Cerca nel forum

Parole chiave

Restauro delle due ruote di un sedicenne

Di più
25/09/2020 16:27 #1 da Gala
Vi incollo il link del video del restauro del mio px125, dopo toccherà al Transalp anche se quest’ultimo è messo moooolto ma moooolto meglio e ci sarà meno da lavorare. Se vi incuriosisce........



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: AsK, Dundo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2020 19:11 #2 da Schimiro
Accidenti che lavoro... Hai fatto tutto da te? Complimenti, il PX è il vespone per eccellenza. Io ho un 125 arcobaleno che per questo inverno è in programma un restauro nel tunnel centrale, in generale non è messo male, il motore è ok, monta il kit 150 ed una Polini original come scarico. Anni fa ho fatto restaurare una Super del 1967, mi sono affidato ad un bravo meccanico e ad un carrozziere in pensione, io ho fatto da me la parte facile... lo smontaggio e la catalogazione dei pezzi... :-) ecco il video



Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2020 10:09 #3 da Gala
Grazie! Bel video e bellissima la tua vespa, complimenti. Si ho fatto tutto da me a parte la verniciatura ma mi sarei provato anche a verniciare se avessi avuto una stanza adatta; sicuramente il lavoro che mi ha fatto il carrozziere non sarebbe venuto mai fuori quindi meglio cosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2020 11:09 #4 da Frankynator
complimenti, due bei restauri..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/09/2020 11:23 #5 da Gala
Tra una decina di giorni inizio con Lei, speriamo di fare un bel lavoro..... un mio amico che lavora in Honda a Firenze mi ha detto: NOOOO!!! ..... oh se poi t’avanzano i dadi e i bulloni non venire da me eh!!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2020 01:11 #6 da Maurizio
Vedendola così non sembra abbia necessità di restauri, anzi, appare ben tenuta!

Maurizio (Marche) - TA 600 '93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2020 19:40 #7 da Gabor
Ha bisogno di essere un po' infangata, non restaurata!

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2020 23:12 #8 da Gala
Effettivamente in mano mia una moto del genere è sciupata figuriamoci altre moto più performanti e con più cavalli....... in realtà la moto (il motore sembra perfetto ) non è messa molto bene esteticamente, ha avuto un sacco di proprietari, ma secondo me nemmeno un garage. Ha molti punti di ruggine sia sul telaio che sugli attacchi pedane e forcellone, idem sul manubrio e sugli attacchi forcelle. Il motore probabilmente lavato con sgrassatori aggressivi ha perso quasi tutta la verniciatura che dovrò rifare. C’è da farla risplendere come già detto, quindi con molta pazienza, pezzetto per pezzetto, vite per vite....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: VinoRossoMauriziok.
Tempo creazione pagina: 0.225 secondi