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Re:Re:Re:Re:Re:Re:Re:TA 600 problema benzina
non sapevo bene che titolo dare ma ho ancora questo problema. Praticamente la moto va perfetta, ma dopo circa 160/170 km ( quindi serbatoio poco sotto la metà, con circa 7/8 litri dentro…) è come se non riuscisse più ad entrare benzina nei carburatori.
Pensavo fosse problema al tappo, ma ho provato anche a togliere la guarnizione in gomma per far passare aria ma il problema resta….
Non so più cosa controllare. Qualcuno ha idee o suggerimenti in merito?
Grazie,
Ale
TA 600 ‘99 “Hulk” - Tessera LISSTA n. 1218
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TA 600 ‘99 “Hulk” - Tessera LISSTA n. 1218
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Ciso
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Membrana già cambiata e filtro interno pulito!! L’unica cosa a cui non avevo pensato era il tubicino!!!
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TA 600 ‘99 “Hulk” - Tessera LISSTA n. 1218
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A logica la cosa più probabile è il rubinetto, perché la benzina ha un peso più alto è il livello maggiore è questo peso. Se il rubinetto automatico non apre bene potrebbe darsi che fino a un certo livello la forza della benzina lo apra, con il livello inferiore no.
Quindi la prima cosa da controllare è sicuramente che la cannetta sia integra e collegata al beccuccio corretto, se è tutto ok io ricontrollare tutto il rubinetto soprattutto la parte pneumatica.
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TA 600 ‘99 “Hulk” - Tessera LISSTA n. 1218
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i galleggianti sono nuovi, siccome perdeva benzina ho cambiato galleggianti e guarnizioni della vaschetta carburatore…
TA 600 ‘99 “Hulk” - Tessera LISSTA n. 1218
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Ciao Paolo
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non so più cosa fare e dove guardare….. help me!!! (Ps quando ho aperto carburatori non ho cambiato galleggianti ma solo il loro spillo..)
grazie!
TA 600 ‘99 “Hulk” - Tessera LISSTA n. 1218
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anche la mia ha dei problemi quando supero i 130 km/h e con serbatoio con 1/3 della benzina, ma se decelero e riaccelero si rimette a funzionare, se mia moglie me lo permette, la settimana prossima farò un po' di controlli.
Tu hai provato, quando il serbatoio è quasi vuoto, a staccare il tubo benzina lato carburatore e il tubicino del vuoto lato cilindro e con una siringa creare vuoto nel tubicino?
Controlla anche che il rubinetto sia montato con le uscite per lo scarico e per il vuoto nella direzione corretta, guarda sulla Bibbia.
Ciao Diego
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Rubinetto montato giusto, già controllato anche quello purtroppo!!!!
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TA 600 ‘99 “Hulk” - Tessera LISSTA n. 1218
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ma mi sa che alla fine sarò costretto a farlo…
TA 600 ‘99 “Hulk” - Tessera LISSTA n. 1218
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La moto era diventata sempre più fiacca, difficilmente superava i 120. Ho smontato i carburatori e, stranamente, le membrane cinesi da 12€ l'una, erano bucate dopo 6000 km. Sostituito membrane, spero di qualità migliore, getti minimo e massimo, viti aria, soffiato il filtro aria, controllato e cambiato, solo per scrupolo, il tubicino del vuoto che va dal cilindro al rubinetto benzina, controllo l'integrità della membrana del rubinetto benzina. Risultato la moto va perfetta fino ai 120(5500 giri), se li supero per pochi secondi (nelle cambiate) nessun problema, se invece (autostrada) cerco di fare qualche km ai 140 la moto sembra che finisca la benzina e cala la velocità, se tiro la frizione la moto si spegne. Se la lascio innestata la moto rallenta fino a circa i 90 e poi si riprende come nulla fosse. Questo succede con qualsiasi livello di carburante e sia con il rubinetto benzina aperto e in riserva. Cosa può essere a ostruire il passaggio della benzina? Il filtro del rubinetto benzina all'interno del serbatoio non l'ho controllato. Nel fine settimana controllerò anche quello...
Non dovrò prendere un altro carburatore?
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Cosa posso controllare? Intendi la parte della membrana o quella del rubinetto vero e proprio?
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