Cerca nel forum

Parole chiave

Devio Luci sinistro . Pulsante abbaglianti

• Casta
  • Avatar di Casta Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
19/05/2020 17:03 #1 da Casta
Buonasera transalpisti,

ho il pulsante abbaglianti rotto e il meccanico di fiducia dice che va cambiato tutto il devio ma costa un botto; potete confermarmi la non riparabilità? E visto che trovare un devio usato di un Transalp 600 xlv mi pare impresa eroica, avete notizie se è compatibile quello di altri modelli? Grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2020 19:26 - 19/05/2020 19:34 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Devio Luci sinistro . Pulsante abbaglianti
Ho spostato la tua richiesta nella sezione corretta.
Senza vederlo e senza sapere cos'ha bisognerebbe essere veggenti per darti una risposta, di solito si incastra e in quel caso un po' di wd 40 aiuta.
Se invece non fa contatto, oltre al wd40, con un po di pazienza lo si può smontare e pulire (a volte è del grasso addensato che impedisce il contatto), logicamente non puoi chiedere a un meccanico di perdere ore per un risultato non garantito, anche perché ti costerebbe più che prenderlo nuovo.
In ogni caso oltre al ricambio originale ci sono ricambi compatibili che costano cifre ragionevoli. Evita roba troppo economica di solito vale meno di quel che costa.
Ciao
Paolo
Ultima Modifica 19/05/2020 19:34 da paolo.

• Casta
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
19/05/2020 19:40 #3 da Casta
Risposta da Casta al topic Devio Luci sinistro . Pulsante abbaglianti

paolo ha scritto: Ho spostato la tua richiesta nella sezione corretta.
Senza vederlo e senza sapere cos'ha bisognerebbe essere veggenti per darti una risposta, di solito si incastra e in quel caso un po' di wd 40 aiuta.
In ogni caso oltre al ricambio originale ci sono ricambi compatibili che costano cifre ragionevoli. Evita roba troppo economica di solito vale meno di quel che costa.
Ciao
Paolo

Grazie Paolo,
mi scuso per l'errore. Ho superato la fase in cui si incastrava... Ora il pulsante va su e giù senza alcun effetto, in pratica non rimane nella posizione "giù" dove dovrebbe azionare gli abbaglianti. Abbaglianti che funzionano usando il lampeggiante davanti. ho provato col WD40 ma nulla.
Mi puoi indicare quali sono i modelli compatibili? Grazie mille!

Di più
19/05/2020 21:46 #4 da Gala
Forse l’avevo già scritto tempo fa, per il contatto elettrico puoi provare a comprare gli spray antiossidanti che vendono nei negozi di elettronica/elettrotecnica. Non servirà a niente ma a volte sono meglio del vd40 che sblocca ma non ripulisce il contatto. Per quello che costa proverei a prenderlo male male ti rimane e può far comodo per altre applicazioni ( sempre inerenti all’elettricità) ad esempio i contatti degli alloggi delle pile di apparecchiature domestiche ossidati te li disossidano e te li fanno tornare nuovi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
20/05/2020 07:37 #5 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Devio Luci sinistro . Pulsante abbaglianti
Casta ha scritto: "meccanico di fiducia dice che va cambiato tutto il devio ma costa un botto"
Proprio Ligure eh!?! :P :P :P
Si scherza ovviamente, ma non troppo...B)
Se no resta incastrato, e' il sistema di ritenuta che, o e' andato a donnine di facili costumi, oppure complice grasso e sporcizia si e' bloccato.
Vale comunque la pena di sbudellare il tutto e dare una guardata. per il ricambio, prova con un pezzo usato, per intenderci tutte le Honda vecchie, hanno quel tipo di devio, ed anche altre marche; proprio proprio potrebbe essere da rifare il connettore con un buon taglia e cuci.

• Casta
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
20/05/2020 07:44 #6 da Casta

Remo-k-WIlliams ha scritto: Casta ha scritto: "meccanico di fiducia dice che va cambiato tutto il devio ma costa un botto"
Proprio Ligure eh!?! :P :P :P
Si scherza ovviamente, ma non troppo...B)
Se no resta incastrato, e' il sistema di ritenuta che, o e' andato a donnine di facili costumi, oppure complice grasso e sporcizia si e' bloccato.
Vale comunque la pena di sbudellare il tutto e dare una guardata. per il ricambio, prova con un pezzo usato, per intenderci tutte le Honda vecchie, hanno quel tipo di devio, ed anche altre marche; proprio proprio potrebbe essere da rifare il connettore con un buon taglia e cuci.

Eh belin 180 Euro per un pulsante... ;)
Anche se a dire il vero comincia a perdere colpi anche il pulsante frecce (a volte lampeggiano in ritardo, a volte non partono proprio)

OK quindi posso cercare devio sinistri di modelli tipo per esempio Hornet o CBR?

Di più
20/05/2020 12:14 #7 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic Devio Luci sinistro . Pulsante abbaglianti
Se lo vuoi uguale ovviamente ci vuole il suo, l'hornet s non erro ha il comando aria integrato e no va bene, il cbr ha le stesse funzioni, ma e' comunque diverso, prova a contattare mottamoto oppure motoapezzi, e senti se hanno qualcosa, l'importante e' che non siano troppo recenti, le moto nuove per legge fatta da incompetenti no hanno piu l'interruttore on-off delle luci...:pinch:
Tipo questo x intenderci:
www.moto-recycle.it/DEVIO-LUCI-HONDA-CBR-919

• Casta
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
28/05/2020 07:51 #8 da Casta
Aggiornamento:
ho trovato un meccanico volenteroso che ha subito smontato il blocco luci sx e ha visto che il pulsante abbaglianti è proprio KO; cercherà quindi un pulsante analogo in blocchi luci anche non Transalp per sostituirlo. Speremmu ben!

• Casta
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
22/06/2020 13:59 #9 da Casta
Aggiornamento finale: RISOLTO.

Dopo aver fornito al meccanico volenteroso di cui sopra un devio di Transalp 650 molto più a buon mercato (30 Euro), quest'ultimo ha egregiamente risolto estraendo il pulsante abbaglianti e mettendolo sul mio devio originale: il tutto per 20 minuti di lavoro e ben 10 € richiesti... Tanto di cappello