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- Re:Soffietti forcella Transalp 650
Re:Soffietti forcella Transalp 650
Grazie
Saluti
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Ciao
Paolo
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- Remo-k-WIlliams
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- franziskaner
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mi sa che ti sbagli Remuccio.Remo-k-WIlliams ha scritto: Nel caso poi tu non voglia smontare la forcella, per cambiare i soffietti, ci sono anche le "calze" in neoprene della Acerbis se non erro che si chiudono col velcro.
Li avevo sul Franzalp e non c'erano chiusure con velcro che, fra parentesi, sarebbero una ciofeca dato che il velcro non garantisce una chiusura "seria"
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- Remo-k-WIlliams
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Montati nel 2014, ci ho fatto già 40.000km e sono ancora perfetti.
Non so però se ci sono differenze fra i miei steli e quelli del 650.
Dundo - TA600/99 la verdona - Modena
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paolo ha scritto: l'imbocco é segnato da 39mm ma sui 41mm della TA vanno benissimo
Paolo
Sai se sono adatti anche alla mia Transalp 600 del 97? Grazie
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- Remo-k-WIlliams
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Come ho detto possiedo una TA 600 del '91, la quale era stata iscritta all'FMI dal precedente proprietario (e per il quale dovrei rifare le varie pratiche, incluse le foto, per riottenerlo a mio nome).
Ora non credo che i soffietti non originali possano dare problemi per l'iscrizione, ma quelli di marca Ariete mi paiono i più simili a quelli originali (costando un sesto) per numero di denti.
Qualcuno gli ha mai montati sulla sua moto?
Altrimenti prenderei uno di quelli consigliati in questa discussione, ovvero i Circuit da 24 consigliati da Paolo o i Pro-grip consigliati da Dundo, che tanto li vedo disponibili entrambi di vari colori.
Tra quelli non originali e quelli originali che avete montato c'è tanta differenza nei colori comunque?
Solo un'ultima domanda per Dundo: per quale dimensione dello stelo li hai comprati? 42/45 oppure 34-37?
Grazie a tutti.
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- Remo-k-WIlliams
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prima di buttare via I soldi, l'iscrizione FMI segue la moto, non il proprietario!
Una volta iscritta ti mandano la fiche e quella doveva esserti consegnata insieme alla moto.
Con quella vai in motorizzazione e la fai registrare per il bollo, almeno qui in EMiliaRomagna. Ma non devi rifare niente, se l'ha persa, scrivi all FMI per farti mandare un duplicato.
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Praticamente da quel che ho capito vi sono diversi livelli di certificazione: iscrizione al registro, certificato di rilevanza storica e qualcos'altro di valore più alto, come per la targa oro ASI.
Per il bollo qui in Piemonte non ci sono problemi perché superati i 30 anni di età diventa tassa di circolazione (20 euro circa).
Ho cercato informazioni e chiesto anche ad altri proprietari di moto d'epoca i quali mi hanno spiegato che mentre fino qualche anno fa i tagliandini utilizzabili a fini assicurativi seguivano la moto, non riportando il nome del proprietario, da un certo momento in avanti hanno indicato anche il proprietario. Ergo, chi ha la sfortuna di comprare una moto sì iscritta, ma con CRS del nuovo tipo, deve aggiornarlo per le pratiche assicurative e la procedura, per assurdo, richiede nuovamente le fotografie del mezzo (praticamente è come fare l'iscrizione da capo).
Questo almeno per l'FMI.
Comunque mi sono espresso male nel messaggio precedente: non sono obbligato a fare l'iscrizione all'FMI adesso, anche perché l'assicurazione sospendibile si è rivelata ad oggi molto più conveniente di quella storica che non lo è, ma intendevo chiedere quali soffietti fossero più simili agli originali per cambiarli una volta sola...
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Ciao, penso fossero Diametro 42/45-60/65, sotto hanno il diametro maggiore. Per sicurezza stasera scendo in garage e controllo che devo avere ancora la scatola.NicoTA ha scritto: Solo un'ultima domanda per Dundo: per quale dimensione dello stelo li hai comprati? 42/45 oppure 34-37?
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- Frankynator
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Franky hai ragione, non avevo letto bene il titolo!!!
La vecchiaia...o forse non avevo messo gli occhiali...la vecchiaia.
Comunque io ho il 600 del 99 e penso che abbia gli steli praticamente uguali al 650, ma forse Paolo lo sa di preciso!
Scusa Serpa la svista
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Si ma ora ci sono i dpcm, niente è più ugualeRemo-k-WIlliams ha scritto: La forcessa del TA e' la stessa come dimenZioni dal 1963 ad ora!!
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