Cerca nel forum

Parole chiave

Scorricatena TA 600

Di più
10/01/2022 09:52 #1 da Dundo
Scorricatena TA 600 è stato creato da Dundo
Ciao a tutti, dopo soli 22 anni e poco più di 100.000km temo sia giunta l'ora di cambiare gli scorricatena, ma cercando su ebay ho visto prezzi da paura.
Temo di dover cambiare sia quello che fascia il forcellone, sia quello inferiore.
I codici dovrebbero essere:
  • 52181MM9000    slider chaim, scorri catena inferiore
  • 52170MM9000    Scorri catena
Costo e spedizione di ognuno sopra i 45€ su ebay.
Su www.bike-parts-honda.it con anche gli accessori rondella e vite, siamo sui 90€ per tutto il gruppo spedizione compresa.
Non li ho chiesti al conce, ma mi sa che siano allineati.
Qualcuno li ha trovati a prezzi ragionevoli o li ha rifatti in qualche modo?
 

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2022 10:50 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Scorricatena TA 600
Quello inferiore è semplice da rifare, basta acquistare un "blocco" di gomma e sagomarlo partendo dalla forma originale. Non ti durerà 22 anni ma tra qualche anno avrai modo di divertirti a rifarlo :-)
Per quello che "fascia" il forcellone a parte che epr rimontare quello originale devi sfilare tutto il forcellone, comunque per sostituirlo basta una striscia di buona gomma, il problema è fissarla io ho fatto due buchi e dfissata con due rivetti, qualla sta tenendo da almeno 7-8 anni.
Se per quello inferiore, come a me, ti balenasse l'idea di usare materiale più rigido che si usuri meno sappi che funziona ma divent amolto molto rumorosa.

Ciao
Paolo

P.s. il T7 è un altro mondo... due bei rulli con cuscinetti... come sulle moto da cross.
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2022 09:57 - 11/01/2022 10:11 #3 da Dundo
Risposta da Dundo al topic Scorricatena TA 600
Non avevo fatto caso che per come è fatto lo scorricatena richiede lo smontaggio del forcellone, che strano, non mi sembra una gran pensata.
Certo che c'era già il 52170MS8005 dell'Africa che non ha chiusure e si monta senza smontare il forcellone.
L'avevo già cambiato nel Fantic e logicamente non richiedeva nessuno smontaggio. Accipicchia, il Transalp ha una pecca ;-)
Per quello inferiore mi metto alla caccia del possibile materiale idoneo.... tappi in gomma dura da bottiglia... Se qualcuno ha già le misure, così mi sporco una volta sola sarebbe ottimo!!!

Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
Ultima Modifica 11/01/2022 10:11 da Dundo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2022 11:13 #4 da paolo
Risposta da paolo al topic Scorricatena TA 600
Vado a memoria, ti occorre un blocco di gomma di 4x4x3cm, smontando il vecchio e guardando le foto che trovi in rete per il ricambio riesci a capire che forma deve avere. Logicamente se c'é qualcuno che ce l'ha smontato e lo misura tanto meglio.
Ringraziano per il messaggio: Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.203 secondi