Cerca nel forum

Parole chiave

Kit Rally su Transalp 650 del 2006

Di più
25/06/2020 10:43 - 25/06/2020 10:45 #1 da marco-74
Ciao,
sto puntando un Transalp, del 2006, colore nero, uniproprietario.

Vorrei acquistarlo solo se le modifiche che ho in mente sono fattibili, a cifre ragionevoli.

1)alzare sella e renderla più lineare, senza scavo (sono alto 193cm)

2)acquistare e montare Kit rally (carena + fari)
-ho visto sul sito Boano e la cifra è folle (quasi 1000€) in più occorre aggiungere verniciatura
-mi preoccupa tra l'altro l'abbinamento con il colore nero, visto che io vorrei fare la moto chiara (bianca) ed applicare decalcomanie
--potrei al limite trovare un serbatoio usato e verniciarlo, visto che la moto è tuta originale e non ho intenzione di "rovinare" la parti

Qualcuno di voi mi può indicare un budget di spesa e dare qualche consiglio?

Ciao
Ultima Modifica 25/06/2020 10:45 da marco-74.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2020 09:54 #2 da Remo-k-WIlliams
Allora Marco, la sella e' fattibilissima, l'abbiamo fatto in molti, pur non essendo dei perticoni come te :cheer:
Per il resto, se vuoi farci del fuoristrada, piu che all'estetica, come il Kit Rally, penserei a procurarmi una forcella AT750 RD07 ed un mono migliore.
Un paravacche e' poi d'obbligo, per non rovinare la moto, una sdraiatina :pinch: va sempre messa in conto.
Qualcosina al motore fa poi fatta, tipo eliminare il padellozzo, filtro aria e se vogliamo, anche diminuire i getti del massimo; tutto spiegato abbondantemente nella sezione tecnica!
Per il budget, non s oche dirti, poco per volta fai tutto
Come ti ho detto nella presentazione comunque, meglio un 600.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2020 11:59 #3 da paolo
Forse Manuel riesce a darti qualche idea in più visto che ha da poco terminato la sua bellissima realizzazione:
tecnica.transalp.it/modelli/fuoriserie-l...nuel-ta650-2003.html
Fermo restando che il budget devi valutarlo tu in base a quello che trovi usato/nuovo, se i lavori li farai tu o il meccanico, se le verniciature le farai in casa o in carrozzeria, cambia radicalmente il costo.
Poi come ti diceva Remo la carenatura é "fuffa" se vuoi fare una moto performante "di sostanza" devi sicuramente partire dalle sospensioni che ti porteranno via gran parte del budget.
se però preferisci una moto da bar alza le sospenzioni, due belle gomme tassellate, l'adesivo del tuareg sul cupolino e fa la sua sporca figura :-)
Scherzo naturalmente. Non solo fa la sua figura ma è una base di partenza per capire dove "investire" i tuo gruzzolo in base alle tue esigenze e all'uso effettivo che ne farai, se poi fai enduro hai anche una certa esperienza, quindi io ti consiglio di andare per step, alzare la sella e allungare un po le sospensioni (sopratutto il mono) è facile e economico (dopo aver eliminato il padellozzo e sistemato al carburazione con un bel filtro K&N) un indispensabile paracarena, e un paramotore e puoi cominciare a prenderci la mano, poi pian piano andrai a migliorarla scegliendo la tua direzione
Ciao
PAolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/06/2020 16:04 - 30/06/2020 16:05 #4 da k.
Risposta da k. al topic Kit Rally su Transalp 650 del 2006
Se per caso vuoi una TA 650 del 2002, già alzata per un diversamente alto come te e con sella rifatta...mandami messaggio ;)

ah...avrei anche carena "zero" in VTR da completare e rifinire...

k. (Vimudrun) - BrigitTA02
Ultima Modifica 30/06/2020 16:05 da k..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.188 secondi