Cerca nel forum

Parole chiave

Re:Soffietti forcella Transalp 650

Di più
03/05/2020 19:21 #1 da serpa
Dopo 20 anni un soffieto forcella del mio transalp 650 ha ceduto. Ho provato a cercare in rete dei soffietti aftermarket ma non sempre è chiara la compatibilità (Lunghezza, diametri, numero denti). Volevo sapere se qualcuno li ha già sostituiti e con quale modello / marca per fare un acquisto per quanto possibile mirato.
Grazie

Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/05/2020 15:25 #2 da paolo
Risposta da paolo al topic Soffietti forcella Transalp 650
I migliori che ho trovato fin ora sono quelli Circuit a 24 denti, calzano bene, l'imbocco é segnato da 39mm ma sui 41mm della TA vanno benissimo, si adatta alla perfezione anche alla forcella AT che é da 43 e sono di materiale di ottima qualità, li uso da anni senza problemi. Evita quelli troppo grossi, spesso per il Ta ti danno qualli più grossi da 30 denti ma calzano malissimo e tendono a deformarsi quando la forcella si comprime.

Ciao
Paolo
Ringraziano per il messaggio: serpa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2020 12:07 #3 da Remo-k-WIlliams
Nel caso poi tu non voglia smontare la forcella, per cambiare i soffietti, ci sono anche le "calze" in neoprene della Acerbis se non erro che si chiudono col velcro.
Ringraziano per il messaggio: serpa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2020 15:20 #4 da franziskaner

Remo-k-WIlliams ha scritto: Nel caso poi tu non voglia smontare la forcella, per cambiare i soffietti, ci sono anche le "calze" in neoprene della Acerbis se non erro che si chiudono col velcro.

mi sa che ti sbagli Remuccio.
Li avevo sul Franzalp e non c'erano chiusure con velcro che, fra parentesi, sarebbero una ciofeca dato che il velcro non garantisce una chiusura "seria" :-)
Ringraziano per il messaggio: serpa