Cerca nel forum

Parole chiave

Re:manubrio Renthal 613

Di più
22/06/2020 14:55 - 23/06/2020 09:54 #1 da Brente88
manubrio Renthal 613 è stato creato da Brente88
Ciao a tutti
Domandona. Ho appena comprato un renthal 613 con riser da 35mm.
Questo we ho fatto qualche prova con l'originale per capire se i cavi permettono questa installazione.
Premetto che il manubrio è in arrivo.
Mi sono trovato che il collo di bottiglia lo fa il tubicino dei freni che va alla pompa.
Vi torna? O c'è anche qualcos'altro che andrebbe cambiato?
Ultima Modifica 23/06/2020 09:54 da paolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/06/2020 09:58 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic manubrio Renthal 613
Ciao Brente, ho messo la tua richiesta nella corretta sezione.
Riguardo al manubrio, tieni presente che il Renthai è più aperto e più basso dell'originale, anche se più largo, quindi i cavi dovrebbero rimanere leggermente più abbondanti, quindi che io sappia dovrebbero arrivarci anche se per poco. Magari qualcuno col 650 riesce ad essere più preciso nella risposta.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/06/2020 11:03 #3 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic manubrio Renthal 613
Ciao Brente, sulla mia avevo cambiato i tubi freni con quelli in treccia, ma per il resto, frizione e cavi del gas, 35mm sono toppi, io montavo i 30 ed erano al limite!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2021 09:58 #4 da Luca85
Risposta da Luca85 al topic manubrio Renthal 613
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione per una domanda.
CI sono differenze tra i vari Renthal 613?
Nella sezione tecnica ho trovato che i 613-02 o i 613-04 sono quelli migliori; non riesco però a trovare questi modelli specifici facendo delle ricerche in internet.
Molto più semplice trovare il 613-01 ma non riesco a capire se differisce dagli altri due!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2021 09:11 #5 da Remo-k-WIlliams
Risposta da Remo-k-WIlliams al topic manubrio Renthal 613
Ciao Luca, se leggi bene cio' che ha scritto Paolo, la seconda cifra dipende dal paese di omologazione, nel nostro caso02, 04, Italia o Germania. Se controlli sul sito Renthal , vedrai che la denominazione e' 613-01

www.renthal.com/moto/handlebars/7-8-handlebars/enduro-high

Ciauzzzz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/06/2022 18:34 #6 da Giangi
Risposta da Giangi al topic manubrio Renthal 613
Buonasera, mi riallaccio a questa discussione per sapere se anche voi con questo manubrio, che da subito regala una sensazione  di maggiore controllo del mezzo, non vi sentiate un po' troppo distanti. A me sembra di ritrovarmi con le braccia talmente dritte che praticamente i gomiti non hanno più gioco per  manovrare poiché già completaEnte distesi. In definitiva trovo che sia un super manubrio, ma in quanto a comodità di guida sento che ho perso qualcosa e forse ritornerò al "misero senza traversino". PS ho montato renthal 613 con rialzi da 2,5. Voi come vi trovate? PS nella guida in piedi.va bene, forse dovrei provare dei rialzi di quelli inclinati.....qualcuno ha sperimentato? 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/06/2022 19:50 #7 da KiX
Risposta da KiX al topic Re:manubrio Renthal 613
Ciao,io sul TA 650 ho montato manubrio da 28 e supporti di Boano più dei riser da 20 mm (se non ricordo male) ed é uno spettacolo,é inclinato il giusto verso il pilota ed é comodo anche per i polsi. Prima avevo un renthal piega Carmichael 809,é un manubrio da cross,quindi piuttosto dritto come piega (abituato al cross non mi dava fastidio) con riser da 35mm ma risultavo un pò scomodo in quanto mi sentivo sempre "inclinato" col busto verso il manubrio. Con il Boano invece ho risolto e sono più "dritto" in sella e comodo. Anche in off va molto bene! Ah,il manubrio ed i riser sul sito di boano li trovi nella sezione per le Africa 750/650

Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2022 00:09 #8 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:manubrio Renthal 613
Il manubrio è estremamente soggettivo non può andare bene per tutti bisogna vedere quali necessità si hanno. Il Renthal più aperto e largo è più adatto all'uso off senza essere estremo e per molti (ma non per tutti) è anche più comodo, mentre l'originale più piegato verso l'interno è più turistico come impostazione.
Ciao
Paolo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2022 06:33 #9 da Giangi
Risposta da Giangi al topic Re:manubrio Renthal 613
Vero che è molto soggettivo e appena montato mi è piaciuto subito, mi porta automaticamente ad avvicinarmi al serbatoio dandoti un impostazione crossistica appunto, considerate che ho anche fatto modificare la sella rendendola dritta. Un po' me la sono cercata nel senso che la volevo più fuoristradistica, poi sono uscito col dominator e mi sono reso conto che è molto più comodo del Transalp.....è lì che ho iniziato a ragionare, in definitiva sento di aver snaturato  l impostazione di quella moto, che ricordo , mi faceva sorridere quando ci montavo su, anche perché ho preso questa moto proprio per viaggiare più comodamente in due. Nel frattempo ho preso un altra sella da top sellerie e penso che tornare al disegno originale aggraverà un po' la situazione col manubrio, dato che quella attuale mi alza di 4 cm. Poi ragionerò sul da farsi. Se non ritorno all originale proverò qualcosa di intermedio. Ho anche pensato di montare il manubrio del domi sul TA e il renthal sul domi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2022 07:33 #10 da KiX
Risposta da KiX al topic Re:Re:manubrio Renthal 613
Potresti provare quello dell'AT 650/750 che é uguale come altezza a quello nostro originale,ma come piega é a metà tra quello della TA ed uno da cross ;)

Inviato dal mio moto e(6) plus utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/06/2022 14:23 #11 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:Re:manubrio Renthal 613
Meravigliosi! Era da almeno 10 anni che non sentivo parlare più del "manubrio Renthal 613" per il transalp! :-)

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2024 18:04 #12 da blo
Risposta da blo al topic Re:Re:manubrio Renthal 613

Gabor post=7700 ha scritto: Meravigliosi! Era da almeno 10 anni che non sentivo parlare più del "manubrio Renthal 613" per il transalp! :-)
 

Ciao Gabor! 
Pensa che la mia TA del 91 ha il renthal registrato nel libretto (in germania, dove sono emigrato poco dopo la via del sale "geriatrica" dove ho russato nella tua tenda tutta la notte...) BTW uso ancora la vecchia TA, dovrei essere a circa 200.000 km circa: molte volte ho pensato di cambiare moto, ma mai convinto delle alternative. Ora andrò a provare la Tuareg che forse forse potrebbe essere un onesto rimpiazzo...
Un saluto a tutta la lissta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.374 secondi