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Re:Re:Re:Re:Vi presento la Melly
Lista modifiche:
-cerchi anodizzati oro, trasformati tubeless, raggi inox doppio diametro alpina.
-disco anteriore flottante da 320 braking, con pinza 3 pistoncini nissin e pompa brembo da 16, tubi in treccia. Al posteriore disco margherita Braking.
-manubrio renthal Dakar con riser +4,5
-paramani chiusi (replica barkbusters)
-specchi richiudibili
-strumentazione Koso db03
-fanale anteriore full led (da jeep)
-griglia fanale in 3d (le faccio io)
-cupolino fatto in vtr (fatto io)
-portatarga in carbonio
-paracalore scarico in carbonio (fatti io)
-piastra porta pacchi tagliata al laser (fatta io)
-colorazione replica (fatta in garage …non c’è un adesivo)
-barre givi modificate
-paracoppa Africa 650
-pedane xr 650 allargare ulteriormente
-scarico arrow dakar
-radiatori maggiorati
-motore rifatto (pistoni, fasce, ecc ecc ma beve ancora olio e lo cambierò)
-mono Wilbers con precarico molla idraulico ad escursione maggiorata (+4,5)
-molle progressive alle forcelle e kit rialzo Chiozzi all’anteriore
Eliminato uno scatolone di plastiche inutili
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- Remo-k-WIlliams
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Unica cosa, la forcella, piu che allungarla con dei tappi, forse era meglio cambiarla con una di un'AT
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Una sola domanda, perché hai maggiorato i radiatori che il TA non scalda neanche ad agosto?
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Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
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Remo-k-WIlliams ha scritto: Molto bella ed un gran lavoro!!!
Unica cosa, la forcella, piu che allungarla con dei tappi, forse era meglio cambiarla con una di un'AT
Grazie.
Se cambio la forcella metto qualcosa di più attuale, a steli rovesciati derivata da una specialistica, non spendo soldi per avere sempre qualcosa di obsoleto. Per il momento i tappi (anche se una bestemmia meccanica) fanno il loro lavoro e non ho mai avuto problemi.
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Dundo ha scritto: Ciao Andrea, la Melly è davvero uno spettacolo!
Una sola domanda, perché hai maggiorato i radiatori che il TA non scalda neanche ad agosto?
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Ciao Dundo, grazie!
L’ho fatto perché quando l’ho presa anche se esteticamente perfetta, mi ha dato tanti problemi, tutte le modifiche che ho fatto le ho fatte perché i suoi pezzi originali erano praticamente marci, e i radiatori erano completamente intoppati, ne ho presi due nuovi da aliexpress (tre anni che vanno da dio) pagati mooolto meno di uno originale usato e mi sono arrivati più grandi, perché forse erano quelli dell’Africa 650
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Ciao
Paolo
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paolo ha scritto: Bella! Complimenti direi che finisce dritta nelle fuoriserie del sito (se sei daccordo).
Ciao
Paolo
Sarebbe un onore, se vuoi foto migliori te le invio!
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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Gabor ha scritto: Si, molto bella davvero. Visto che chiedevi info per mettere il motore 650, considerato che sarebbe comunque non in regola, perché non provare a mettere direttamente il 700 i.e., che è quello più performante?
Perché il 650 è “pseudo” plug&play, il 700 dovrei trovare anche tutto l’impianto elettrico, sarebbe un lavoro della madonna…a me basta solo che non beva più olio!
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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AsK (Verona)
SputOil '93
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Ronca22 ha scritto: -motore rifatto (pistoni, fasce, ecc ecc ma beve ancora olio e lo cambierò)
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Cavolo pistoni e fasce nuove e beve ancora olio? Ma la tolleranza pistoni/canne? Non è che era il caso di rettificare le canne e montare dei pistoni maggiorati? Perché se la tolleranza pistoni/canne è a posto, montando le fasce nuove e le sedi valvole e le guide valvole coi relativi gommini sono a posto, non è possibile che mangi ancora olio...
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paolo.d ha scritto:
Ronca22 ha scritto: -motore rifatto (pistoni, fasce, ecc ecc ma beve ancora olio e lo cambierò)
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Cavolo pistoni e fasce nuove e beve ancora olio? Ma la tolleranza pistoni/canne? Non è che era il caso di rettificare le canne e montare dei pistoni maggiorati? Perché se la tolleranza pistoni/canne è a posto, montando le fasce nuove e le sedi valvole e le guide valvole coi relativi gommini sono a posto, non è possibile che mangi ancora olio...
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È stato rettificato e montato pistoni e fasce di misura maggiore! Sono stato in Honda e mi ha detto guide valvole, valvole nuove ecc mi costa sui 500€ ma comunque lui si questo motore (ci lavora da una vita) non mi garantisce di risolvere il problema, per lui su questi motori sotto i 300g/1000 non si scende! Quindi a sto punto monto motore 650 e sono sicuro che non beve.
L’ho presa che segnava 76k (probabile fossero 176k) aveva compressione a 0,2 e consumava 1kg ogni mille km, appena rifatto 500g/1000km ora dopo 30k siamo tornati a 1kg/1000km.
Da 3 anni da quando ho preso la ATAS 1000 qst la uso poco, circa 1000/2000 km anno, ma voglio risolvere, è questione di principio
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Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
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