Cerca nel forum

Parole chiave

honda nt 1100

Di più
21/10/2021 11:57 #1 da diws
honda nt 1100 è stato creato da diws
Presentata oggi la nuova honda nt 1100, 248 kg in configurazione DCT, ruote da 17, 102 cavalli, linea di un anonimo che di più non si può e che ricorda quel flop del precedente cb 1000. Moto da turismo ma con catena di trasmissione e non oso pensare alla spinta di quel motore con due persone a bordo, con bagagli e con la configurazione euro 5.
D'accordo che la corsa alle alte prestazioni di oggi con le finte endurostradali è sicuramente eccessiva ma questa ha un rapporto peso/potenza quasi pari all'himalayan 400 
Visto quanto sopra temo per la eventuale prossima presentazione della nuova Transalp.
E voi cosa ne pensate?
Franco
P.s. Ovviamente non appena disponibile sarà mia cura provarla 

 
Ringraziano per il messaggio: AsK

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/10/2021 22:34 #2 da Gabor
Risposta da Gabor al topic honda nt 1100
La moto fa cagare. Le venderanno un po' ai crucchi, mentre agli stradisti nostrani continueranno a vendere solo AT, molto più figa. Non che l'aspettassi con ansia, ma la precedente Crosstourer, ed anche la Crossrunner, erano decisamente più belle. Oltretutto montavano il V4 che, almeno come "consapevolezza del pilota" . credo sia un motore più appagante, nella guida su strada.
Però non fare troppo lo sborone, a definire pochi 102 cv per viaggiare in coppia! ;-)
Intanto tieni a mente che ti stai rivolgendo ad una platea di transalpisti, che con 50 cv hanno girato il mondo......e poi posso dirti che nelle mie peregrinazioni estive, avendo la moto motorizzata simile, ma con il 1000 cc da 95 cv (scarsi), non ho certo sentito la mancanza di potenza o coppia in viaggio.
E visto che le venderanno praticamente solo con il DCT, quello basta da solo a regalare "2 s a giro".
ciao

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2021 08:59 #3 da diws
Risposta da diws al topic honda nt 1100
C'e' gente che ha girato il mondo anche in vespa se è per questo ma, visto che stiamo parlando di turistiche, perchè comprare questa anzichè una Tracer 900 gt che, oltre al turismo, ci mette anche un po' di pepe con un motore che fa innamorare anzichè dormire come quello honda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2021 09:02 #4 da diws
Risposta da diws al topic honda nt 1100
Scusa Ask, purtroppo non ho ancora imparato che di fronte alla richiesta di un parere si vada sempre sul personale.
Mi ritiro in buon ordine.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2021 09:07 #5 da AsK
Risposta da AsK al topic honda nt 1100

diws post=5560 ha scritto: Scusa Ask, purtroppo non ho ancora imparato che di fronte alla richiesta di un parere si vada sempre sul personale.
Mi ritiro in buon ordine.

? che stai a dì ?
Guarda che sto apprezzando le tue recenzioni! anzi, mi fa sempre molto piacere leggerti in qualsiasi ambito.
Non pensavo che la mia risposta fosse stata presa come negativo! forse perché nella fretta ho risposto a Gabor che non è molto d'accordo.
Non ci provare neanche a ritirarti, ne in buon ordine, ne in cattivo ordine ;-P

Guarda per andarti incontro, cancello il mio messaggio mal interprettato.
Ti aspetto per la recenzioni di qualche Tracer che forse a te non piace ma sicuramente a te piace provare tutte le moto :-)

Mandi


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2021 09:58 - 22/10/2021 09:58 #6 da AsK
Risposta da AsK al topic honda nt 1100
Ho spostato la discussione in una categoria più adatta (prove e confronti altre moto)
Cosi chi legge o cerca, ritrova tutte le recensioni nel posto adatto :-)

ciao


AsK (Verona)
SputOil '93


Ultima Modifica 22/10/2021 09:58 da AsK.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2021 13:44 #7 da paolo
Risposta da paolo al topic honda nt 1100
Io devo avere qualche rotella che non va.... :-) a me piace di più dell'AT e tutto sommato ha anche molto senso anche la ruota da 17 perché su una AT la 21 chi la sfrutta realmente? (io rimango convinto che sulle moto da oltre 200Kg il meglio sia la 19... cone la Multistrada ma loro hanno già un mezzo con la 21 è logico passino alla 17.
Tutto dipende solo dal prezzo ma in un settore come quello e con un mezzo al 90% riciclato non credo possano sparare altro come con la AT, fermo restando che in Italia qualche pollo col portafogli a fisarmonica, sono perché é Honda lo trovano sicuramente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2021 13:46 #8 da paolo
Risposta da paolo al topic honda nt 1100
Opsss... ho visto ora la versione definitiva che è molto, molto peggio di quanto previsto dal giapponesi
www.moto.it/news/honda-nt1100-in-giappon...-prevedono-cosi.html
Mi riallineo a voi..... non mi piace proprio, le rotelle sono salve :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2021 15:28 #9 da Gabor
Risposta da Gabor al topic honda nt 1100

paolo post=5566 ha scritto: .........io rimango convinto che sulle moto da oltre 200Kg il meglio sia la 19... cone la Multistrada ma loro hanno già un mezzo con la 21 è logico passino alla 17.............
 

E perché ne hai preso una con il 21"?  E non tirar fuori la storia che la T700 pesa meno di 200 Kg, perché se fai il pieno e ci metti il portapacchi (optional!) sei certamente sopra. :-)
Dovevi aspettare ancora un po' e prendere la X-Cape Morini. Io per il 2022 aspetto la Tuareg! Poi vedo .....

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2021 15:34 #10 da Gabor
Risposta da Gabor al topic honda nt 1100

diws post=5559 ha scritto: C'e' gente che ha girato il mondo anche in vespa se è per questo ma, visto che stiamo parlando di turistiche, perchè comprare questa anzichè una Tracer 900 gt che, oltre al turismo, ci mette anche un po' di pepe con un motore che fa innamorare anzichè dormire come quello honda.

Franco, hai poi riprovato anche la AT 1100, o sei "fermo" alla prima AT1000 di un lustro fa? La differenza di motore è davvero sensibile; dal mio punto di vista sul 1100 è già anche troppo...... E poi, per rispondere alla tua domanda, perché al Rustico 2021 con una Tracer 900 non ti diverti di certo.....con un CRF 1000/1100 si. :-)

PS: secondo me, quando alla Honda Trieste ti vedono arrivare, nascondono tutte le chiavi delle moto. O forse vai a far le prove in trasferta, in incognito? ;-)

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2021 20:03 - 24/10/2021 18:21 #11 da diws
Risposta da diws al topic honda nt 1100
In genere le moto le provo noleggiandole quindi non solo mi tengono la porta aperta quando entro in concessionaria ma mi offrono anche il caffè ;-).
L'africa 1100 l'ho provata ma devo dire che continuo a preferire il gs come piacere di guida considerato anche la minima differenza di prezzo tra le due.
Comunque la prossima settimana sarò in Toscana con Motociclismo e proverò per un paio di giorni tutte le varie enduro stradali e ti saprò di dire (anche se mancherà il 1290 R che, per me, è la più bella esteticamente) quale, ovviamente a mio parere ( e quindi di un anziano), sarà quella che mi darà il maggior piacere di guida e magari sarà il guzzi v85 dato che non sempre piacere di guida fa rima con massima potenza.
Ultima Modifica 24/10/2021 18:21 da diws.
Ringraziano per il messaggio: AsK, Beppeta98

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2021 18:45 #12 da Gabor
Risposta da Gabor al topic honda nt 1100
Bravissimo Franco. Aspettiamo la recensione di TUTTE allora! Tuareg a parte, che non c'è ancora, a me interessa l Tiger 900 rally.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2021 22:26 #13 da paolo
Risposta da paolo al topic honda nt 1100
Franco la T700 come peso di riferimento (con tutti i liquidi ma senza benzina) è sotto i 200kg anche se di poco (ma ha ancora margini di alleggerimento), e poi il mio era un discorso generale, non individuale, noi facciamo parte di quelli nati col 21 e difficilmente ci rinunceremo anche pensasse 300kg :-) e poi sinceramente anche con una certa esperienza e capacità, e anche un po' di masochismo, se pensi che abbiamo fatto il deserto con moto da quasi 200kg e 50cv (e nella sabbia ogni kg in più dovrebbe essere compensato con un cv). Comunque si, anche il t700 è al limite, anche se ha il grandissimo pregio di sembrare più leggero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2021 17:15 #14 da Navari Lorid
Risposta da Navari Lorid al topic honda nt 1100
A chi può interessare su facebook alla pagina di Moto & Riders c'è una recensione su Moto Morini X-Cape.
Sembra parlarne bene ma c'è da dire che è il titolare della concessionaria che lo deve vendere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/10/2021 19:28 #15 da AsK
Risposta da AsK al topic Re:honda nt 1100
Ti sei dato la risposta da solo :-)
Meglio aspettare un tester più obiettivo

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2021 12:17 #16 da paolo
Risposta da paolo al topic Re:honda nt 1100
Franco scrisse:
>D'accordo che la corsa alle alte prestazioni di oggi con le finte endurostradali è sicuramente eccessiva ma questa ha un rapporto peso/potenza quasi pari all'himalayan 400

Oddio Franco giudicare bolsa una moto con 100Nm di coppia da 3500 a 7000 giri mi sembra davvero assurdo, la potenza io non la guardo ma l'andamento della coppia di quel motore è esemplare, molto, molto meglio di altri più potenti o di pari potenza (es. la Tracer 900) per il resto sono daccordo con te.

Ciao
Paolo

P.s. ho provato la Tiger 800... che brutto motore... regolarissimo (ma completamente anonimo) fino a 7000 giri poi inizia a cantare, va bene in pista non su strada (o fuoristrada). E io che mi lamento del piccolo lasso di giri che cè tra coppia e potenza della mia T7, ma è oro rispetto alla Tiger.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2021 18:04 #17 da Gabor
Risposta da Gabor al topic Re:honda nt 1100
La Tiger 900, dovrebbe esser migliorata come erogazione, nel senso di essere più simile ad un bicilindrico....così scrissero " i tester" :-)
Anche io provai la Tiger 800 alcuni anni fa. Ma benché fosse quella con il 21", mi dava la sensazione di essere seduto proprio su una moto totalmente stradale, come impostazione in sella, al di là dell'erogazione motore, che sono raffinatezze già troppo in là, per me.....

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2021 18:07 #18 da Gabor
Risposta da Gabor al topic honda nt 1100

Navari Lorid post=5585 ha scritto: A chi può interessare su facebook alla pagina di Moto & Riders c'è una recensione su Moto Morini X-Cape.
Sembra parlarne bene ma c'è da dire che è il titolare della concessionaria che lo deve vendere

C'è pure, e da un po', la prova competa in anteprima di moto.it  prova X-Cape  con tanto di video.

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2021 18:25 #19 da AsK
Risposta da AsK al topic honda nt 1100

Gabor post=5603 ha scritto: C'è pure, e da un po', la prova competa in anteprima di moto.it  prova X-Cape  con tanto di video

molto interessante nelle componentistica e nel prezzo, peccato che il frontale non mi piace per niente, troppo spigoloso.


AsK (Verona)
SputOil '93


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2021 21:37 #20 da Gabor
Risposta da Gabor al topic honda nt 1100
Due tagliandi gratis per la NT 1100. Iniziano le offerte ancora prima che esca la moto. Forse in Honda iniziano a temere di aver pisciato fuori dal vaso ......
link articolo

Gabor - AL, 135.000 km su due transalp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.420 secondi