Sembra che sia iscritto nel forum ma lo frequanta poco, mentre invece consulta spesso la Bibbia (amante delle cadute fuoristrada) :-P
Spero si faccia vivo.
Il tempo sta variando, è ora di partire per il giro.
Da Pastrengo ritorniamo sulla SS12 dal Passo Napoleone, direzione Trento, strada sempre bella da fare in moto anche se per traffico e autovelox non è più come una volta.
Arrivo in Trentino, nello specifico a Sdruzzinà, e giriamo a dx per salire a Passo Fittanze (SP211 dei Monti Lessini).
Strada fatta nel 2007 con il 4PNE e salita fatta del Giro d'Italia quest'anno ..... è tutt'una curva con paesaggio mozzafiato sulla Val d'Adige, attraverso i boschi con salite fino al 20%, Sega di Ala e Passo Fittanze a 1393m. Riposo chiappe e moto per 5 min, Si ridiscende verso Erbezzo (VR) dopo esserci fermati dopo pochi minuti a guardare le marmotte :-P
Discesa tranquilla in scioltezza e ritorno a Verona da Lugo, al completamento giro il contakm parziale segna un 120km .....
si ..... un sabato diverso.
PS: dimenticavo, ho modificato lo stile di frenata, adesso è diventata integrale con anteriore e posteriore contemporaneamente e direi che va molto bene :-)
PPS:  ho fatto un po' di ricerca ed ho trovato gli organizzatori:  www.eatsleepride.it/  nonché il PressMan di cui vi parlavo:  Pagina Facebook del Eat Sleep Ride
PPPS: scoperto il nome del PressMan :-)  Morra Sabato, nome perfetto per il mio post.

 


AsK (Verona)
SputOil '93


Ultima Modifica 30/08/2021 16:17 da AsK.
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2021 13:41 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic un sabato diverso
Bravo Ask, stai facendo più strada con la gloriosa Sputoil che io con la nuova :-(
Paolo
... però la T700 potevi provarla :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AsK
  • Avatar di AsK Autore della discussione
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
Di più
30/08/2021 14:37 #3 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:un sabato diverso

paolo ha scritto: Bravo Ask, stai facendo più strada con la gloriosa Sputoil che io con la nuova :-(
Paolo
... però la T700 potevi provarla :-)

In effetti, era da tempo che non macinavo tanti km.
Provare la T7? Si, ci ho pensato, ma da una parte avevo il mio giro da cominciare ed i nuvoloni sopra la Lessinia non mi piacevano e poi dall'altra, non mi piace provare cose che non posso permettermi, se poi mi piaceva?
Anche la Zero mi stuzzicava ....
Meglio andare via subito :-)

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2021 18:42 #4 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic Re:un sabato diverso
bravo Alex!
Il giro che hai descritto merita di essere ripetuto con un gruppetto più sostanzioso.
Si sentiamo prossimamente.
:-)
P.S. come vale le braghe? ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AsK
  • Avatar di AsK Autore della discussione
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
Di più
31/08/2021 19:12 #5 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Re:un sabato diverso

franziskaner ha scritto: bravo Alex!
Il giro che hai descritto merita di essere ripetuto con un gruppetto più sostanzioso.
Si sentiamo prossimamente.
:-)
P.S. come vale le braghe? ;-)

Certo, lo abbiamo fatto ancora (4PNE07) ma ha sempre il suo perché e merita di essere rifatto.
Ps: provate (a casa) e non sono molto distanti dal mio giro vita :-) un paio di bretelle e saranno perfette, grazie ancora

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2021 07:33 #6 da franz73
Risposta da franz73 al topic Re:Re:un sabato diverso
Ciao Ask,il giro che hai descritto è in canna da un pò di tempo,spero di farlo prima di rimettere il piumone ha ha ha.
Peccato per Pastrengo non sapevo niente anch'io vivo nelle vicinanze,un giro a dare un'occhiata l'avrei fatto volentieri,buona giornata a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AsK
  • Avatar di AsK Autore della discussione
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
Di più
02/09/2021 07:48 #7 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Re:Re:un sabato diverso

franz73 ha scritto: Ciao Ask,il giro che hai descritto è in canna da un pò di tempo,spero di farlo prima di rimettere il piumone ha ha ha.
Peccato per Pastrengo non sapevo niente anch'io vivo nelle vicinanze,un giro a dare un'occhiata l'avrei fatto volentieri,buona giornata a tutti

Urka, mi ero dimenticato di te ... :-(
Mea culpa, di dove sei exactement?
La prossima volta magari ti faccio ne fischio :-)
Cmq, lo stesso giro, lo voglio rifare con mio figlio 13ene prima della ripresa scuola se possibile (cosi provo le braghe del Franz autentico! Quello con la panza!!! Ahahahah adesso me copa)
Se t'interessa, tieni d'occhio il MC segnalato sopra, fanno parecchie cose qui in Lessinia, devo trovare il tempo di studiare i loro precorsi :-)
Ciao!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AsK
  • Avatar di AsK Autore della discussione
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
Di più
02/09/2021 07:57 #8 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:un sabato diverso
Una variante, per il ritorno, potrebbe essere:
Invece di scendere x Lugo, prendere direzione Bosco Chiesanuova e arrivati al Cerro, invece di proseguire la statale per Grezzana, girare per Rovere Vr, ad un certo punto sulla dx, c'è indicazione per Montorio e li si entra nella Pissarotta e val Squaranta.
Strada stretta e tortuosa, piena di vegetazione, rocce, torrente, freddissima! e molto bella da fare in moto. In Val Squaranta poi si incrocia la locanda "Al confin", antico confine austro ungarico.


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2021 17:46 - 02/09/2021 17:49 #9 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic Re:un sabato diverso

AsK post=5129 ha scritto: Una variante, per il ritorno, potrebbe essere:
Invece di scendere x Lugo, prendere direzione Bosco Chiesanuova e arrivati al Cerro, invece di proseguire la statale per Grezzana, girare per Rovere Vr, ad un certo punto sulla dx, c'è indicazione per Montorio e li si entra nella Pissarotta e val Squaranta.
Strada stretta e tortuosa, piena di vegetazione, rocce, torrente, freddissima! e molto bella da fare in moto. In Val Squaranta poi si incrocia la locanda "Al confin", antico confine austro ungarico.


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Ultima Modifica 02/09/2021 17:49 da franziskaner.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AsK
  • Avatar di AsK Autore della discussione
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
Di più
02/09/2021 17:48 #10 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:un sabato diverso
no gho capio :-)


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2021 17:50 #11 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic Re:un sabato diverso

AsK post=5136 ha scritto: no gho capio :-)

gnanca mi. Scrivo e parte senza testo! 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2021 17:52 #12 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic Re:un sabato diverso
comunque dicevo che per me va bene. Se lo si fa di sabato quasi sicuramente viene anche Stefano (Rossi).
Dammi notizie via cellulofono perchè non sempre entro nel bucum.
(sono in Nacanza...vacanza per enne) ;-)
Ringraziano per il messaggio: AsK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AsK
  • Avatar di AsK Autore della discussione
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
Di più
02/09/2021 18:10 #13 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:un sabato diverso


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2021 18:30 #14 da franziskaner

AsK post=5128 ha scritto:

 

.......(cosi provo le braghe del Franz autentico! Quello con la panza!!! Ahahahah adesso me copa)

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

panza? 'na volta! desso so un figurin! ;-) 
presnete la pubblicità dell'olio sasso di taaaanti anni fa? 
....la pancia non c'è più, la pancia non c'è più.....

PS Vista la riconoscenza, porto via il coltellino sfizzero. Tu portati via gomme e camere di riserva (e qualcuno che le cambi!) ;-) :-P
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AsK
  • Avatar di AsK Autore della discussione
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
Di più
02/09/2021 18:35 #15 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Re:Re:un sabato diverso

franziskaner post=5141 ha scritto:
 

> panza? 'na volta! desso so un figurin! ;-) 

Brao, complimenti per la costanza ed i risultati 

> PS Vista la riconoscenza, porto via il coltellino sfizzero. Tu portati via gomme e camere di riserva (e qualcuno che le cambi!) ;-) :-P

porca miseria, son fregà! 


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AsK
  • Avatar di AsK Autore della discussione
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
Di più
02/09/2021 19:16 #16 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:un sabato diverso

franziskaner post=5138 ha scritto: comunque dicevo che per me va bene. Se lo si fa di sabato quasi sicuramente viene anche Stefano (Rossi).
Dammi notizie via cellulofono perchè non sempre entro nel bucum.
(sono in Nacanza...vacanza per enne) ;-)

allura ..... se la gita vien da sabato, e la voglio fare prima della scuola, non ho molte opzioni .....
direi sabato 11 septembre ... è un girello corto e non vorrei mettere panza sotto il tavolo, quindi si potrebbe fare primo pomeriggio e poi eventualmente merenda da qualche parte (birra Passo Fittanze, crèpe a Bosco Chiesa Nuova, aperitivo/altro alla locanda "Al confin" in chiusura giro), però ditemi voi, mi adeguo :-)
Poi, potrei forse il sabato 18/09, i sabati successivi sono precettato al lavoro fino a ottobre inoltrato.
Tu sparami la data che va bene a te e Stefano poi facciamo annunsiasion ufficiale, vediamo se riusciamo a smuovere un po' di veronesi vecchi e nuovi.


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2021 19:20 #17 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic Re:un sabato diverso
Sabato vedo stefano e gliene parlo.
Ringraziano per il messaggio: AsK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AsK
  • Avatar di AsK Autore della discussione
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
Di più
02/09/2021 20:25 #18 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Re:un sabato diverso
Se volete, si può fare anche di domenica, tanto mì a messa no ghe vo mia...

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AsK
  • Avatar di AsK Autore della discussione
  • Online
  • Administrator
  • Administrator
Di più
04/09/2021 12:47 #19 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:Re:un sabato diverso
@dt @franz73 @Falsi
stay tuned,
giro Lessinia programmato x sabato prossimo 11 settembre (ogni riferimento a fatti accaduti è puramente casuale).
Lunedì pubblicazione giro e puntello.



Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2021 18:26 #20 da franziskaner
Risposta da franziskaner al topic Re:Re:un sabato diverso
Stefano viene sicuro. Probabilmente linee (se non ha problemi di scuola) e anche PaoloFo ci sta facendo un pensiero visto che è in ferie. Sentirò Pedro nei prossimi giorni.
Ringraziano per il messaggio: AsK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: franziskaner
Tempo creazione pagina: 0.424 secondi