- Messaggi: 194
- Ringraziamenti ricevuti 40
- Home
- Forum
- TECNICA
- Prove/confronti con altre moto
- honda nt 1100
honda nt 1100
D'accordo che la corsa alle alte prestazioni di oggi con le finte endurostradali è sicuramente eccessiva ma questa ha un rapporto peso/potenza quasi pari all'himalayan 400
Visto quanto sopra temo per la eventuale prossima presentazione della nuova Transalp.
E voi cosa ne pensate?
Franco
P.s. Ovviamente non appena disponibile sarà mia cura provarla
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Però non fare troppo lo sborone, a definire pochi 102 cv per viaggiare in coppia!
Intanto tieni a mente che ti stai rivolgendo ad una platea di transalpisti, che con 50 cv hanno girato il mondo......e poi posso dirti che nelle mie peregrinazioni estive, avendo la moto motorizzata simile, ma con il 1000 cc da 95 cv (scarsi), non ho certo sentito la mancanza di potenza o coppia in viaggio.
E visto che le venderanno praticamente solo con il DCT, quello basta da solo a regalare "2 s a giro".
ciao
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 194
- Ringraziamenti ricevuti 40
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 194
- Ringraziamenti ricevuti 40
Mi ritiro in buon ordine.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
? che stai a dì ?diws post=5560 ha scritto: Scusa Ask, purtroppo non ho ancora imparato che di fronte alla richiesta di un parere si vada sempre sul personale.
Mi ritiro in buon ordine.
Guarda che sto apprezzando le tue recenzioni! anzi, mi fa sempre molto piacere leggerti in qualsiasi ambito.
Non pensavo che la mia risposta fosse stata presa come negativo! forse perché nella fretta ho risposto a Gabor che non è molto d'accordo.
Non ci provare neanche a ritirarti, ne in buon ordine, ne in cattivo ordine ;-P
Guarda per andarti incontro, cancello il mio messaggio mal interprettato.
Ti aspetto per la recenzioni di qualche Tracer che forse a te non piace ma sicuramente a te piace provare tutte le moto
Mandi
AsK (Verona)
SputOil '93
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Cosi chi legge o cerca, ritrova tutte le recensioni nel posto adatto
ciao
AsK (Verona)
SputOil '93
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tutto dipende solo dal prezzo ma in un settore come quello e con un mezzo al 90% riciclato non credo possano sparare altro come con la AT, fermo restando che in Italia qualche pollo col portafogli a fisarmonica, sono perché é Honda lo trovano sicuramente.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
www.moto.it/news/honda-nt1100-in-giappon...-prevedono-cosi.html
Mi riallineo a voi..... non mi piace proprio, le rotelle sono salve
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
E perché ne hai preso una con il 21"? E non tirar fuori la storia che la T700 pesa meno di 200 Kg, perché se fai il pieno e ci metti il portapacchi (optional!) sei certamente sopra.paolo post=5566 ha scritto: .........io rimango convinto che sulle moto da oltre 200Kg il meglio sia la 19... cone la Multistrada ma loro hanno già un mezzo con la 21 è logico passino alla 17.............
Dovevi aspettare ancora un po' e prendere la X-Cape Morini. Io per il 2022 aspetto la Tuareg! Poi vedo .....
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Franco, hai poi riprovato anche la AT 1100, o sei "fermo" alla prima AT1000 di un lustro fa? La differenza di motore è davvero sensibile; dal mio punto di vista sul 1100 è già anche troppo...... E poi, per rispondere alla tua domanda, perché al Rustico 2021 con una Tracer 900 non ti diverti di certo.....con un CRF 1000/1100 si.diws post=5559 ha scritto: C'e' gente che ha girato il mondo anche in vespa se è per questo ma, visto che stiamo parlando di turistiche, perchè comprare questa anzichè una Tracer 900 gt che, oltre al turismo, ci mette anche un po' di pepe con un motore che fa innamorare anzichè dormire come quello honda.
PS: secondo me, quando alla Honda Trieste ti vedono arrivare, nascondono tutte le chiavi delle moto. O forse vai a far le prove in trasferta, in incognito?
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Messaggi: 194
- Ringraziamenti ricevuti 40
L'africa 1100 l'ho provata ma devo dire che continuo a preferire il gs come piacere di guida considerato anche la minima differenza di prezzo tra le due.
Comunque la prossima settimana sarò in Toscana con Motociclismo e proverò per un paio di giorni tutte le varie enduro stradali e ti saprò di dire (anche se mancherà il 1290 R che, per me, è la più bella esteticamente) quale, ovviamente a mio parere ( e quindi di un anziano), sarà quella che mi darà il maggior piacere di guida e magari sarà il guzzi v85 dato che non sempre piacere di guida fa rima con massima potenza.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Navari Lorid
- Offline
- Elite Member
- Messaggi: 194
- Ringraziamenti ricevuti 38
Sembra parlarne bene ma c'è da dire che è il titolare della concessionaria che lo deve vendere
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Meglio aspettare un tester più obiettivo
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
AsK (Verona)
SputOil '93
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
>D'accordo che la corsa alle alte prestazioni di oggi con le finte endurostradali è sicuramente eccessiva ma questa ha un rapporto peso/potenza quasi pari all'himalayan 400
Oddio Franco giudicare bolsa una moto con 100Nm di coppia da 3500 a 7000 giri mi sembra davvero assurdo, la potenza io non la guardo ma l'andamento della coppia di quel motore è esemplare, molto, molto meglio di altri più potenti o di pari potenza (es. la Tracer 900) per il resto sono daccordo con te.
Ciao
Paolo
P.s. ho provato la Tiger 800... che brutto motore... regolarissimo (ma completamente anonimo) fino a 7000 giri poi inizia a cantare, va bene in pista non su strada (o fuoristrada). E io che mi lamento del piccolo lasso di giri che cè tra coppia e potenza della mia T7, ma è oro rispetto alla Tiger.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Anche io provai la Tiger 800 alcuni anni fa. Ma benché fosse quella con il 21", mi dava la sensazione di essere seduto proprio su una moto totalmente stradale, come impostazione in sella, al di là dell'erogazione motore, che sono raffinatezze già troppo in là, per me.....
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
C'è pure, e da un po', la prova competa in anteprima di moto.it prova X-Cape con tanto di video.Navari Lorid post=5585 ha scritto: A chi può interessare su facebook alla pagina di Moto & Riders c'è una recensione su Moto Morini X-Cape.
Sembra parlarne bene ma c'è da dire che è il titolare della concessionaria che lo deve vendere
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
molto interessante nelle componentistica e nel prezzo, peccato che il frontale non mi piace per niente, troppo spigoloso.Gabor post=5603 ha scritto: C'è pure, e da un po', la prova competa in anteprima di moto.it prova X-Cape con tanto di video
AsK (Verona)
SputOil '93
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
link articolo
Gabor - AL, 135.000 km su due transalp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.