Cerca nel forum

Parole chiave

la Transalp può circolare a Padova?

Di più
03/09/2020 19:45 #1 da Gianluca
Buongiorno a tutti, o meglio buonasera,

da tanti anni sogno un Transalp e forse per me potrebbe essere il momento giusto per acquistarlo.
Sperando che sia il luogo giusto dove porre la seguente domanda e presentarmi brevemente.
Abito a Padova e lavoro nel centro cittadino. Mi piacerebbe viaggiare soprattutto nel fine settimana e, perché no, magari
organizzare viaggi più lunghi durante le vacanze estive.
Userei la moto per andare al lavoro nel centro cittadino dalla zona "fuori le mura" ma ancora non sono riuscito a capire se,
una Transalp del 1987, iscritta FMI, può circolare liberamente a causa delle restrizioni anti inquinamento.
Qualcuno mi ha detto di sì, altri che dipende dal giorno e dall'orario, altri ancora che dovrà uscire una nuova ordinanza a breve.
Ho lavorato molti anni in Liguria e lì, le moto iscritte a questi registri possono circolare liberamente.
Ringrazio tutti per l'attenzione,
lieto di aver scoperto questo sito.
Un saluto,
Gianluca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/09/2020 20:47 #2 da simone_campagnolo@yahoo.it
Ciao gianluca...ti darei una risposta non affidabile....ma ti posso dire che, abitando tra pd e vi, quando per qualche motivo sono.dovuto.andare in centro ho preso.su la moto. Il problema secondo me potrebbe essere se ti trovi a questionare con qualche vigile, per il resto problemi non ne ho trovati. Ztl a parte.
Ciao,
Simone

Simone (Padova)
ta'92 melanzana
Ringraziano per il messaggio: Gianluca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/09/2020 21:42 #3 da paolo
www.padovanet.it/informazione/limitazioni-del-traffico-20192020

Pare non ci sia alcuna limitazione per moto euro 0 4 tempi come la tua transalp
Ringraziano per il messaggio: Gianluca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2020 06:07 #4 da Gianluca
Sullo ZTL, sembrerebbe sia consentito raggiungere i parcheggi delimitati ma a motore spento...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2020 10:36 #5 da AsK
ma .... non so bene come funziona la pula locale a Padova ma qui a Verona NON mi hanno MAI fermato con la moto sia nei giorni di blocco (euro xy) che nella ZTL, e ... aggiungo neanche mai arrivate multe (telecamera ztl).


AsK (Verona)
SputOil '93


Ringraziano per il messaggio: Gianluca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2020 12:03 #6 da Gianluca

paolo ha scritto: www.padovanet.it/informazione/limitazioni-del-traffico-20192020

Pare non ci sia alcuna limitazione per moto euro 0 4 tempi come la tua transalp


Visitato il sito. Molto utile.
Nell’ordinanza pare di capire che non possano girare motocicli 2 tempi.
Ho telefonato ai numeri indicati, mi è stato riferito che si è in attesa della nuova ordinanza, che dovrebbe ricalcare la precedente ma anche che ogni nuova ordinanza potrebbe cambiare qualcosa.
Quindi se anche qualcun’ altro tra voi ha interpretato il linguaggio dell’ordinanza allo stesso modo, allo stato attuale, pare non ci siano limitazioni, salvo errori interpretativi.
Hanno riferito anche che, magari può essere utile, la seconda sanzione in due anni, del veicolo che non può circolare, comporti anche la sospensione della patente.
Speriamo bene e viva i quattro tempi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2020 12:51 #7 da simone_campagnolo@yahoo.it
Ambientalismo a parte, non mi denigrare il due tempi, il primo amore non si scorda mai.
Scherzi a parte, vai vai corri con la moto e meno pensieri,che ne abbiamo giá abbastanza.

Simone (Padova)
ta'92 melanzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2020 17:58 #8 da Gianluca

simone_campagnolo@yahoo.it ha scritto: Ambientalismo a parte, non mi denigrare il due tempi, il primo amore non si scorda mai.
Scherzi a parte, vai vai corri con la moto e meno pensieri,che ne abbiamo giá abbastanza.


Per carità!
Ho avuto anche una Vespa...
Capisco benissimo e so apprezzare, viva anche i due tempi, basta non passino sotto casa ( alcuni) allora lì si parlerebbe di inquinamento acustico più che ambientale.
Grazie ancora per la risposta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2020 18:34 #9 da paolo
Io non mi preoccuperei, ormai bastonare le moto per l'inquinamento è fuori moda. Si apprezzano più gli aspetti dello snellire il traffico.
Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: Gianluca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2020 18:02 #10 da franziskaner

Gianluca ha scritto: Sullo ZTL, sembrerebbe sia consentito raggiungere i parcheggi delimitati ma a motore spento...


io ci sono sempre entrato e a motore acceso per parcheggiare nelle piazze (nello specifico piazza frutti). Mai avuti problemi.
Ringraziano per il messaggio: Gianluca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2020 00:45 #11 da Gala
Qui a Firenze hanno bloccato i motocicli nella ZTL fino a euro 1 dal gennaio 2019 fino ad allora tutto libero. In realtà tutti continuano a circolare liberamente. In proposito parlai con un vigile che mi spiegò che in realtà le porte telematiche non rilevano tramite targa la categoria euro del mezzo, solo in caso di controllo da parte della polizia municipale te la cavi con una multa ( direi simbolica visto la cifra) di 30 euro circa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: franziskaner
Tempo creazione pagina: 0.333 secondi